Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


NotaioFacile.it il Portale N.1 per Contattare il Notaio
A chi rivolgersi per una pratica in Emilia Romagna?

Notaio a Bologna, come ottenere una consulenza professionale online


notaio-bologna-studio-notarile-bo

Da dove partire per trovare un notaio a Bologna? Quando si compra casa o si avvia una società, si ha bisogno di trovare un notaio di fiducia che segua la pratica. Trattandosi di eventi che non accadono tutti i giorni nella vita di una persona comune, spesso capita che, chi si trova ad avere questa esigenza, non abbia a portata di mano il nominativo di un professionista di fiducia indicato o che per molteplici ragioni si desideri trovare un notaio diverso da quello a cui si è rivolta la sua famiglia in passato. Internet in questi casi può essere uno strumento molto utile anche perché il passaparola non è il metodo più indicato e potrebbe presentare alcune gravi lacune.

Studio notaio a Bologna: l’imbarazzo della scelta


Ci sono più di cento studi notarili a Bologna, corrispondenti a quasi un terzo di tutti quelli operanti negli otto distretti notarili fuori dal capoluogo: Modena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Piacenza, Forlì e Rimini e Ravenna. L’imbarazzo della scelta: in senso letterale ma anche figurato. Si perché proprio l’ampia presenza di notai a Bologna potrebbe disorientare chi si trova ad aver bisogno di questo servizio per la prima volta e non sa dunque da dove partire. Come scegliere quindi un buon notaio di Bologna? Quali sono i requisiti utili per la selezione e quali i metodi più efficaci e veloci? Vediamoli insieme per superare l’imbarazzo della scelta!

Notai a Bologna: competenze e posizione guidano la scelta


Quando si deve incaricare un notaio, a Bologna come in altre città, molti temono il preventivo per la consulenza notarile e quindi alla domanda: come deve essere un buon notaio, probabilmente di istinto si tenderà a rispondere che deve essere economico! Ma il preventivo del notaio non dovrebbe essere l’unico parametro da considerare nella selezione: oltre alla posizione geografica per chi cerca uno studio notarile vicino, può essere utile partire dalle proprie necessità. Per quale atto si cerca un notaio in città? Grazie a Notaio Facile questa scelta è guidata perché, dopo la provincia, nel modulo di contatto viene chiesto di indicare il tipo di atto (settore immobiliare, societario, familiare etc). Il motore di ricerca notai geolocalizzato e per settori di competenza e atti permette con pochi click di trovare il notaio più vicino a casa. Facciamo un esempio pratico per capire come funziona Notaio Facile.

Come trovare un notaio a Bologna per la compravendita immobiliare


Ipotizziamo che l’utente Mario Rossi sia finito su questa pagina perché ha trovato una casa a Bologna e necessita del lavoro di un notaio in città. Dalla home page di Notaio Facile basterà selezionare la provincia nella quale si sta cercando consulenza notarile (in questo caso BO appunto); la seconda voce del menu' a tendina permette di specificare il settore del mandato tra quelli di competenza dei notai (immobiliare, societario, familiare etc) e il tipo di atto. Il passo successivo del modulo di contatto dà anche modo di aggiungere note personali, informazioni e/o di allegare documenti. Il primo notaio di Bologna online disponibile a fornire il preventivo o una prima consulenza risponderà in tempi brevi, mediamente non oltre le 48 ore dall’invio della richiesta. Come intuitivo più informazioni si riescono a dare e più agevole sarà il compito dei notai online e quindi, verosimilmente, il tempo di reazione sarà più breve.
Ecco perché si chiama Notaio Facile: il nostro obiettivo è quello di semplificare al massimo la ricerca del notaio giusto.
Il risparmio, oltre che di tempo, si riflette anche in termini economici: gli utenti che trovano notai di Bologna su Notaio Facile non devono pagare nessun corrispettivo per il servizio. Quest’ultimo infatti è gratuito e non presuppone neppure obbligo di iscrizione al sito. Non ci sono commissioni di alcun tipo perché NotaioFacile non opera come intermediario nel servizio di consulenza notarile: sarà l’utente a decidere se, come e con quali tempi eventualmente procedere in caso di conferma dell’incarico. C’è chi necessita solamente di un preventivo notarile senza impegno e quindi si limita ad uno scambio di email e chi invece proseguirà negli step successivi, dal preventivo del notaio all’appuntamento di persona presso lo studio notarile.
Se avete ancora dubbi o perplessità non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio o consultate le apposite sezioni del portale.

Notai di Bologna online: i vantaggi di Notaio Facile


La nostra non avrebbe bisogno di presentazioni essendo la più grande piattaforma in Italia di ricerca notai. Le recensioni di chi ha usato Notaio Facile sono il nostro punto di forza e il miglior passaparola.
Gli studi notarili che rispondono alle richieste dei nostri utenti possono sfruttare il posizionamento del sito per venire contattati dalle migliaia di utenti tali che hanno bisogno dei loro servizi. E non solo è possibile entrare in contatto con coloro che cercano notai a Bologna o nelle altre città con una precisa geolocalizzazione, ma anche ottenendo una serie di informazioni e documenti basilari per organizzare al meglio il proprio lavoro e dunque ottimizzare i tempi, con notevole vantaggio da entrambe le parti. Uno studio notarile a Bologna, sicuramente beneficerà della possibilità di essere contattato da numerosi utenti grazie al web che altrimenti non lo avrebbero mai trovato.