inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Emma V. Il Notaio mi ha risposto poche ore dopo l'invio della richiesta, ho fissato un incontro e chiarito molti dubbi ...
Ezio L. Grazie Notaio Facile!!! Consiglio a tutti di utilizzare questo servizio è un esempio di come anche in Italia ...
Piero O. Comprare la casa stava diventando un impresa difficilissima, tra la banca che ci ha messo 3 mesi per concederm ...
Marta B. Grazie a al vostro servizio ho fissato un incontro con il Notaio e ho capito che nel mio caso conveniva effett ...
Rocco A. Spero che questo servizio aiuti altre persone che come mè erano alla ricerca del Notaio, Complimenti e buon l ...
Roberta S. Semplici passaggi per un servizio eccellente, da a noi privati la possibilità di risparmiare .complimenti. ...
Girolamo G. Egregio Signori, Il vostro servizio è estremamente utile alla gente comune che di questi tempi è alle prese ...
Veronica B. Io e il mio marito stavamo cercando un notaio per la prima casa di nostro figlio, dato che, pur essendo ancora ...
Cecilia M. Consulenza Notarile in tempi rapidi, gratuita ed altamente professionale. Utile iniziativa, che permette la c ...
Marco E. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio nelle Langhe per acquisto casa

QUALE ATTO NOTARILE DEVI FARE?
Che tipo di atto notarile devi fare?
Preventivo notaio, trova il notaio online e contattalo direttamente

Qui Rispondono Solo i Notai
GRATIS E SENZA IMPEGNO

QUI RISPONDONO SOLO I NOTAI ! GRATIS E SENZA IMPEGNO

Comprare casa dal notaio nelle Langhe

Comprare casa, sai essa una prima o seconda casa dal notaio è un investimento molto importante che richiede un’attenta riflessione. Quando si decide di investire nel campo immobiliare è consigliabile affidarsi preventivamente a una consulenza notarile per comprendere i costi da sostenere e soprattutto per capire se non vi sono problemi sulla casa che si intende comprare.

I motivi che possono spingere all’acquisto di una seconda casa possono essere svariati, ad esempio si intende assicurarsi un’abitazione per le vacanze o per i weekend oppure si intende metterla a reddito e trarne, quindi, un guadagno.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO?
richiedi il preventivo al notaio

Contatta il Notaio Gratis

Fai un PREVENTIVO

Scopri tutti i costi per stipulare l'atto

Il notaio nelle Langhe

Non sempre si ha un notaio di fiducia o di riferimento per poter chiedere un preventivo o una consulenza notarile. Oggigiorno il web rappresenta una risorsa importante per qualsiasi tipi di ricerca.

Grazie a NF sarà possibile richiedere un preventivo gratuitamente nella zona che si desidera: può ricercarsi nella zona piemontese dove si intende comprare casa, ma anche nella propria zona nel caso in cui rappresenti l’acquisto di una seconda casa.

Il notaio infatti ha una competenza regionale, se per esempio si è già proprietari di una casa a Torino e si intenda investire nelle Langhe comprando una seconda casa, si potrà tranquillamente rivolgersi a un notaio torinese per evitare qualsiasi spostamento. Grazie a questo portale in pochi passaggi è possibile raggiungere il risultato desiderato comodamente da casa.

Notaio per comprare nelle Langhe

Quanto costa comprare una seconda casa

Uno dei principali problemi che è necessario porsi è quanto si è disposti a spendere per comprare una seconda casa. Innanzitutto è da chiarire che, nel caso in cui si è intestatari di un’altra casa, non sarà possibile richiedere le agevolazioni fiscali se si è già beneficiato delle stesse.

La seconda casa infatti richiede il pagamento di tasse e imposte più elevate, che prescindono dall’onorario notarile e bisognerà tenere conto anche delle tasse quali l’IMU, la TASI (tassa sui servizi indivisibili) e la Tari (tassa sui rifiuti).

