Notaio Settimo Torinese (TO): consulenze e preventivi senza impegno
- Perché cercare il notaio vicino anche con la ricerca online
- Come leggere il preventivo del notaio e la detrazione fiscale
Lo Studio del Notaio di Settimo Torinese, in provincia di Torino, si può contattare facilmente e in modo totalmente gratuito online per consulenze e per ottenere un preventivo dettagliato in riferimento a tutte le materie di competenza, che vanno dall’arbitro immobiliare a quello societario, a donazioni, testamenti e molto altro ancora. Il comune di quasi 47000 abitanti è il decimo comune del Piemonte per popolazione residente, ed il sesto della provincia. Settimo Torinese sorge sulla pianura a nord di Torino, è bagnata dalle acque del Po nella sua parte sud-orientale. Il suo territorio ha subito grandi cambiamenti, mutando da un borgo principalmente agricolo ad una grande città di quasi cinquantamila abitanti, grazie alla grande affluenza di immigrati provenienti prima dal Veneto e quindi da altre regioni del sud Italia. Qualora si volesse acquistare un immobile nel comune, grazie a Notaio Facile selezionare un professionista a cui rivolgersi è facile e veloce. Va ricordato, infatti, che lo studio può essere contattato da chiunque a prescindere da quale sia il comune di residenza dell’interessato.
Perché cercare il notaio vicino anche con la ricerca online
Settimo Torinese è un grande comune a pochi chilometri dal capoluogo piemontese. Cercare un notaio, soprattutto se non si è del posto, ma ci si è appena trasferiti e si vuole acquistare casa, può risultare un’impresa titanica con il semplice passaparola. Lo stesso vale se si deve costituire una società o una cooperativa. Non bisogna, tuttavia, disperare perché grazie al sito Notaio Facile la ricerca di un professionista non è mai stata più facile e veloce. Grazie a questo portale, inserendo informazioni geografiche dettagliate, si può essere messi in contatto con un notaio in tempi brevi e fissare un appuntamento in studio qualora l’utente ne avesse l’esigenza. La collocazione geografica non deve però influenzare totalmente la scelta, infatti l’utente potrebbe comunque scegliere lo studio situato in un'altra regione. Va da sé, però, che avere lo studio notarile vicino potrebbe comunque rappresentare un vantaggio, anche economico, grazie al risparmio per ciò che concerne gli spostamenti nel caso in cui si dovesse raggiungere lo studio.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Come leggere il preventivo del notaio e la detrazione fiscale
Utilizzando Notaio Facile, è possibile trovare il notaio anche a distanza. Con pochi e semplici passaggi, ma soprattutto gratuitamente, chiunque sia interessato può entrare in contatto con notai in tutta Italia e ottenere il preventivo dettagliato. Basta accedere al sito e inserire i dati richiesti, la regione e la provincia in cui si sta cercando, e in breve tempo è possibile contattare il notaio e richiedere un preventivo analitico. Il professionista in media risponde entro le 48 ore dalla ricezione del modulo di contatto, salvo pratiche che richiedono tempi più lunghi o periodi dell’anno dove le richieste sono moltissime, come prima dell’estate e a fine anno. Il preventivo scritto dal 2017 è obbligatorio e quindi l’onorario, oggetto spesso di lamentele da parte dell’utente non potrà essere una sorpresa. Non solo, esso può prevedere anche quelle che sono le spese che il notaio affronta durante la pratica e che sono a carico del richiedente. È fondamentale dunque richiedere un preventivo che sia il più dettagliato ed esaustivo possibile. Un’ulteriore possibilità di risparmio, però, dopo la firma del contatto, è prevista dal 730. Le spese notarili sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi, anche se ci sono alcune condizioni da rispettare. Per esempio si possono scaricare le spese del notaio per l’acquisto della prima casa nel rigo E7 del modello 730, si possono recuperare le spese sostenute dal notaio per la stipula del mutuo o quelle anticipate per conto dell’utente. Non si possono recuperare, invece, le spese per la stipula del contratto di compravendita e quanto corrisponde al mero onorario del notaio.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?