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Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Simone L. Devo trovare un notaio a Padova economico! Detto, fatto! ...
Enzo C. Preliminare.. Compromesso che fare? Registrarlo o andare direttamente all'atto. Ho fatto questa domanda nella ...
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Manica D. Ero alla ricerca di uno studio notarile a Milano. Ho inviato la richiesta e poco dopo mi hanno chiamato due No ...
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Notaio San Lazzaro di Savena (BO): consulenze e preventivi senza impegno


    San Lazzaro di Savena è un comune in provincia di Bologna di quasi 33000 abitanti definito San Lâzer in dialetto bolognese. La città incrocia la via Emilia sulla destra idrografica del torrente Savena a soli 6 km dal centro di Bologna. Proprio per questo chiunque fosse alla ricerca dello Studio del Notaio a San Lazzaro di Savena consultando il portale Notaio Facile potrebbe trovare la soluzione più comoda per le proprie esigenze anche non necessariamente nel proprio comune di residenza. La vicinanza e la facilità di raggiungimento del capoluogo permettono a chiunque fosse alla ricerca di un professionista di poter contattare i notai della zona e fissare un appuntamento anche nello stesso studio qualora se ne avesse necessità. Avere l’esigenza di rivolgersi ad un notaio non capita tutti i giorni, ma ci sono casi, come ad esempio una compravendita immobiliare, in cui l’intervento di un professionista è quanto mai necessario. Proprio per questo valutare tutte le opzioni, anche per quanto riguarda l’aspetto economico, è essenziale, senza ovviamente dimenticare che la professionalità e la responsabilità non dovrebbero mai sottostare a parametri meramente economici.

    Notaio acquisto prima casa: come capire se il Preventivo è Economico

    Notaio – San Lazzaro di SavenaSei alla ricerca di una casa in provincia di Bologna, ma ami la vita tranquilla? San Lazzaro di Savena, a soli 6 km dal capoluogo, potrebbe essere la soluzione perfetta per le tue esigenze. Ovviamente se si tratta del primo immobile di proprietà, come per altri tipi di atto, è fondamentale rivolgersi al notaio e scegliere il professionista ritenuto migliore in base ai propri parametri di priorità. Il portale online Notaio Facile permette di avere la consulenza dello studio notarile più vicino con pochi e semplici click, comodamente seduto davanti al pc. L’utente, infatti dopo aver inviato il modulo preliminare di contatto, entro due giorni può selezionare il notaio online e chiedere un preventivo economico dettagliato. Va da sé che è fondamentale definire da subito la tipologia di atto per cui è richiesto l’intervento notarile, perché questo ha delle ripercussioni sulle diverse voci di spesa riportate nel preventivo. Essere chiari dal primo momento, infatti è importante per evitare di avere spiacevoli sorprese successivamente al momento del pagamento. Nel caso specifico dell’acquisto di un immobile il notaio potrebbe dover sostenere delle spese per conto dell’utente che dovranno essere saldate al momento del pagamento della parcella. Quando si acquista per la prima volta un immobile si potrebbe avere difficoltà nel selezionare il notaio a cui rivolgersi. Se si acquista casa mediante l’agenzia immobiliare potrebbe essere la stessa a indicare il notaio di riferimento, ma è importante ricordare che questo non è vincolante perché la scelta finale rimane libera. Proprio per questo Notaio Facile appare la soluzione più comoda e vantaggiosa per valutare in totale serenità tutte le possibilità del caso, in quanto è noto che l’acquisto di un immobile richiede particolare cura ed attenzione.

    Chi paga e chi sceglie il Notaio Acquisto Casa

    La scelta del notaio è sempre libera, indipendentemente che si tratti del caso si compravendita tra privati o che ciò avvenga con l’intermediazione di un’agenzia immobiliare. Il nominativo che eventualmente potrebbe essere suggerito dall’agente ha il mero valore di consiglio e nulla più, infatti non è vincolante per le parti. Tendenzialmente le spese notarili per il rogito sono a carico del futuro acquirente, tranne nel caso in cui le parti non abbiano deciso di accordarsi in modo differente. Generalmente l’onorario del notaio viene saldato dall’acquirente al momento della firma, per evitare insolvenze a cui sarebbe chiamato a rispondere anche il venditore. Dal 2017 i notai, come previsto per le altre professioni, hanno l’obbligo di fornire il preventivo economico scritto, in modo tale che le parti al momento del rogito sappiano esattamente l’ammontare della spesa senza incorrere in spiacevoli sorprese. Va però detto che se il notaio deve fornire il preventivo scritto, spetta alle parti l’onere di saperlo leggere, il che vuol dire non solo prendere visione del costo finale, ma analizzare anche le singole voci di spesa. Nel preventivo oltre all’onorario del notaio potrebbero essere riportate eventuali imposte e costi fissi di cui è fondamentale essere consapevoli anche ai fini della detrazione. Ad esempio sono escluse dalla detrazione le spese notarili per la stipula del contratto di compravendita e quanto corrisponde all’onorario del notaio in senso stretto, ovvero le spettanze del professionista.

    richiesta al notaio