Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia

Il notaio consiglia: Come risparmiare sull'acquisto della prima casa


Calcolo Preventivo Notaio Accurato, non di Massima!



preventivare nbotaio

PREVENTIVI NOTARILI: CARATTERISTICHE E DIFFERENZE


Utilizzare un programma per calcolare un'ipotesi di costo per una compravendita, con o senza mutuo, potrebbe apparire come una soluzione comoda e immediata ma di fatto è poco utile e fuorviante.

L'utilizzo di un programma simile sarebbe poco adatto a livello nazionale e ancora meno a livello locale.

Creare un programma utilizzando delle tabelle basate sulle tariffe notarili (abolite ormai da tempo) NON permetterebbe all'utente di ottenere una risposta dettagliata né di instaurare un rapporto diretto e personale con il Notaio inducendo così lo stesso a considerare esclusivamente l'aspetto economico mercificando di fatto la professione notarile.

L'utilizzo di un programma per questo tipo di calcolo dedicato esclusivamente agli atti di compravendita con o senza mutuo è limitativo oltre al fatto che il risultato di questi calcoli non potrà comunque essere considerato un "vero e proprio preventivo" e di conseguenza risulterebbe un servizio INUTILE.

Per ottenere un Preventivo che si possa definire tale occorre rivolgersi direttamente a un Notaio! Fornendo allo stesso la documentazione e le informazioni necessarie per l'istruttoria della singola pratica, cosa possibile in tutta Italia grazie anche al sito Notaio Facile.


COME OTTENERE UN PREVENTIVO DAL NOTAIO


Ottenere un preventivo direttamente dal Notaio e instaurare un rapporto con lo stesso è fondamentale per comprendere la qualità del servizio offerto e per analizzare dettagliatamente la pratica.

È buona norma richiedere al Notaio la disponibilità per un incontro antecedentemente la stipula dell'atto e analizzare tutti gli aspetti legati all'atto in questione chiedendo spiegazioni e informazioni direttamente al professionista.

Inoltre per conoscere nel dettaglio tutte le voci che compongono un preventivo è bene richiedere al professionista un preventivo analitico.
Per richiedere una consulenza notarile, la disponibilità per un incontro ed eventualmente un preventivo un metodo facile e veloce online è sicuramente quello di utilizzare il nostro sito.

Inviando la richiesta si verrà contattati direttamente dal Notaio con il quale si potrà instaurare un rapporto diretto e ottenere risposta alla richiesta inviata.
Per inviare una richiesta al Notaio basta indicare l'area geografica nella quale si vorrà stipulare l'atto e rispondere ad alcune domande inerenti l'atto.