inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Roberta T. Sto per comprare una seconda casa al mare e volevo sapere quanto mi costa come imposte ma in particolare i cos ...
Emma V. Il Notaio mi ha risposto poche ore dopo l'invio della richiesta, ho fissato un incontro e chiarito molti dubbi ...
Enzo C. Preliminare.. Compromesso che fare? Registrarlo o andare direttamente all'atto. Ho fatto questa domanda nella ...
Tsjana D. Complimenti per vostro sito e una idea gieniale buon lavoro e aspeto la vostra risposta e vostro preventivo ma ...
Tommaso F. Cercavo il Notaio che costa meno in assoluto e senza capire che in effetti risparmiare 100 euro non cambia la ...
Elena V. Sono Elena e ho cercato un notaio per acquisto di immobile al grezzo. Questo sito mi ha permesso di trovare un ...
Gualtiero D. Ho costituito la mia SAS con il notaio trovato su NotaioFacile, persona squisita e molto disponibile. Bel serv ...
Riccardo F. Ho visto il sito e ho notato che i notai si occupano di moltissime attività. Dato che avrei bisogno della con ...
Elisa N. Volevo il miglior notaio online e questo sito mi a dato la possibilità di trovarne molti! ...
Loris D. Davvero facile la compilazione e chiare le spiegazioni, Complimenti per il servizio. ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Come entrare in contatto con un notaio a Verona

NOTAI A VERONA: TROVA IL PROFESSIONISTA ONLINE


Sei alla ricerca del metodo più comodo e veloce per trovare il notaio a Verona online? NF è il servizio che fa al caso tuo, grazie alla sua semplicità di utilizzo, al fatto che è gratuito e senza impegno, che non ti fa perdere tempo e che ti consente di entrare in contatto con i professionisti della tua città. È sufficiente infatti avviare la ricerca sugli studi notarili di Verona, selezionare la pratica cui sei interessato e inserire i dati necessari al notaio per valutare la tua situazione così da poterti dare le prime indicazioni e anche formulare un preventivo, et voilà, il gioco è fatto. Non ti resta altro da fare che inviare la richiesta di contatto e attendere le risposte: così non dovrai perdere tempo ed energie in lunghe ricerche. I metodi di ricerca tradizionali non potrebbero assicurare una simile efficienza. Siamo in una provincia che conta 929 137 abitanti. È la seconda del Veneto e del Triveneto in merito al numero di abitanti (dopo Padova), la quattordicesima in tutta Italia. 


È bene naturalmente sapere che qualsiasi contatto tra te e il notaio è diretto, riservato e senza intermediazioni: la risposta arriverà direttamente dal notaio al tuo indirizzo e solo allora, se lo vorrai, potrai prendere accordi per procedere con la pratica oppure scegliere di seguire altre strade, a tua completa discrezione. Inoltre il servizio di ricerca notai a Verona offerto dal portale è gratis: puoi compiere tutte le ricerche che ti sono necessarie, senza che ti venga mai chiesto un pagamento da parte del portale. In questo modo, se sei indeciso tra diverse città o se hai la necessità di contattare un notaio per più di una pratica, ti basterà compilare di nuovo il form con le nuove indicazioni.

