Consulenza notaio: richiedi gratis il consulto online

QUALE ATTO NOTARILE DEVI FARE?
Che tipo di atto notarile devi fare?
Preventivo notaio, trova il notaio online e contattalo direttamente

Qui Rispondono Solo i Notai
GRATIS E SENZA IMPEGNO

QUI RISPONDONO SOLO I NOTAI ! GRATIS E SENZA IMPEGNO

Richiedere una consulenza al Notaio, anche online, spesso è molto utile per meglio comprendere vari aspetti legati all'atto che si intende effettuare. Il Notaio, che ricordiamo essere un esperto indiscusso della materia, nonché un pubblico ufficiale, potrà spiegarti chiaramente tutte le opzioni possibili ed eventualmente suggerirti quale può essere la migliore.

La consulenza di un notaio può spaziare in diversi ambiti, come ad esempio dall’ambito familiare, a quello societario, o a quello prettamente fiscale. Il notaio è un professionista specializzato che può offrire numerosi spunti di riflessione e soluzioni per raggiungere lo scopo desiderato.

Nella maggior parte dei casi non esiste un’unica soluzione per poter realizzare la volontà delle parti: possono, infatti, essere proposte dal notaio diverse modalità e tipi di atto che possono raggiungere quel risultato desiderato: solo grazie alla consulenza notarile sarà possibile avere un quadro chiaro su come procedere.

Ogni strada percorribile avrà dei vantaggi e degli svantaggi che le parti possono valutare a seconda delle proprie esigenze, ma che grazie alla guida di un notaio sarà possibile analizzare con maggiori competenze e soprattutto con serenità, senza avere delle brutte sorprese in futuro.

Come trovare un notaio gratis

Come vedremo più avanti, trovare un notaio gratis online che offra un preventivo gratuito non è mai stato così semplice.

I notai spesso spaventano per gli onorari che richiedono anche solo per un preventivo o una consulenza notarile, ma oggigiorno il web sta semplificando le fasi preventive alla stipula offrendo gli strumenti necessari gratis, proprio come fa questa piattaforma.

La redazione di un preventivo spesso può richiedere del tempo di analisi in base alla complessità dell’atto, ma con NotaioFacile e al servizio di notaio online, come vedremo, è possibile richiedere a un notaio un prospetto gratis delle spese da sostenere in modo semplice e veloce.

Consulenza notarile per le società

Quando si apre una società non sempre si conoscono quali sono i vari tipi di società e soprattutto i vantaggi e gli svantaggi che possono derivarne dall’aprire una tipologia di società piuttosto che un’ altra.

Ci si accosta nella maggior parte dei casi al tipo societario più economico nella sua apertura e, se non si è seguiti da un professionista del settore, si ottengono dei risultati nel corso degli anni che non rispecchiano le aspettative iniziali. Per tali ragioni affidarsi a un notaio per una consulenza notarile oculata, è sempre la scelta più saggia e oculata.

Si pensi al caso in cui si apra una società a responsabilità limitata semplificata per i suoi costi ridotti di apertura, ma successivamente si scopra che quel tipo di società pone diversi limiti per l’espansione dell’attività sociale. In questo caso una preventiva consulenza notarile avrebbe sicuramente aiutato a comprenderne le differenze e gli aspetti specifici della materia.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO?
richiedi il preventivo al notaio

Contatta il Notaio Gratis

Fai un PREVENTIVO

Scopri tutti i costi per stipulare l'atto

Consulenza notarile e preliminare

Spesso prima di comprare una casa si firma un compromesso, ossia un accordo con cui le parti si obbligano al trasferimento di una casa in un momento successivo entro un determinato termine stabilito dalle parti. Affidarsi a un notaio per una consulenza, prima di firmare qualsiasi impegno, nonché prima del rogito definitivo è sicuramente la soluzione più prudente. In particolare il notaio prima di far firmare un contratto preliminare di vendita svolge delle indagini fondamentali che possono aiutare le parti a comprendere se l’investimento è idoneo e risponde alle aspettative. Il notaio può seguire le trattative in tutte le tappe della formazione della volontà delle parti, fornendo dei suggerimenti che possano essere di aiuto nel raggiungimento degli obiettivi che si intendono perseguire.

consulenza notaio

Consulenza notarile e testamento

Anche quando si voglia disporre del proprio patrimonio non esiste figura più idonea del notaio per comprendere cosa possa scriversi all’interno del testamento. Con il sussidio del notaio sarà possibile operare una pianificazione oculata del proprio patrimonio. Il notaio spiega alle parti quali sono le differenze tra la nomina di un erede e l’attribuzione, invece, di un singolo bene. Gli effetti sono sicuramente diversi e una consulenza di un notaio, potrebbero verificarsi degli effetti indesiderati. Si pensi al caso in cui il testatore voglia dividere i debiti ereditari in un determinato modo.

