Notaio San Giovanni Lupatoto (VR): consulenze e preventivi senza impegno
- Ricerca del notaio online: i vantaggi rispetto al passaparola
- Leggere il preventivo del notaio serve anche per la detrazione dei costi
In provincia di Verona, con i suoi quasi 25000 abitanti, è situato San Giovanni Lupatoto. La competenza dello Studio del Notaio di San Giovanni Lupatoto non si rivolge solo ai suoi abitanti: la consulenza professionale può rappresentare un punto di riferimento anche per richieste provenienti dalle aree limitrofe.
In media il notaio risponde entro le prime 48 ore dall’invio dei dati e specificando il tipo di atto per cui è necessaria la consulenza è possibile avere il preventivo analitico dettagliato.
Ricerca del Notaio Online: i vantaggi rispetto al passaparola
Se foste alla ricerca di un notaio da queste parti probabilmente la gente del posto saprebbe indicarvi lo studio notarile più vicino. È vero che non si ha bisogno della consulenza di questo professionista tutti i giorni ma probabilmente, nella propria cerchia di conoscenze, si potrebbe ottenere il nominativo di uno studio notarile a San Giovanni Lupatoto. Viene spontaneo, però, domandarsi se davvero questo sia il metodo più efficace per una materia così delicata. Grazie al servizio di Notaio Facile la ricerca può essere rapida e gratuita ma soprattutto personale. L’utente, senza alcun vincolo, può impostare la selezione del professionista da contattare in base alla posizione dello studio notarile e al tipo di atto e tenendo in considerazione altri parametri per lui importanti, come ad esempio il costo del notaio o l’urgenza della pratica.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Leggere il preventivo del Notaio serve anche per la detrazione dei costi
Sapere leggere il preventivo del Notaio può essere utile anche per orientarsi sulla detrazione e sulle regole vigenti in materia fiscale. In molti, infatti, si chiedono se sia possibile recuperare almeno in parte il costo delle spese sostenute per il rogito. Per quanto riguarda l’acquisto della prima casa la normativa fiscale prevede che si possano inserire le spese del notaio al rigo E7 del quadro E del Modello 730. Non tutte le voci di spesa sono detraibili: si possono recuperare quelle sostenute dal notaio per la stipula del mutuo o di spese anticipate dal notaio per il cliente. Se ammessa la detrazione è fissata al 19% della spesa. Per quanto riguarda il contratto di compravendita, invece, non si possono recuperare le spese notarili per la stipula di tale atto, quindi ciò che corrisponde al mero onorario del notaio non è scaricabile. Proprio per questi motivi è importante che il preventivo del notaio non si limiti a mettere per iscritto la parcella del professionista ma elenchi anche in maniera dettagliata le singole voci previste. Essendo prevista la possibilità di detrazione della fattura del notaio è maggiore la rilevanza da dare al fatto che l’aspetto primario da considerare per ponderare la scelta finale sia la qualità del servizio e non tanto il risparmio sul preventivo economico.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?