inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Nicola T. Dato che mia moglie ha ereditato un terreno, stavo cercando su Google come trovare un notaio adatto a questo t ...
Tsjana D. Complimenti per vostro sito e una idea gieniale buon lavoro e aspeto la vostra risposta e vostro preventivo ma ...
Mauro F. Molto comodo, grazie a Notaiofacile ho trovato il Notaio velocemente e sono riuscito a rispettare i tempi del ...
Minia T. Mia mamma purtroppo si muove con grande fatica e vuole vendere la casa. Per questo ho inviato una richiesta di ...
Vittorio G. Comprare casa e rivolgersi al notaio. Io ho ottenuto il preventivo analitico e la consulenza notarile.
...
Giuseppe B. Ho richiesto un preventivo per notaio per procura generale. Ho avuto dei valori e dei nomi a cui rivolgermi. ...
Flavio D. Ottimo sito, davvevo Facile e ogni pormessa è stata mantenuta. Buon Lavoro ...
Federica B. Prezzo notaio Perfetto Srl costituita e velocemente Buon Servizio. Ho risparmiato anche 300 euro rispetto al n ...
Alessandro D. Ho chiesto ai miei colleghi e amici se conoscevano un notaio economico a Torino che si occupa di compravendita ...
Fabiano O. Non pensavo che funzionasse davvero, spesso le cose gratuite sono prese in giro, sono rimasto piacevolmente so ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio reggioemilia - Studio Notarile reggioemilia

COME ENTRO IN CONTATTO CON STUDI NOTARILI A REGGIO EMILIA?


State cercando di capire come entrare in contatto con studi notarili a Reggio Emilia senza perdere tempo e sprecare energie? Siete arrivati nel posto giusto: da premettere che, con 531 891 abitanti, ci troviamo nella terza provincia della regione per popolazione, dopo Bologna e Modena. Solo il capoluogo supera i 172 mila residenti censiti: gli altri Comuni più popolosi sono, nell'ordine, Scandiano e Correggio.

NotaioFacile nasce proprio per facilitare il contatto tra coloro che sono alla ricerca del notaio e i notai stessi in determinate zone geografiche, ottimizzando il processo e rendendo più semplice trovare la soluzione che faccia al caso di ciascuno. Il web ci consente infatti di compiere ricerche in modo veloce e autonomo, sia per quanto riguarda le informazioni di base sul nostro caso (il consiglio naturalmente è quello di rivolgersi poi comunque a una consulenza notarile per capire come stanno le cose con certezza e con la sicurezza della legge), ma anche e notaio-reggioemilia-studio-notarilesoprattutto per metterci in contatto con i professionisti che possono darci risposte concrete sia in termini di indicazioni sia in termini di costi: il compito del portale è proprio quello di facilitare questo contatto, dando l’opportunità a utenti e studi notarili di incontrarsi e decidere se proseguire o meno a contatto avvenuto.
Vediamo dunque come NotaioFacile può aiutarci a trovare il nostro notaio a Reggio Emilia con pochi click e in una manciata di minuti.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO?
richiedi il preventivo al notaio

Contatta il Notaio Gratis

Fai un PREVENTIVO

Scopri tutti i costi per stipulare l'atto

UNA PIATTAFORMA ONLINE FACILE E GRATUITA PER TROVARE NOTAI A REGGIO EMILIA


State cercando un notaio a Reggio Emilia e non avete ancora ben deciso come muovervi. Potreste ad esempio cercare sulla rubrica del telefono, poco importa se cartacea o digitale, ma vi rendete subito conto che non vi da praticamente nessuna informazione che possa aiutarvi nella scelta. Allora pensate a un giro di telefonate a parenti-amici-conoscenti per vedere se qualcuno conosce un notaio da consigliare, ma prima di tutto è una bella perdita di tempo, secondo non siete proprio sicuri di potervi affidare del tutto al loro consiglio: d’altra parte, ciascuno di noi è fatto a suo modo e ciò che va bene per uno non è automaticamente la scelta migliore anche per un altro. Come fare allora? Fuori discussione la possibilità di contattare uno a uno gli studi notarili in tutta Reggio Emilia che potrebbero fare al caso nostro: tempo ed energie da perdere non li ha nessuno.