COME LA RETE HA CAMBIATO LA RICERCA DI STUDI NOTARILI A VERONA


Una volta per cercare uno studio notarile a Verona la prima soluzione che ci sarebbe venuta in mente sarebbe stata quella di sfogliare l’elenco telefonico (ora magari notaio-verona-studio-notarilequello online, ma poco cambia all’atto pratico), seguita da un giro di richiesta di consigli tra amici, parenti e conoscenti. Se la prima opzione non ci fornisce però altro che le informazioni di base sullo studio notarile, il passaparola può sì essere uno strumento utile, ma che mostra facilmente la corda: chi ci assicura infatti che la scelta fatta da una persona sia quella giusta per noi? In base a quali criteri ha deciso di rivolgersi a un notaio piuttosto che a un altro? Abbiamo le stesse esigenze e chiediamo al professionista lo stesso tipo di rapporto? Difficile, in realtà, che sia proprio così: ognuno è diverso, utilizza criteri decisionali diversi, instaura con il notaio un rapporto diverso e, infine, ha esigenze diverse. Ecco da dove deriva l’importanza di una decisione presa – come si suol dire – con la propria testa: anche in questo campo, come in realtà in molti altri, il web ci viene in aiuto dandoci gli strumenti necessari. Grazie a questo portale ti è infatti possibile entrare davvero in contatto con studi notarili di Veronesi, così da poter valutare con in mano una serie di elementi se è la soluzione che fa per te o meno. Il tutto senza perdere tempo e sprecare energie. Più comodo di così!

QUALITÀ O PREZZO? SCEGLIERE BENE IL PROPRIO NOTAIO A VERONA


Abbiamo parlato poco sopra di come sarebbe bene dotarsi degli strumenti per poter scegliere con cognizione di causa. Ora subentra però la non facile questione dei criteri in base ai quali decidere: insomma, tra i tanti notai di Verona, come faccio a decidere quello che fa per me? La risposta in effetti non è semplice.

Essendo i notai dei professionisti altamente formati (e, ricordiamolo, dei pubblici ufficiali) daremo naturalmente per scontata la loro professionalità e preparazione: anzi, potremmo dire senza timore di sbagliare che i notai sono con tutta probabilità i maggiori esperti nei campi di loro competenza.

E allora cosa rimane? La posizione dello studio? Può essere certo un elemento di cui tenere conto, ma entro certi limiti (ricordiamoci che saremo molto spesso noi ad andare dal notaio e non viceversa) quasi ininfluente.

Notaio economico

Il preventivo allora? Certo, anche questo è un dato che dobbiamo considerare, perché il prezzo è senza dubbio un elemento importante, almeno per la gran parte delle persone. Ma ricordiamoci di non limitarci a questo: scegliere tra i notai di Verona il nostro basandoci solo sul prezzo potrebbe non essere la scelta migliore. C’è un altro dato da non dimenticare: si chiama “qualità percepita del servizio” e, purtroppo, non è quantificabile a priori, nel senso che ognuno deve valutare secondo la propria personalità e la propria esperienza se quello specifico notaio può fare al caso suo o no. Cosa possiamo considerare? Ad esempio la disponibilità, le risposte che ci vengono date, la predisposizione alla consulenza, l’attenzione, la cortesia…

Trovare il notaio a Verona

La città di Verona, anche detta Città dell’Amore, è il luogo in cui l’arte, la storia e la cultura si intrecciano, dotata di un centro storico ricco di scorci caratteristici, come la centralissima Piazza Bra da cui poter ammirare le antiche mura dell’Arena di Verona, luogo in cui si tengono i più importanti festival musicali, e come non dimenticare la famosa casa di Giulietta ed il suo celebre balcone, reso famoso in tutto il mondo per la tragica storia d’amore di Romeo e Giulietta, quindi il posto ideale dove avviare la propria attività di bed & breakfast, ma è anche uno dei posti più adatti in cui comprare casa, data la ridotta densità di popolazione e l’estensione contenuta della città che garantiscono una perfetta vivibilità sia al centro che nelle zone limitrofe.

Scegliere di comprare un immobile in una zona centrale, in cui si susseguono palazzi signorili, monumenti, negozi, locali e ristoranti o in un contesto più tranquillo come le zone limitrofe di Veronetta, San Zeno, Borgo Trento e Cittadella, sempre centralissime ma con la pace ed il silenzio a misura di famiglia, è una scelta importante che comporta delle differenze basate sulle nostre esigenze e sulle nostre disponibilità economiche.

Prima di chiedere un preventivo è bene conoscere quali sono le zone che presentano maggiori vantaggi e che sono alla portata delle nostre tasche nell’hinterland veronese, evitando scelte troppo frettolose dettate dall’entusiasmo di comprare un immobile.

