Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


NotaioFacile.it il Portale N.1 per Contattare il Notaio

invia ora la tua richiesta gratuita al notaio il modo piu facile e veloce per trovare il notaio il notaio risponde gratis i notai rispondono entro 48 ore notaio gratis e senza registrazione sito numero uno per preventivo notaio il notaio che risponde economico sito specializzato in ambito notarile contatta il notaio gratis
commenti notaio

TARIFFE NOTARILI


CERCO INFORMAZIONI AFFIDABILI SULLE VOSTRE TARIFFE NOTARILI


Egregio notaio,
in seguito ad alcune vicende familiari mi trovo in condizione di dover richiedere consulenza notarile e relative tariffe notarili per la stesura o gestione dei seguenti atti:

  1. Testamento
  2. Successione
  3. Donazione
  4. Cessione d'azienda


Mio padre, titolare di un’azienda, è defunto lasciando in eredità la sua attività a me e mio fratello; tuttavia mio fratello, vivendo all’estero e non avendo buoni rapporti con mio padre quando era in vita, non è intenzionato ad interessarsi dell’azienda e si è dimostrato disponibile a cedere a me la sua quota, a titolo gratuito e quindi se possibile con donazione, alla solo condizione che sia io a coprire le spese notarili. Alla luce della situazione la sua mi appare una richiesta legittima e onesta ma ora sorge per me l’esigenza di capire a quanto ammonterebbero i costi notarili per l’accettazione dell’eredità da testamento e per la successiva donazione e cessione d’azienda. Mi sono rivolto al vostro portale www.notaiofacile.it confidando di trovarvi tariffe notarili convenienti e allo stesso tempo la consulenza di un notaio competente e professionale.
La mera consulenza online del notaio è totalmente gratis per gli utenti di www.notaiofacile.it, oppure le tariffe notarili si applicano anche in questo caso?
Proprio perché una delle parti, ovvero mio fratello, come sopra accennato, vive all’estero, poter sbrigare tutte le fasi propedeutiche alla consulenza notarile a distanza sarebbe preferibile. Ovviamente qualora necessario per la stesura dell’atto faremo in modo di fissare un appuntamento presso lo studio notarile di persona. Visto che dovrò accollarmi le sue spese di viaggio immagino, vorrei cercare uno studio notarile vicino casa e risparmiare almeno da questo punto di vista sui miei spostamenti. Per questo motivo gradirei essere contattato da uno studio notarile con sede a Torino.
Confidando in una vostra rapida risposta in merito alle tariffe notarili che i vostri professionisti esercitano: vi lascio i miei dati e le informazioni di cui dispongo al momento per agevolarvi nel preventivo.