Notaio Imola (BO): consulenze e preventivi senza impegno
- Come contattare lo studio del notaio a imola
- Preventivo notarile per apertura società: quali dati servono
Imola, o come viene definita in romagnolo Jomla, è un comune italiano della città metropolitana di Bologna, primo per estensione territoriale e secondo per popolazione residente dopo il capoluogo. Proprio per questo a necessitare dello Studio del notaio di Imola potrebbero essere non solo i suoi più di 70000 abitanti, ma anche i residenti dei piccoli comuni limitrofi. La posizione strategica di Imola, collocata lungo la via Emilia, nel punto in cui la valle appenninica del fiume Santerno sfocia nella Pianura Padana, rende questo comune un vero e proprio centro nevralgico e punto di riferimento per la regione. Ad aver bisogno della consulenza dello studio del Notaio a Imola, quindi, potrebbero essere utenti provenienti da diverse zone dell’Emilia-Romagna.
Come contattare lo Studio del Notaio a Imola
Il comune di Imola è ben collegato con il capoluogo, ma è anche vicino alla città di Ravenna e quindi alla costa adriatica, tutti elementi che lo rendono perfetto in caso di necessità della consulenza di un notaio. Grazie ad internet, però, è possibile ottenere l’aiuto di un professionista con pochi e semplici click. Attraverso il portale Notaio Facile è possibile richiedere la consulenza del notaio di Imola comodamente seduti al computer e ricevere il preventivo analitico in base al tipo di atto di cui si necessita o fissare l’appuntamento di persona con lo studio notarile più vicino. In media i notai online rispondono entro 48 ore dalla ricezione del modulo di contatto, proprio per questo lo strumento risulta essere perfetto anche per i clienti che devono svolgere pratiche urgenti.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Preventivo Notarile per apertura società: quali dati servono
Il territorio di Imola ha una vasta gamma di tipicità di imprese come la cooperazione industriale, la cooperazione sociale, la piccola e media impresa e il terziario. Ciò che rappresenta una vera e propria peculiarità della struttura economica imolese è la forte presenza di cooperative industriali. Attraverso il sito Notaio Facile è possibile scegliere, scrollando la lista a tendina della home page, tutta una serie di settori o di tipologie di atto per cui è richiesto l’intervento del professionista.
Va ricordato che la professione notarile non prevede, a differenza di altre professioni, delle specializzazioni rigide, quindi il notaio per l’acquisto di una casa sarà competente anche per la Costruzione di una Società o per il deposito di un testamento. Specificare nella fase iniziale della ricerca il motivo per cui l’utente è alla ricerca di una consulenza è importante per la definizione del preventivo, per stimare con la massima precisione il costo del servizio. Quando si desidera acquistare un immobile o costituire una società ogni voce di spesa potrebbe fare la differenza per chi deve sostenerla. La compilazione guidata del modulo di contatto prevede tutta una serie di campi con informazioni essenziali per la formulazione del preventivo notarile dettagliato. Ad esempio in ambito societario l’intervento di un notaio può essere richiesto per la costituzione di una società di capitali, di persone, cooperative etc. Inoltre per ogni ambito l’intervento del professionista può essere necessario per un atto di costruzione di società, modifica dello statuto, cessione di quote etc. In questa materia sono intervenute importanti novità legislative. Anche quando la presenza del Notaio per un atto societario non è richiesta per legge, le parti potrebbero liberamente decidere di ricorrere a questa maggiore tutela. Più sono i dati a disposizione del notaio nella fase preliminare della stesura del contratto, più il preventivo potrà essere dettagliato. In media i notai online rispondono entro le prime 48 ore dalla ricezione delle informazioni, inoltre in caso di urgenze l’utente ha la possibilità di fissare un appuntamento di persona o inserire note per richiedere un intervento immediato.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?