Lo studio notarile a Verona e zone limitrofe

La città di Verona offre tantissimi professionisti del settore notarile, e per cercare tra i numerosi notai ed i relativi studi notarili presenti sul territorio di Verona e provincia è possibile utilizzare questa piattaforma, di modo da mettersi in contatto con il notaio online e trovare il professionista di cui abbiamo bisogno per l’atto che intendiamo concludere.

Tendenzialmente, si è spinti a pensare che per comprare un immobile è necessario rivolgersi ad un notaio di quel posto, ma non è così!

Non è infatti necessario che la sede dello studio del professionista a cui vogliamo rivolgerci per comprare casa a Verona debba trovarsi direttamente a Verona, potendo scegliere di rivolgersi ad un qualsiasi notaio nell’ambito territoriale del’intera regione veneta.

La competenza di ciascun notaio, infatti, comprende non solo il ristretto ambito del distretto di appartenenza, nel caso quello di Verona, ma si estende all’intera regione. Per qualunque consiglio sui contratti o preventivo relativamente a casi specifici, è possibile avere informazioni gratuitamente sul sito.

Comprare casa dal notaio nel centro storico di Verona

Il centro storico di Verona costituisce uno dei quartieri più ambiti dell’intero comune, in quanto caratterizzato da monumenti ed edifici storici dal fascino impareggiabile, tuttavia, proprio perché si tratta del cuore di Verona, ciò comporta che i costi sono più elevati in quanto si sta sempre acquistando nella zona più prestigiosa.

Comprare casa in questa zona è il sogno di molti perché ci si troverebbe a due passi dalla famosa Arena di Verona ma anche dalle bellezze senza tempo del borgo antico, tuttavia ciò comporta un esborso importante di somme di denaro, si tratta proprio di un grande investimento che, una volta fatte le giuste valutazioni, può regalarci una qualità della vita migliore.

Comprare casa vacanze nel centro storico di Verona dal notaio

Verona è una città intrisa di storia e di arte che ha tanto da mostrare al turista che vuole visitarla e trattenersi a gustare le prelibatezze gastronomiche che questo territorio offre come il famoso Pandoro di Verona, il Risotto all’amarone ed i bigoli con le sarde per questo il luogo ideale dove poter comprare un immobile per adibirlo a bed & breakfast.

In questo modo il costo piuttosto elevato degli immobili in questa zona può essere controbilanciato dai guadagni che si possono ricavare dall’aprire un’attività di bed & breakfast per ospitare le migliaia di turisti che ogni settimana arrivano in città.

Comprare casa dal notaio a Valdonega

Il quartiere Valdonega che prende il nome da Valle Donica, oggi conosciuta come Colle San Leonardo, si trova a pochi passi dal centro città e rappresenta la zona in cui sorgono tante piccole ville circondate da giardini all’inglese ed alberi.

Questa è la località perfetta per chi ha voglia di non allontanarsi troppo dal centro per usufruire dalle comodità dei servizi che esso offre, ma allo stesso tempo ha necessità della tranquillità di un tempo e di un’ottima vivibilità.

Il valore aggiunto di questo quartiere sono i grandi spazi verdi ed il Parco della Colombare, inoltre la quasi totalità degli immobili ha ampie metrature ed i prezzi sono decisamente più contenuti rispetto a quelli del centro, che è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Comprare casa dal notaio a Borgo Trento

Tra i quartieri più ricercati c’è Borgo Trento che si trova in una posizione strategica, a due passi dal centro storico ma allo stesso tempo poco distante dalle zone più periferiche, offre immobili dal paesaggio mozzafiato grazie al corso del fiume Adige, che consente di ricavarsi dei momenti rilassanti a due passi dal centro.

