Calcolo Preventivo Notaio Accurato, non di Massima!

    preventivare nbotaio

    PREVENTIVI NOTARILI: CARATTERISTICHE E DIFFERENZE

    Utilizzare un programma per calcolare un'ipotesi di costo per una compravendita, con o senza mutuo, potrebbe apparire come una soluzione comoda e immediata ma di fatto è poco utile e fuorviante.

    L'utilizzo di un programma simile sarebbe poco adatto a livello nazionale e ancora meno a livello locale.

    Creare un programma utilizzando delle tabelle basate sulle tariffe notarili (abolite ormai da tempo) NON permetterebbe all'utente di ottenere una risposta dettagliata né di instaurare un rapporto diretto e personale con il Notaio inducendo così lo stesso a considerare esclusivamente l'aspetto economico mercificando di fatto la professione notarile.

    L'utilizzo di un programma per questo tipo di calcolo dedicato esclusivamente agli atti di compravendita con o senza mutuo è limitativo oltre al fatto che il risultato di questi calcoli non potrà comunque essere considerato un "vero e proprio preventivo" e di conseguenza risulterebbe un servizio INUTILE.

    Per ottenere un Preventivo che si possa definire tale occorre rivolgersi direttamente a un Notaio! Fornendo allo stesso la documentazione e le informazioni necessarie per l'istruttoria della singola pratica, cosa possibile in tutta Italia grazie anche al sito Notaio Facile.

    COME OTTENERE UN PREVENTIVO DAL NOTAIO

    Ottenere un preventivo direttamente dal Notaio e instaurare un rapporto con lo stesso è fondamentale per comprendere la qualità del servizio offerto e per analizzare dettagliatamente la pratica.

    È buona norma richiedere al Notaio la disponibilità per un incontro antecedentemente la stipula dell'atto e analizzare tutti gli aspetti legati all'atto in questione chiedendo spiegazioni e informazioni direttamente al professionista.

    Inoltre per conoscere nel dettaglio tutte le voci che compongono un preventivo è bene richiedere al professionista un preventivo analitico. Per richiedere una consulenza notarile, la disponibilità per un incontro ed eventualmente un preventivo un metodo facile e veloce online è sicuramente quello di utilizzare il nostro sito.

    Inviando la richiesta si verrà contattati direttamente dal Notaio con il quale si potrà instaurare un rapporto diretto e ottenere risposta alla richiesta inviata. Per inviare una richiesta al Notaio basta indicare l'area geografica nella quale si vorrà stipulare l'atto e rispondere ad alcune domande inerenti l'atto.

    Condividi questo articolo

    Condividi questo articolo

    Autore: Notai Online articolo realizzato personalmente dall'autore e coperto da copyright ©
    richiesta preventivo notaio online
    richiesta al notaio