Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia

Notaio per l’Acquisto della Casa


casa notaio

Notaio per acquisto casa: sia essa prima casa o seconda casa.


Ecco come il notaio può assisterti nella richiesta di documenti e procedure!

Il Notaio può aiutarti e fornirti molte informazioni utili e talvolta indispensabili per acquistare in sicurezza la tua casa.

Grazie a NF puoi richiedi gratuitamente e direttamente al Notaio della tua provincia una consulenza, un preventivo o ancor meglio un appuntamento per discutere di persona di tutto ciò che è necessario per comprare casa.

Ricorda che puoi cercare e trovare il notaio più vicino a tè a prescindere dall’ubicazione del bene immobile che intendi acquistare. Se ad esempio sei di Milano e vuoi comprare una casa al mare o in montagna non dovrai necessariamente rivolgerti al notaio in loco ma potrai comodamente inviare una richiesta in NF indicando nella sezione regione: Lombardia e nella sezione Provincia: Milano.

Come contattare il Notaio?
Dopo aver inserito il luogo nel quale intendi rogitare potrai selezionare la tipologia di atto che necessiti, in questo caso dovrai andare nella sezione Immobiliare e selezionare la voce corretta che in caso di acquisto prima casa sarà: Acquisto residenziale con o senza mutuo in funzione delle tue esigenze.

Naturalmente selezionando la voce “con mutuo” oltre ai dati relativi all’acquisto della casa ti verranno richieste alcune semplici informazioni relative al mutuo e alla banca da tè scelti.

Una volta inviata la richiesta entro 48 ore riceverai la risposta direttamente dal Notaio.

Facile! Invia ora la tua richiesta, il servizio è gratuito, senza impegno e senza registrazione.