Essendo molto vicini al centro i prezzi sono piuttosto elevati ma allo stesso tempo comprando un immobile in questa zona ci si trova a quindici minuti da Piazza delle Erbe che è la più antica della città di Verona.

Comprare casa dal notaio a Borgo Milano

Negli anni sessanta quella che prima era una piccola frazione di San Massimo Adige è divenuto Borgo Milano, un luogo in cui, grazie ad un grande intervento di urbanizzazione, sono stati ampliati servizi ed infrastrutture, che hanno così comportato l’aumento della popolazione, delle opportunità di lavoro e degli imponenti edifici residenziali.

Negli ultimi anni Borgo Milano è divenuto il quartiere dei progetti immobiliari innovativi a basso impatto energetico ed ambientale, con servizi e trasporti molto efficienti che garantiscono un’ottima qualità della vita a prezzi competitivi, che ha reso questo luogo una delle zone più dinamiche di Verona nonché il posto ideale per chi cerca il giusto compromesso tra abitazioni moderne e case storiche ed ha un animo green.

Comprare casa dal notaio a Borgo Venezia

Il polo commerciale di Verona è decisamente Borgo Venezia dove a due passi dall’officina ferroviaria e la stazione tramviaria si sono sviluppate le attività commerciali ed una fitta rete di servizi e trasporti che hanno permesso a questo quartiere di integrarsi nella grande città senza però perdere il suo connotato di piccolo centro abitato.

Caratterizzato da case pittoresche con balconi traboccanti di fiori che fiancheggiano le strade e le piazze, questo quartiere si trova nella zona est di Verona e costituisce l’area che ospita soluzioni residenziali che ben rispondono alle esigenze delle famiglie o delle giovani coppie che non sono alla ricerca di una casa indipendente.

Oltre a trovare edifici di recente costruzione ed eleganti quanto antichi fabbricati da adibire a propria abitazione principale, questo rappresenta allo stesso tempo il luogo ideale dove poter comprare un immobile commerciale per poter avviare la propria attività produttiva, a venti minuti a piedi dalla città antica.

Comprare casa dal notaio a Borgo Roma

Nella zona un po’ più periferica di Verona, ma allo stesso tempo ben collegata al centro grazie alla grande efficienza dei trasporti pubblici, troviamo Borgo Roma, quartiere residenziale nato durante l’epoca della rivoluzione industriale che oggi è la sede di ospedali e della facoltà universitaria di medicina.

È il posto ideale per comprare un immobile se si ha intenzione di fare un buon investimento immobiliare, decidendo di affittare a studenti o a professionisti del settore sanitario attraverso un contratto di locazione.

In questa zona il costo delle case è decisamente più contenuto rispetto alle zone più centrali e se si decide di comprare un immobile per poi darlo in affitto ai cosiddetti fuori sede, si potrà usufruire di un’entrata extra che è sempre comoda.

Notaio: Seconda casa al Lago di Garda

La sponda veronese del lago di Garda, anche detto Garda Veneto, è contraddistinta da un susseguirsi di borghi caratteristici, scorci panoramici e montagne, dove si trovano le vette del Monte Baldo a nord di Malcesine ed il basso lago di Peschiera del Garda, il posto ideale dove comprare la seconda casa dal notaio.

Una delle località più caratteristiche, che attira anche migliaia di turisti ogni mese, è Lazise, perfetto per rilassarsi e fare lunghe passeggiate sulle sponde del fiume o nel centro che è situato all’interno delle mura del castello scagliero, è anche il luogo più adatto per praticare numerosi sport all’aria aperta, venendo identificato come una delle località più sport friendly del lungolago veronese del Garda.

Ma tra le località della sponda veronese del lago di Garda non possiamo non citare Peschiera del Garda, un’antica cittadella fortezza, che si trova in una posizione strategica in quanto situata sullo sbocco del fiume Mincio, dotata di stazione dei treni e di un casello autostradale, il tutto ad un paio di chilometri dal centro storico. Peschiera del Garda è il posto migliore del lungolago dove comprare una seconda casa per adibirla a casa vacanze in quanto offre ampi spazi verdi ed attrazioni storiche come la Fortezza di Peschiera del Garda, ma soprattutto spiagge dove trascorrere momenti di relax sotto il sole ma in un contesto più fresco.