Ecco dunque che vi viene in aiuto NotaioFacile con il suo servizio di ricerca gratuito, senza impegno, diretto e riservato: basta selezionare nel form di contatto i notai di Reggio Emilia, tenere a portata di mano i dati che vi servono per mandare una richiesta completa e coerente e seguire le semplici istruzioni che vi vengono date. In pochi minuti il modulo è compilato e non vi resta che inviare la richiesta. Sarete voi a gestire il rapporto in modo diretto, senza intermediari.

APRIRE UNA SOCIETÀ O COMPRARE CASA: SCEGLIERE UN NOTAIO A REGGIO EMILIA


Quando ci si rivolge a uno studio notarile, di norma è perché “qualcosa di grosso bolle in pentola”: questioni importanti, che potrebbero avere un impatto significativo nella vostra vita. D’altra parte proprio a tutela del cittadino in affari di una certa rilevanza è stata istituita questa figura professionale che, ricordiamolo, è un pubblico ufficiale.

Se siete alla ricerca di un notaio a Reggio Emilia è dunque perché avrete probabilmente qualche importante affare da sbrigare in città: i campi possono essere molteplici, ma due dei casi più frequenti sono di certo le compravendite immobiliari e l’apertura di società di persone o di capitali. In entrambi questi casi il ruolo del notaio è importante. Se ad esempio state cercando uno studio notarile a Reggio Emilia in vista dell’acquisto di un’abitazione, sarebbe bene chiedere al notaio di compiere le opportune verifiche prima di impegnarci all’acquisto, così eviteremo eventuali brutte sorprese.

Se invece state aprendo una società a Reggio Emilia, il notaio potrà darvi le giuste indicazioni su come scrivere lo statuto, su quali clausole prevedere e una serie di altre questioni che, sebbene in un primo momento possano anche sembrare di poco conto, nel corso degli anni possono rivelarsi di grande importanza.

Comprare casa dal notaio a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una città italiana, nota anche per essere chiamata la città del tricolore, in quanto la bandiera italiana nacque e fu esposta per la prima volta in questa città.

La città è pianeggiante non presentando grosse differenze il territorio su cui si estende. Dal punto di vista strategico e logistico, anche per chi lavora al di fuori della città, è la soluzione ideale per comprare casa proprio perché si trova al centro della regione.

Dove conviene comprare casa a Reggio Emilia

Quando si decide di comprare la prima o la seconda casa in una città come Reggio Emilia è importante innanzitutto conoscere ed analizzare la distribuzione del territorio per capire dove sia più conveniente, ma soprattutto quale sia il quartiere che risponda alle proprie esigenze.

Una casa può essere scelta solo ed esclusivamente per la vicinanza al posto di lavoro, oppure per la tranquillità che offre una zona, o ancora per un prezzo conveniente. Talvolta la scelta, invece, ricade su opzioni che rappresentano il connubio perfetto tra le condizioni sopra elencate.

Comprare casa nel centro storico

Quando si sceglie il centro storico come zona per comprare casa è perché si è affascinati dall’idea di essere circondati da arte, cultura: nel cuore della città infatti vi sono le basiliche rinascimentali e barocche di San Prospero, il Duomo e altri palazzi di origine medievale e rinascimentale.

Naturalmente i prezzi sono più alti in questa area rispetto ad altre zone della città, ciò è dovuto anche al fatto che in centro è offerto un ottimo servizio per i trasporti pubblici. È quindi opportuno sapere che il budget non è sicuramente tra i più bassi se si decide di comprare una casa nel centro storico di Reggio Emilia.

Aprire un’attività nel centro storico

Più alte sono sicuramente le quotazioni per comprare un immobile ad uso commerciale. Questo può rappresentare un ottimo investimento in quanto il centro storico accoglie numerosi turisti in ogni mese dell’anno.

