Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia
Trova servizi notarili affidabili in Campania

Come trovare notai a Napoli online in modo sicuro, facile e veloce



notaio napoli

La Campania è tra le regioni italiane che contano il maggior numero di notai iscritti all’albo. Per chi cerca un notaio a Napoli questo da un lato significa avere a disposizione una vasta scelta di nominativi; dall’altro può diventare dispersivo e quindi rendere la ricerca di uno studio notarile a Napoli vicino casa più lenta e complicata. Grazie a NotaioFacile chiunque può cercare notai nella provincia partenopea o nella zona di interesse in pochi semplici click. Vediamo meglio come fare e quali sono i passaggi per impostare la ricerca nel modo più diretto e pratico.

Come trovare uno studio notarile a Napoli con Notaio Facile


Il funzionamento di Notaio Facile è intuitivo perché pensato anche per gli utenti meno esperti di tecnologia o di materie giuridiche: la ricerca viene guidata attraverso criteri fondamentali come la posizione dello studio notarile e il settore di competenza che interessa più da vicino la materia o, ancora più precisamente, il tipo di atto. Dalla home page di Notaio Facile si seleziona quindi in primis la regione e la provincia entro i cui perimetri si sta restringendo il campo della ricerca del notaio (Napoli in questo caso se ti trovi in questa pagina); la seconda opzione permette di circoscrivere la materia di competenza e il tipo di atto richiesto restringendo così ulteriormente il campo e dando al tempo stesso al professionista che si rende disponibile maggiori informazioni sul caso. Prima di completare l’invio della richiesta di consulenza notarile online è inoltre possibile aggiungere ulteriori info o documenti, personalizzando al massimo il modulo di contatto (ad esempio inserendo visure catastali in allegato). Questo permette una selezione del notaio di Napoli mirata al tipo di atto ma, al tempo stesso, agevola anche il professionista che ha a sua disposizione alcuni elementi cardine della consulenza, ottimizzando così tempo e lavoro successivi.

Come si procede poi a questo punto? Che cosa bisogna fare? L’utente non deve far altro che attendere, di norma non più di 24-48 ore, che il primo notaio disponibile alla consulenza e che risponde i criteri geografici impostati, risponda al modulo di contatto. Sono le parti a questo punto a scegliere, liberamente e senza vincoli, in che modo procedere. Il servizio della piattaforma infatti termina qui: Notaio Facile non opera come intermediario. Questo è un grande vantaggio per le parti perché l’utente, dopo aver cercato notai gratis online, può decidere liberamente se, come e con quali tempistiche e modalità procedere nella consulenza. Di norma in ordine temporale e consequenziale seguono la richiesta del preventivo al notaio (con specifica delle singole voci di spesa in modo da avere un quadro dettagliato dei costi) oppure la prenotazione di un appuntamento di persona presso lo studio notarile. Ma, ribadiamo, questo non è l’evoluzione scontata e obbligata del contatto online che può invece anche semplicemente limitarsi ad una consulenza notarile via email. Tutto dipende dalla volontà e dalle esigenze delle parti visto che non sono previsti intermediari nel servizio. In ogni caso, sia che si vada avanti nella consulenza con il notaio trovato sia che ci si fermi al modulo di contatto, all’utente non sarà chiesto o addebitato alcun costo. E, sempre gratuitamente sul sito, alla pagina del blog di Notaio Facile, è possibile trovare una ricca selezione di notizie sul mondo del notariato.

Hai uno studio notarile a Napoli? Fallo conoscere!


La consulenza notarile non è un servizio di cui si necessita tutti i giorni nella vita quotidiana: cercando un notaio di città online, molti utenti si stupiscono di trovare il notaio vicino casa e ammettono di non aver mai fatto caso di avere lo studio del notaio proprio pochi portoni di distanza.

Usufruire di una piattaforma come NotaioFacile permette di sfruttare la visibilità e l’affidabilità del sito ottimizzando le possibilità di essere trovati e contattati dagli utenti che cercano notai a Napoli. Inoltre dal modulo di contatto si possono estrapolare alcune informazioni importanti sul tipo di consulenza richiesta e questo facilita ulteriormente l’organizzazione del lavoro ottimizzando i tempi di gestione delle pratiche. Nel caso fosse un Notaio e volesse ulteriori informazioni in merito al servizio da noi offerto potrà ottenerla andando nella sezione Notai del menu nella home page e/o contattarci mezzo mail a info@notaiofacile.it.