UN SERVIZIO UTILE PER I NOTAI DI VERONA


Abbiamo già visto come il web in generale e in particolare il servizio di ricerca NotaioFacile siano utili per i cittadini che stanno cercando uno studio notarile: per trovare ilproprio notaio a Verona infatti basta compilare un semplice form ed entrare in contatto con professionisti in città. Vuoi essere tra questi? Basta aderire al servizio e avrai la possibilità di ricevere contatti mirati su Verona grazie a un servizio innovativo e ad alto rendimento. In questo modo sfruttare le grandi potenzialità del web sarà facile e immediato anche per il tuo studio notarile. Che essere online sia ormai un’esigenza, è cosa nota: esserci bene però non è facile e richiede competenza e impegno. Lascia che questo lavoro sia fatto da portale.

Ti stai chiedendo qual è il metodo più comodo e veloce per trovare il notaio a Verona online? NF e il servizio che fa al caso tuo, grazie alla sua semplicità di utilizzo e al fatto che è gratuito e senza impegno non agendo da intermediario. La ricerca mirata offre indubbi vantaggi in termini pratici per entrambe le parti. È sufficiente infatti avviare la ricerca sugli studi notarili di Verona, selezionare la pratica cui sei interessato e inserire i dati necessari al notaio per valutare la tua situazione così da poterti dare le prime indicazioni e anche formulare un preventivo. Seguiti questi semplici passaggi non ti resta altro da fare che inviare la richiesta di contatto e attendere le risposte: così non dovrai perdere tempo ed energie in lunghe ricerche stancanti o ancor peggio improduttive a volte.


Come sopra accennato, non ci sono intermediari nel servizio: qualsiasi contatto tra te e il notaio è diretto, riservato e senza intermediazioni. La risposta del notaio alla richiesta di consulenza inviata online, arriverà direttamente all’ indirizzo email indicato (o altro metodo di contatto) e solo allora, se lo vorrai, potrai prendere accordi per procedere con la pratica oppure scegliere di seguire altre strade, a tua completa discrezione. Inoltre il servizio di ricerca notai a Verona offerto in questo portale è gratis e sempre lo sarà per gli utenti: puoi compiere tutte le ricerche che ti sono necessarie, senza che ti venga mai chiesto alcun pagamento da parte del portale. In questo modo, se sei indeciso tra diverse città o se hai la necessità di contattare un notaio per più di una pratica, ti basterà compilare di nuovo il form con le nuove indicazioni. Non c’è limite al numero di richieste che si possono inviare compilando il modulo di contatto su Notaio Facile.

Come contattare notai di Verona Online


Dopo aver specificato regione e provincia in cui si cerca il notaio, il sito propone una lista di atti tra i quali l’utente dovrà scegliere quello per il quale sta cercando consulenza specializzata. In base alla selezione fatta si apre una scheda informativa con una serie di domande facoltative che servono a raccogliere dati e materiale utili al notaio per fornire un parere preciso e studiato sul caso. E’buona regola dunque dedicare qualche minuto alla compilazione di questi campi facoltativi.

In questo modo sfruttare le grandi potenzialità del web sarà facile e immediato anche per il tuo studio notarile: Notaio Facile raccoglie già nel modulo di richiesta sottoposto all’utente moltissime informazioni utili per la consulenza e per formulare il preventivo notarile.  Ecco perché da un lato sempre più utenti che cercano notai in tutta Italia si affidano al nostro servizio gratuito e, dall’altro, cresce in maniera costante ed esponenziale, il numero di studi notarili che mettono a disposizione la loro competenza sulla piattaforma.

Torna alle province

richiesta al notaio