inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Marco E. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Massimo V. Grazie per il servizio, davvero un ottima idea! ...
Veronica B. Io e il mio marito stavamo cercando un notaio per la prima casa di nostro figlio, dato che, pur essendo ancora ...
Concetta U. Come trovare il Notaio Low cost? ho provato su internet e ho visto alcuni studi della mia citta con scritto st ...
Paolo D. Grazie a voi ho trovato il Notaio che stavo cercando. Non ho molti soldi e non potevo spendere troppo ho chies ...
Simone L. Devo trovare un notaio a Padova economico! Detto, fatto! ...
Francesco P. Ottimo servizio! Cercavo il Notaio per comprare la mia seconda casa al mare e grazie a voi sono riuscito a tro ...
Fabiano O. Non pensavo che funzionasse davvero, spesso le cose gratuite sono prese in giro, sono rimasto piacevolmente so ...
Monica S. Ottimo Sito! Compimenti Monica S. ...
Lorenzo C. Siamo 2 architetti e avevamo bisogno un notaio per rogito multiproprieta per dei nostri clienti che ci hanno c ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Comprare casa in Abruzzo dal notaio

Comprare casa in Abruzzo dal notaio

Comprare casa in Abruzzo dal notaio

L’Abruzzo viene spesso scelta come regione in cui investire e comprare casa in virtù della varietà dei panorami che offre: accade infatti che, invece di comprare una casa sulla costa, si scelga un’abitazione nell’entroterra a metà strada, quindi, tra il mare e la montagna in modo da poter beneficiare di entrambe le opzioni avendole a portata di mano.

In provincia dell’Aquila per chi ama la montagna, le basse temperature e si dedica gli sport invernali, sceglie mete come Roccaraso e Celano. Si acquistano case dal notaio in queste località tipicamente montane, come seconda abitazione per trascorrere le vacanze natalizie e i weekend invernali, ma anche per rifugiarsi al fresco d’estate allontanandosi da temperature torride. Ai piedi del Monte Amaro vi sono diverse soluzioni abitative, circondate da panorami pazzeschi che vengono prese in considerazione come investimento immobiliare.

Investimento immobiliare in Abruzzo

Investire in Abruzzo può essere conveniente per chi decide di monetizzare mediante un investimento immobiliare con l’acquisto seconda casa.

Comprare una seconda casa dal notaio, in particolare nella zona montana abruzzese, può essere conveniente anche per coloro che, oltre a trascorrere il weekend alle pendici di montagna, decidano di dedicarsi agli affitti brevi in determinati periodi dell’anno. Ciò può rivelarsi in Abruzzo conveniente in tutte quelle zone turistiche la cui richiesta si presenta molto alta in particolari periodi dell’anno.

Monetizzare la casa

Decidere di comprare una seconda casa in Abruzzo può essere quindi un’ottima chance per coloro che hanno intenzione di avviare un’attività imprenditoriale come affitta camere o come struttura recettiva. Possono infatti capitare delle offerte di case molto grandi non più utilizzate, che possono essere trasformate in b&b per tutti coloro che amano soggiornare in questi paesaggi tipicamente montuosi. Ciò rappresenta una soluzione per coloro che hanno spirito imprenditoriale e intendano dedicarsi al mondo dell’accoglienza.

Migliori posti per comprare casa in Abruzzo

L’Abruzzo è una regione che offre numerosi scenari suggestivi, ma soprattutto variegati in quanto densi di scorci panoramici, sia in riva al mare che alle pendici di montagna. Ciò consente di soddisfare ogni tipo di esigenza. C’è chi sceglie, infatti, questa regione in quanto è possibile trovare il giusto compromesso all’interno della stessa regione, accontentando i bisogni di tutta la famiglia: da un lato l’Adriatico che lambisce le coste e dall’altro, ossia nell’entroterra, la Maiella e il Gran Sasso con le loro imponenti altezze.

Oltre gli splendidi scorci paesaggistici la regione abruzzese pullula di borghi che offrono opportunità di investimento anche per coloro che vogliono investire e aprire società specializzate nella produzione di prodotti tipici.

Notaio per comprare casa

Quando si decide di comprare casa è necessario ricercare un notaio che provvederà a redigere l’atto pubblico notarile con cui avverrà il trasferimento dal proprietario al compratore. È importante sfatare il mito che il notaio apponga solo la firma nella fase finale della stipula, in quanto svolge una funzione fondamentale ai fini dell'acquisto della casa in sicurezza.

Il notaio svolge una serie di controlli preventivi che consentono di comprare la casa senza avere alcun timore: questo tipo di verifiche ha ad oggetto la casa sotto molteplici punti di vista, dal profilo urbanistico (modalità di costruzioni e titoli abilitativi che hanno autorizzato anche eventuali lavori successivi), al profilo catastale (planimetrie conformi e dati catastali), fino al punto di vista ipotecario.

Come scegliere la casa

Per scegliere la casa più adatta spesso ci si rivolge alle agenzie immobiliari che offrono un ventaglio di opzioni variegato di opportunità che possono soddisfare le richieste più varie. Tuttavia l’agenzia immobiliare non può essere sostituiva alla competenza tecnica di un notaio che saprà fornire ogni tipo di indicazione e suggerimento per far sì che l’acquisto avvenga in sicurezza. Rivolgersi al notaio fin dalla fase delle trattative o anche prima della proposta di acquisto può essere utile per evitare spiacevoli sorprese in un secondo momento.

Spesso ci si lascia affascinare dalla zona in cui si trova la casa, dal prezzo conveniente o da altri apparenti elementi che potrebbero, senza il giusto controllo del notaio, nascondere qualche inconveniente.

Comprare casa in montagna in Abruzzo

L’acquisto di una casa dal notaio in Abruzzo è molto ambito anche dagli stranieri, come americani e nord europei che hanno investito economicamente su appartamenti di gran lusso quindi con una diversa categoria catastale che negli anni passati erano stati oggetto di svalutazione. Talvolta si trovano anche degli affari molto convenienti dovuti a precedenti crisi del settore immobiliare.

Preventivo notarile in Abruzzo

Per trovare il notaio nella zona desiderata è possibile utilizzare questa piattaforma che consente in pochi passaggi, risparmiando tempo e denaro, di richiedere un preventivo gratuito notarile senza alcun impegno. Per usufruire di questo servizio basterà inserire la città che si preferisce, l’atto notarile da fare e tutte le altre indicazioni richieste nel form.

Il mondo online virtuale è ormai parte della nostra quotidianità e anche il mondo notarile si sta adattando sempre di più a questo tipo di era tecnologica.

Nel caso in cui si decida di comprare una seconda casa in un Comune abruzzese non sarà necessario ricercare un notaio proprio di quella zona, in quanto il notaio ha una competenza regionale e quindi sarà possibile ricercare, qualora si preferisca un notaio in Abruzzo, in qualsiasi città della regione.

Condividi questo articolo

Autore: Notai Online articolo realizzato personalmente dall'autore e coperto da copyright ©
richiesta preventivo notaio online
Potrebbe interessarti:
richiesta al notaio