Consulenza notarile e pianificazione patrimoniale

La consulenza dal notaio potrebbe essere preziosa anche nel caso in cui si intendano tutelare determinati beni di cui si è proprietari. Il notaio potrebbe offrire un ventaglio di opzioni per evitare che i creditori possano aggredire determinati beni che si intendono tenere al riparo dai debiti. Si pensi al caso del fondo patrimoniale per tutelare il nucleo familiare, o al vincolo di destinazione costituito per i disabili o alla fondazione per un interesse particolare. Solo grazie alla consulenza del notaio potranno comprendersi le differenti sfumature che possono esistere da tra una soluzione e un’altra e i diversi costi che si dovranno sostenere in sede di rogito notarile.

Consulenza notarile e costi

Nell’immaginario collettivo andare dal notaio significa andare incontro a dei costi elevati. Tuttavia il notaio potrà offrire una consulenza notarile adeguata che possa al tempo stesso, non solo assecondare la volontà delle parti nel tipo di atto da stipulare, ma anche offrire un ventaglio di opzioni per cercare di risparmiare. Spesso in ambito fiscale non si ha piena conoscenza di quali possono essere gli escamotage per pagare meno imposte se si compiono determinate azioni. Si pensi al caso di una persona che abbia già acquistato una prima casa e non sappia che se nel caso in cui intenda acquistarne un’altra potrebbe risparmiare vendendo quella di cui è già proprietaria, usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa. Anche in questo caso emerge con chiarezza l’importanza della consulenza notarile e delle competenze tecniche che il notaio ha, da mettere a disposizione degli utenti.

Cerchi una consulenza Notarile? Il Notaio Risponde Online

Se richiedi una consulenza anticipata, anche da un notaio online, rispetto alla stipula dell’atto e magari anche al compromesso o preliminare il notaio, analizzando i documenti e facendo le opportune verifiche potrà darti molte informazioni e trovare compatibilmente alle tue esigenze la miglior soluzione per stipulare l’atto in tutta sicurezza e perché no, magari anche risparmiare. Anche per questo è opportuno chiedere una consulenza al notaio fissando un incontro prima di impegnarsi a sottoscrivere un atto. Da oggi grazie al portale potrai richiedere online una consulenza al notaio o un preventivo a un notaio gratis e se necessario fissare un appuntamento. Spesso i notai sono disponibili a fissare un colloquio informativo e gratuito con il cliente. Grazie a questo incontrò sarà possibile ottenere informazioni importanti e percepire la qualità del servizio offerto dal professionista e dal suo studio, elementi molto utili per scegliere se incaricarlo o meno per la preparazione e la stipula dell’atto. Questo è un servizio di pubblica utilità offerto gratuitamente a tutti gli utenti di NF. Per contattare un Notaio nella zona basta inserire poche e semplici informazioni ed entro 48 ore riceverai la risposta dal Notaio.

Come cercare notaio online gratis

Trovare un notaio gratis in qualunque città si intende stipulare non è mai stato così semplice, il preventivo gratuito che si richiede può attenere a qualsiasi settore di competenza del notaio.

Spesso ci si imbatte in siti di notai online la cui ubicazione è molto lontana rispetto alla nostra città: NotaioFacile offre, non solo la possibilità di avere un preventivo gratuito da un notaio online, ma anche di scegliere la città in cui si intende stipulare.

Richiedere info notarili sul web

Oggigiorno il web si presenta come uno dei migliori alleati per poter ricercare servizi ottimali di qualsiasi tipologia e aver risultati con una semplice ricerca su internet, compreso notai online.

La ricerca di un notaio non è sicuramente semplice se non si hanno punti di riferimento e NotaioFacile offre un’importante opportunità per coloro che necessitano di informazioni, consulenza di un notaio online e di preventivi notarili.

Il servizio che viene offerto ha come primo e fondamentale obiettivo quello di rispettare la professione notarile e consentire all'utente di contattare facilmente il notaio, senza la mediazione di alcuno.

Non è necessario registrarsi o iscriversi al portale per richiedere un preventivo e una consulenza notarile, se si vogliano richiedere delle specifiche informazioni per l’atto che si intende stipulare. Inoltre, come già anticipato, non viene chiesto all’utente di corrispondere alcuna somma di denaro per contattare il notaio online, al fine di ottenere le informazioni che si stanno ricercando.

In pochi brevi passaggi sarà possibile richiedere quanto necessario per il proprio atto notarile da stipulare o per sciogliere i propri dubbi su possibili situazioni patrimoniali che potrebbero verificarsi nel corso della vita, 

tutto comodamente da casa, grazie al servizio che offre la piattaforma per la ricerca di un notaio online e la richiesta di un preventivo gratis.

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo

Autore: Notai Online articolo realizzato personalmente dall'autore e coperto da copyright ©
Potrebbe interessarti:

Dal 2012 i N.1 specializzati nella Consulenza Notarile e Preventivo Notaio

NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio

richiesta al notaio