Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia

Appuntamento notaio


appuntamento notaio Cerchi una consulenza Notarile? Fissa ora un appuntamento con un Notaio nella tua Provincia! È Gratis.

Incontrare il Notaio è la migliore soluzione possibile per chiarire dubbi, valutare alternative e capire cosa è meglio fare o non fare per il tuo atto.

Grazie alla piattaforma NotaioFacile potrai ottenere informazioni, consulenza, preventivi e chiedere la disponibilità al Notaio per fissare un appuntamento.
NotaioFacile è il primo sito in Italia che offre questa opportunità!

NF ritiene molto utile un incontro preliminare tra l’utente e il professionista per poter approfondire dettagliatamente tutti gli aspetti relativi all’atto da stipulare.

Grazie ad una consulenza mirata e antecedente al rogito, magari anche alla firma del compromesso, sarà possibile valutare diversi aspetti e magari risparmiare denaro e soprattutto lo sviluppo di possibili problematiche future.

Il Notaio ricordiamo che è un pubblico ufficiale nonché professionista indiscusso della materia ed è sopra le parti pertanto nel rispetto della legge. Il Notaio dunque è la figura di riferimento alla quale sottoporre tutti i quesiti relativi al perfezionamento di un atto.

In caso la necessità sia quelle di comprare una casa, dunque all’acquisto di un bene immobile residenziale, il notaio dopo aver analizzato la documentazione e compreso le vostre necessità potrà informarvi e consigliarvi riguardo molteplici aspetti legati all’atto.

Ad esempio: nel caso in cui dobbiate acquistare la prima casa usufruendo delle nuove agevolazioni il notaio potrà dirvi con certezza se rispettate i requisiti per ottenerle, evitando cosi eventuali sanzioni, a quanto ammontano le imposte e le tasse e illustrarvi l’iter necessario per arrivare alla stipula dell’atto. Inoltre dopo aver analizzato l’atto di provenienza, la nota di trascrizione, le visure catastali e ipotecarie il Notaio sarà in grado di darvi molte informazioni in merito all’immobile e alla sua storia. Per questi e altri molteplici motivi è sempre buona norma fissare un appuntamento con il notaio.

Per richiedere la disponibilità per un colloquio con il Notaio nella tua provincia basterà inviare una richiesta inserendo le informazioni richieste e spuntando la casella nella sezione dati personali "desidero incontrare il Notaio".

Richiedi ora un incontro con il Notaio della tua provincia!