Il Notaio Cambia o Non Cambia?

In Risposta al sito Il Notaio Che Cambia.

"Il problema non è mai come farsi venire in mente qualcosa di nuovo e innovativo ma come eliminare le convinzioni vecchie"

Dee Hock

La tecnologia aiuta e semplifica di molto la vita! a molte persone e in differenti modi, chi ritiene che bisogna a tutti i costi complicarsi la vita sostenendo che i risultati ottenuti facilmente non equivalgono a quelli ottenuti faticosamente, Nel caso dei servizi offerti dalla E.W.S. Si Sbaglia e di Molto.

Chi frequenta un corso di inglese online non deve studiare meno o con meno fatica di chi studia all'estero, Certo avendo le Possibilità economiche e il tempo necessario penso che in molti possano preferire un esperienza di studio all'estero. Ma per chi Non ha poco tempo per studiare una lingua o Non può permetterselo e solo con grandi sacrifici riesce a pagarsi un corso online probabilmente studiando con maggiore intensità e impegno, potrà raggiungere gli stessi risultati di chi è andato a New York per studiare l'inglese.

Forse chi ha una vita troppo comoda e non ha i problemi di tutti noi "comuni mortali" avendo molte disponibilità economiche e molto tempo libero la può pensare diversamente ma la dimostrazione che si sbaglia è visibile da chiunque consulti i risultati ottenuti da NF con Oltre 2.000 Richieste di Informazioni o Preventivi inviate Mensilmente dagli Utenti ai Notai.

I risultati "facili" ci sono e Funzionano! Basta capire che cosa si intende per facile e non attirbuire questo aggettivo ai compiti del Notaio che, invece, richiedono responsabilità e specializzazione. La ricerca Notaio non deve essere necessariamente uno sforzo "sovrumano": basta ottimizzare i mezzi a propria disposizione.

L'utente non va a valutare esclusivamente l'aspetto economico ma può incontrare il Notaio ed analizzare e valutare con il professionista quali scelte compiere. Questo fa di noi un metodo innovativo di contatto diretto tra Utente e Notaio.

NF non ha mai suggerito ne consigliato di scegliere il Notaio Più economico.

Al contrario di quanto sostenuto dal sito "IL Notaio Che Cambia", riteniamo che la professione Medica di Oculista sia molto seria. Certo nessuno può escludere, in qualunque ramo, il rischio remoto di incontrare un professionista poco serio. L'esempio dell'oculista che decida di curare deliberatamente un occhio sano: tuttavia vogliamo augurarci che sia una remota possibilità. Sarà cura dell'albo dei medici e delle autorità perseguire chi svolge la professione in modo scorretto, non certo nostra. Nell'ambito notarile, che qui ci interessa, questo rischio è ancora più recondito perché non parliamo solo di un professionista ma di un pubblico ufficiale.

Peraltro, a ben vedere, è possibile entrare in contatto con un professionista scorretto a prescindere dalla modalità di ricerca scelta: non è una "prerogativa" della ricerca su internet ma può riguardare anche chi si affida al passaparola, chi legge la pubblicità su un volantino etc. Pertanto se un professionista è scorretto lo è a prescindere dal metodo con il quali si entra in contatto con lo stesso.

Per questo consideriamo particolarmente grave l'affermazione pubblicata dal Sito "www.notaiochecambia.it: "... Più in generale capita che la facilità sia un morbo che contagia anche colui che vi fornisce il servizio e che questi pensi del lavoro che deve fare per voi: Facile! E che vi restituisca quella stessa pigrizia con cui l’avete scelto."

Frasi di questo tipo potrebbero offendere molti notai perché se un Notaio decide di offrire la sua prestazione da un utente che lo ha contattato direttamente grazie ad un sito internet lo farà in modo serio e professionale. Perché dovrebbe riservare trattamenti diversi ai contatti online rispetto alle persone che bussano alla porta dello studio. Anche perché dopo il contatto online spesso c'è proprio quello di persona per la consulenza presso lo studio notarile.

NF offre ai notai che ne fanno richiesta solamente l'opportunità di essere raggiunti oltre ai tradizionali mezzo di comunicazione come telefono, fax, elenchi telefonici ecc. anche attraverso internet. Voler male interpretare questo servizio è probabilmente dettato dalla paura del cambiamento (ma al tempo stesso anche di una scorretta informazione).

E ricordate nuovamente il pensiero di J. M. Keynes con cui abbiamo aperto "La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee ma nel rifuggire dalle vecchie".

Easy Web Service S.r.l.

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo

Autore: Notai Online articolo realizzato personalmente dall'autore e coperto da copyright ©
richiesta preventivo notaio online
richiesta al notaio