Avviare un’attività, sia sottoforma di società che di attività commerciale imprenditoriale individuale, può inizialmente richiedere dei costi alti, per questo è opportuno rivolgersi a un notaio prima di intraprendere questa strada, ma può essere allo stesso tempo un trampolino di lancio a lungo termine.

Comprare casa a Reggio Emilia nella zona universitaria

Come ogni città che abbia Atenei e sedi universitarie importanti, anche Reggio Emilia presenta la sua zona universitaria chiamata Coviolo.

Coviolo non dista molti dal centro storico, solo 4 km circa e si trova nella zona sud-ovest.

Spesso in questa zona vivono studenti fuori sede, i costi infatti sono decisamente più bassi rispetto al centro storico della città e si può optare quindi anche di comprare casa non per andare a viverci, ma per poter investire proprio nel settore immobiliare, mettendo a reddito la propria casa. Proprio presso Villa Levi è infatti ubicata una delle sedi distaccate dell’Università di Bologna.

Monetizzare una casa a Reggi Emilia

Scegliere di compare casa a Reggio Emilia può essere una scelta ponderata per chi ha intenzione di investire e di far fruttare il proprio immobile.

Trasformare la casa acquistata in un b&b, soprattutto se si compra in un centro storico, oppure decidere di locarla a delle famiglie, può rappresentare un’ulteriore chance di entrate indipendenti dalla propria posizione lavorativa.

Fatta eccezione per periodi di grande affluenza, la città è molto tranquilla e non presenta problemi evidenti di vivibilità, né di traffico o inquinamento: le persone infatti spesso scelgono mezzi di trasporto ecologici come la bici.

Quanto costa comprare casa a Reggio Emilia

Quando si decide di comprare casa a Reggio Emilia è importante comprendere inizialmente il budget a disposizione. Innanzitutto i costi del rogito notarile possono variare a seconda se si tratti di prima o seconda casa. In quest’ultimo caso non sarà possibile usufruire delle agevolazioni fiscali prima casa di cui si è già beneficiato.

I prezzi sono sicuramente più accessibili rispetto ad altre città come Parma, Bologna e la stessa Riviera Romagnola. Nel corso del tempo però anche il mercato immobiliare di Reggio Emilia è risultato in crescita.

Cosa influenza il prezzo di una casa

Il costo di una casa, al di là delle spese dell’atto pubblico notarile che riceverà il notaio, varia a seconda di molti fattori. È necessario capire quando sia stata costruita, se sia sottoposta a vincoli storico artistici nel caso in cui si trovi nel centro storico e la classe energetica di appartenenza.

Anche naturalmente la zona, come sopra già accennato, può influenzare il prezzo di una casa. Una zona più collegata dai trasporti pubblici avrà sicuramente un prezzo più alto rispetto ad una zona in cui i servizi scarseggiano.

Perché scegliere un notaio per un preventivo

In virtù dei numerosi fattori da considerare prima di comprare una casa è sempre opportuno rivolgersi a un notaio della zona di Reggio Emilia, proprio per capire se l’acquisto sia conveniente o meno.

Infatti il notaio prima di procedere al rogito notarile effettuerà dei controlli di primaria importanza: si pensi al caso in cui il venditore sia d’accordo per la vendita della casa ad un prezzo irrisorio, ma si scopra in un secondo momento che la casa sia pignorata.

Ovviamente senza l’ausilio di un notaio non tutti i problemi relativi a un immobile possono essere scoperti privatamente ed è per questo che il pubblico ufficiale può essere d’aiuto anche nelle fasi della trattativa di un contratto di compravendita.