Comprare nelle Langhe

Quando si parla del territorio delle Langhe, paesaggio unico al mondo riconosciuto anche nel patrimonio mondiale dell’Unesco, si fa riferimento ad una parte del basso Piemonte compresa tra l’Appennino ligure, le Alpi Marittime e il Monferrato: si tratta di una zona particolarmente ambita dai turisti che spesso rimangono così affascinati, tanto da volerne comprare una casa.

Cosa sapere delle Langhe prima di comprare casa

Ciò che caratterizza le Langhe è la presenza di un lungo tratto collinare: le Langhe si dividono in fatti nella zona Alta e nella zona bassa, la cui differenza al di là dell’ubicazione geografica attiene alla produzione di beni.

Le Langhe sono specializzate nella produzione di formaggi, funghi e tartufo: ogni anno infatti ad Alba si trasforma in un’attrazione turistica per gli amanti del tartufo bianco in virtù della celebrazione che viene fatta a questo prodotto grazie ad una manifestazione appositamente dedicata e ciò può rappresentare anche un’opportunità di investimento immobiliare per chi ritiene che il turismo possa essere fruttuoso.

Investire nelle Langhe

Si può decidere di comprare una seconda casa nelle Langhe come investimento immobiliare e in questo caso lo scopo è quello di fittare la casa o almeno di non avere elevati costi nel caso in cui si utilizzi in un determinato periodo dell’anno.

Quindi in questo caso si predilige ad esempio un mutuo più breve per una casa più piccola come un bilocale o un trilocale. In questo modo sarà anche più facile rivendere la casa dal notaio e usufruire al tempo stesso anche di un ottimo prezzo di acquisto non avendo grandi pretese.

Perché scegliere le Langhe per comprare casa

Le Langhe sono scelte sia da coloro che vivono in Piemonte o nelle regioni limitrofe, ma anche dagli stranieri per il meraviglioso e tranquillo paesaggio che offrono: un intreccio di vigneti caratterizza la zona che si sviluppa su colline dalla storia millenaria.

Le famiglie italiane scelgono una casa in questa zona spesso attratte da spazi esterni, dalla possibilità di passeggiare tra i vigneti e dalla presenza di servizi utili per tornare alla vita di tutti i giorni in poco tempo.

Per gli investitori stranieri, non abituati a tali scenari, la vista panoramica rappresenta un valore aggiunto molto importante: le terre del Barolo, Roero e Monferrato offrono un’atmosfera di tranquillità impagabile, ottima per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino e ricerca un’oasi di pace.

Dove conviene comprare nelle Langhe

Tra le più conosciute e rinomate città delle Langhe c’è senza dubbio Alba come sopra accennato. Tuttavia un grande interesse nel corso degli anni è stato sviluppato anche per Cuneo, considerata una delle migliori città del Piemonte per qualità della vita, immersa nel verde e a pochi passi da paesaggi montani incantevoli.

Si tratta del giusto compromesso tra una città e un ambiente tranquillo a misura d’uomo, l’offerta della zona è variegata, in quanto numerosi sono i giardini e i viali alberati capaci di rendere la vita all’aperto piacevole e gradevole.

Consulenza notarile prima di comprare casa

Prima di firmare una proposta di acquisto o anche solo un compromesso è sempre opportuno richiedere una consulenza notarile in quanto potrebbero esservi dei problemi sulla casa che non sono visibili immediatamente da chi non è esperto del settore. Solo ad esempio dopo una visura ipotecaria effettuata dal notaio sarà possibile scoprire la presenza di un’eventuale ipoteca.

Quindi è consigliabile non lasciarsi ingannare talvolta dal prezzo richiesto dal venditore molto basso o dai suggestivi e irresistibili paesaggi delle Langhe, in quanto un affare concluso in maniera frettolosa potrebbe costare molto di più di quel che si pensa di spendere.

È proprio per questo che è sempre preferibile affidarsi a un notaio per un preventivo e per una consulenza notarile, in modo da essere sicuri dell’investimento che si è scelto.

Condividi questo articolo

Autore: Notai Online articolo realizzato personalmente dall'autore e coperto da copyright ©

NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio

Potrebbe interessarti:
richiesta al notaio