Notaio Villafranca di Verona (VR): consulenze e preventivi senza impegno
- Il notaio non deve essere per forza della stessa provincia o comune
- Come leggere il preventivo del notaio e quali voci include
Lo Studio del Notaio a Villafranca, in provincia di Verona, si trova ad una quindicina di chilometri in direzione sud ovest dal capoluogo, in posizione equidistante rispetto alla città di Mantova. Grazie a questa ubicazione strategica, può essere un comodo punto di riferimento non solo per i quasi 37000 abitanti del comune, ma anche per chi vive nelle zone limitrofe o nel capoluogo veronese. Le richieste di contatto possono essere inoltrate anche a distanza. L’utente ha la possibilità di entrare in contatto con i professionisti del settore restringendo la ricerca anche a livello geografico così da avere anche la possibilità di fissare su richiesta un appuntamento in uno studio vicino o facile da raggiungere.
Il notaio non deve essere per forza della stessa provincia o comune
Tra i parametri che permettono di restringere il campo in merito alla scelta del Notaio vi è appunto anche quello territoriale, per chi cerca il Notaio vicino (cosa che non è un obbligo di legge ma può essere un vantaggio sotto il profilo pratico).
Peraltro “vicino” non significa necessariamente nella stessa città: il concetto è soggetto ad interpretazione personale. Ad esempio chi vive in periferia potrebbe impiegare più tempo a raggiungere il centro città piuttosto che a recarsi in un paese limitrofo. Una persona che abita a Villafranca di Verona potrà per diversi motivi trovare comodo e preferibile rivolgersi allo studio del Notaio di Villafranca o viceversa. Le variabili sono molte e i parametri che possono orientare chi è alla ricerca di uno studio notarile altrettanti. Innegabilmente anche il Preventivo Notarile può fare la differenza. Ciò non significa limitarsi all’aspetto economico: saper leggere un preventivo notarile implica l’analisi delle singole voci e porta a riflettere anche sulla possibilità di detrazione di alcuni costi notarili.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Come leggere il preventivo del notaio e quali voci include
Nell’immaginario collettivo quello del notaio è un mestiere molto redditizio ed è difficile sradicare alcuni luoghi comuni. Proprio per sfatare questo mito, che a volte crea pregiudizi, è importante saper leggere il preventivo e le voci che include. Ciò permette di avere una visione più realistica di una professione che presuppone grandi responsabilità. Specificare il tipo di atto richiesto è importante nell’ottica dei costi: il preventivo potrebbe variare a seconda che si voglia costituire una società di capitali, una cooperativa o modificare lo statuto societario etc. Anche per la compravendita immobiliare vi sono elementi che possono incidere sul preventivo e che non dipendono dall’onorario del Notaio: così, ad esempio, la presenza di pertinenze, la richiesta di mutuo, la rendita, il prezzo di vendita etc. Una volta letto con attenzione il preventivo le parti potranno fare le loro considerazioni personali. Ricevere il Preventivo infatti è un diritto sancito dalla Legge sulla Concorrenza e non sono previsti obblighi di accettazione. Questo perché la legge tutela sotto diversi profili la massima libertà nella scelta del Notaio. Per questo motivo sono le parti, e più specificatamente quella che pagherà la parcella, a scegliere il nominativo da incaricare, senza condizionamenti esterni (anche quando intervengano intermediari come banche o agenzie immobiliari nella trattativa).
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?