E PER I NOTAI DI REGGIO EMILIA? ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI


La rete ha cambiato i paradigmi di scelta e di ricerca in moltissimi campi della vita quotidiana, ivi compresa la ricerca di informazioni riguardo il mondo notarile. Non fa naturalmente eccezione anche la ricerca di notai su Reggio Emilia, che sempre di più possono beneficiare dal fatto di essere organicamente presenti sul web così da intercettare le richieste di contatto che vengono dalla propria zona di interesse: grazie a NotaioFacile è possibile ricevere i contatti da utenti che abbiano espressamente richiesto notai diReggio Emilia per le proprie pratiche, ma non solo.
Il sistema è strutturato in modo da far sì che l’utente indichi il tipo di atto per cui ha bisogno di un notaio e anche i dati di base riguardanti la pratica stessa, così che la richiesta arrivi già completa di una serie di informazioni di grande importanza, permettendo anche di ottimizzare e velocizzare il lavoro all’interno dello studio. Inoltre la compilazione del modulo fa sì che le richieste giungano di norma da utenti realmente interessati al contatto con notai di Reggio Emilia, quindi da un pubblico di qualità.

Se stai navigando in questa pagina probabilmente stai cercando uno studio notarile a Reggio Emilia oppure, specularmente, sei un notaio di Reggio Emilia che vuole approfondire le potenzialità di internet. In entrambi i casi proseguire la lettura è utile per capire come funziona Notaio Facile e quali sono i vantaggi per entrambe le parti.
 

Notai Reggio Emilia Online: Scopri i vantaggi della Consulenza


Internet è uno strumento dal grande potenziale e finalmente da qualche anno ha aperto le porte anche alla ricerca di un servizio importante come quello di consulenza notarile. Dal 2012 Notaio Facile permette a chi cerca notai online di mettersi in contatto in maniera veloce ed efficace, ma soprattutto gratuita, con lo studio notarile in città disponibile a rispondere. Il funzionamento è molto semplice anche perché non ci sono intermediari e quindi il rapporto viene gestito direttamente dalle parti.
E’ la prima volta che ti trovi a dover contattare un notaio e non sei molto pratico delle tecnologie telematiche? Nessun problema perché Notaio Facile ha un’interfaccia intuitiva e schematizzata. Dedica qualche secondo del tuo tempo a scoprire come trovare il notaio di Reggio Emilia online in modo diretto, veloce ed efficace.

Cerca il Notaio di Reggio Emilia Online: come funziona Notaio Facile


Per contattare gli studi notarili di Reggio Emilia su NF, non bisogna fare altro che compilare il form con la propria richiesta. La procedura è semplice e guidata. Come prima cosa andranno impostati regione e provincia: in questo caso notaio Emilia Romagna e notaio Reggio Emilia. Circoscrivere la ricerca notai territorialmente è utile qualora si debba fissare un appuntamento di persona presso lo studio del notaio a RE ed è una garanzia ulteriore perché ci si rivolge a professionisti che conoscono il territorio.

Lo step successivo si basa sulla domanda: per quale tipo di atto mi devo rivolgere al notaio nel mio caso? Se non sai come rispondere non preoccuparti perché puoi scegliere l’atto da far redigere all’interno dell’elenco proposto, comodamente suddiviso per tipo di attività. In base al tipo di atto scelto, il sistema a questo punto provvede a chiedere all’utente alcuni dati che possono essere utili per la consulenza. Supponiamo ad esempio che si sta cercando il notaio a Reggio Emilia per un atto di compravendita immobiliare: specificare che tipo di abitazione si sta comprando, i mq, il valore catastale etc.. permette di agevolare i tempi di risposta del notaio e lo mette nella condizione di dare un parere più preciso e corrispondente alla realtà dei fatti.

Detto questo ben si comprende perché, pur trattandosi di dati facoltativi (anche perché non sempre se ne dispone al momento in cui si inizia a cercare il notaio), la compilazione del modulo in modo capillare può essere altamente utile. Occorre precisare che il rapporto di consulenza con il notaio sarà gestito in modo diretto, senza intermediari.
Per i notai di Reggio Emilia Notaio Facile può rappresentare uno strumento molto utile in termini di visibilità.

Torna alle province

NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio

richiesta al notaio