Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


 Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia
commenti notaio

Come contattare notai a Chieti



CERCARE UN NOTAIO A CHIETI ONLINE CON IL FORM GUIDATO


Cercare un notaio a Chieti non è mai stato così facile grazie al modulo di ricerca guidato offerto da NotaioFacile: si tratta di un servizio innovativo in grado di mettere in contatto in modo semplice, veloce e intuitivo utenti e studi notarili, così che sia più facile avere risposte e anche prendere una decisione in merito a come muoversi. D’altra parte, la rete ha ormai rivoluzionato buona parte delle nostre modalità di rapporto con il mondo e di ricerca di informazioni: perché non dovrebbe funzionare così anche nel mondo notarile? L’importante, naturalmente, è affidarsi a servizi seri e avere la certezza di trovare dall’altra parte una controparte altrettanto seria e preparata: problema che, per quanto notaio-chieti-studio-notarileriguarda i notai, è di abbastanza semplice risoluzione, in quanto (non dimentichiamolo!) ci stiamo rivolgendo a pubblici ufficiali incaricati dallo Stato tra l’altro di tutelare il cittadino nel corso di atti economicamente rilevanti e le cui serietà, professionalità e preparazione sono alla base della loro attività e dunque da prendere come dato assodato. Le stesse norme di rapporto e deontologiche che varrebbero per un più “tradizionale” contatto di persona o per telefono valgono infatti anche per la ricerca su internet: nulla cambia, se non la velocità e la completezza del servizio offerto. Inizia dunque subito la ricerca del tuo notaio a Chieti: basta compilare il form e il gioco è fatto!


NOTAIO A CHIETI: PER QUALI ATTI POSSO COMPIERE RICERCHE?


Grazie a NotaioFacile è possibile ricercare notai a Chieti per qualsiasi ambito di competenza notarile. Oltre alla semplice richiesta informazioni, è possibile infatti selezionare una serie completa di atti: partendo dall’ambito immobiliare (acquisto residenziale senza mutuo, acquisto residenziale con mutuo, acquisto commerciale senza mutuo, acquisto commerciale con mutuo, acquisto di box – cantina – tettoia, usufrutto, nuda proprietà, acquisto o vendita di terreni), si passa a quello societario (società di capitali: costituzione, modifica statuto, cessione di quote; società di persone: costituzione, modifica, cessione di quote; costituzione di cooperative, procura institoria), alla famiglia (donazione di immobili, donazione di denaro, successione, testamento, regime patrimoniale, fondo patrimoniale, atto di notorietà, accettazione eredità, rinuncia all’eredità, inventario di eredità, apertura cassetta di sicurezza, contratto di convivenza), all’impresa (cessione d’azienda o affitto d’azienda) per concludere dunque con altri atti quali mutui ipotecari, trust – vincoli ecc. o procure.
Per ciascuno di questi ambiti, è sufficiente selezionare dapprima l’ambito geografico di riferimento (ad esempio i notai di Chieti), quindi il tipo di pratica per cui si sta ricercando lo studio notarile e, a seconda della scelta fatta, seguire le semplici istruzioni per inviare la richiesta di contatto.


LA RICERCA DI NOTAI A CHIETI È GRATIS E SENZA IMPEGNO


L’utilizzo del servizio di ricerca di NotaioFacile per i notai di Chieti per l’utente è gratuito e senza impegno: questo significa che il portale non richiede pagamenti per il servizio offerto e che l’utente, una volta compilata la richiesta e ricevute le risposte, può decidere liberamente se servirsi o meno dal notaio o dai notai contattati. Il rapporto che si viene a creare tra chi effettua la ricerca e lo studio notarile è diretto, senza intermediazioni e riservato, nel pieno rispetto delle norme di deontologia che regolano la professione notarile.
Ricercare il proprio notaio a Chieti grazie a NotaioFacile significa da una parte risparmiare tempo ed energie, in quanto il portale può svolgere questo servizio di ricerca e contatto per conto nostro, dall’altra può darci gli strumenti necessari a compiere le nostre scelte in modo autonomo e consapevole, senza affidarci più o meno al caso nella decisione riguardo a quale studio notarile affidare le nostre pratiche. Come accennato poco sopra, il rapporto con il notaio è privo di intermediazioni e si svolge in modo diretto esattamente come avverrebbe tramite qualsiasi altro canale di contatto comunemente utilizzato.


ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER I NOTAI DI CHIETI


Anche per i notai di Chieti NotaioFacile può offrire un servizio importante: sempre più utenti infatti si rivolgono alla rete per richiedere e ricercare servizi notarili, in linea con un trend attivo ormai da diversi anni che vede i motori di ricerca e la presenza online come due fattori fondamentali in tutti i campi. Non fa in questo senso eccezione il campo notarile, che vede sempre più un’importanza fondamentale di internet: NotaioFacile intercetta ricerche mirate così da proporre il servizio a utenti interessati e in una specifica zona geografica (i notai di Chieti ad esempio in questo caso), forte di una massiccia presenza sul web.
Aderire al servizio NotaioFacile significa avere come bacino di utenza coloro che stanno cercando proprio notai a Chieti per pratiche specifiche, dando agli studi l’opportunità entrare in contatto con molti utenti e di ricevere richieste già complete di una serie di informazioni importanti, così da ottimizzare e velocizzare il lavoro quantomeno nella prima fase..


Chi compra casa a Chieti o chi nel teatino decide di investire e aprire una società, si troverà ad un certo punto dell’operazione ad avere bisogno di un notaio a Chieti. Le motivazioni infatti che portano a chiedere l’assistenza del notaio, per una propria garanzia o in alcuni casi anche per obbligo di legge, sono diverse e possono riguardare settori eterogenei come quello immobiliare e societario appunto ma non solo (si pensi alle pratiche di testamento o donazione ad esempio). Il notaio è un pubblico ufficiale e quindi il suo ruolo è di cruciale importanza. La scelta del notaio spetta alla parte interessata quindi ad esempio in caso di compravendita immobiliare è onere dell’acquirente. Ci sono anche agenzie immobiliari che forniscono nominativi di notai della zona ma quando possibile una scelta personale, più del passaparola, serve a garantire che tutti i requisiti prioritari nella selezione siano stati rispettati. Ecco perché i notai suggeriti dall’agenzia immobiliare non sono mai una scelta vincolante per l utente ma solo una possibilità per chi non dispone di un nominativo di fiducia scelto personalmente.

Criteri per la scelta del notaio a Chieti usando internet


Il modulo di contatto di Notaio Facile indirizza ad una prima selezione basata su criteri oggettivi quali geolocalizzazione e tipo di atto. Il primo menù a tendina infatti fa selezionare la regione (in questo caso notaio Abruzzo), il secondo la provincia (l’utente in questione dovrà quindi impostare la ricerca su “notai Chieti”) e infine il terzo offre una lista di settori di competenza e di atti. Questo elenco è di aiuto a chi non sa bene che cosa chiedere al notaio ma è anche uno strumento orientativo per il professionista che, in questo modo, ha già chiaro fin da subito la tipologia di pratica. L’utente inoltre può ulteriormente personalizzare il modulo con informazioni aggiuntive e personali. E anche questo aiuta entrambe le parti. E’ consigliabile in questa fase spendere due minuti in più per completare la richiesta nel modo più dettagliato possibile. Ricordiamo che tutti i dati indirizzati ai notai online di Chieti disponibili a fornire consulenza. Notaio Facile peraltro, vale la pena ricordarlo in questa sede, non opera come intermediario del servizio. Le parti quindi sono libere di decidere come procedere e l’utente può tranquillamente cambiare idea in ogni momento o cercare altri notai di Chieti online. Trasparenza e affidabilità sono tra i punti di forza del servizio di NF che, peraltro, è assolutamente gratuito per gli utenti.

Notaio Chieti: come mettere a disposizione la consulenza online



Anche per i notai di Chieti NotaioFacile può rappresentare un servizio importante: sempre più utenti infatti si rivolgono alla rete per richiedere e ricercare servizi notarili, in linea con un trend attivo ormai da diversi anni che vede i motori di ricerca e la presenza online come due fattori fondamentali in tutti i campi. Non fa in questo senso eccezione l’ambito notarile. I moduli di contatto su NotaioFacile contengono ricerche mirate di utenti interessati in una specifica zona geografica (i notai di Chieti ad esempio in questo caso). 
Collaborare con la nostra piattaforma significa avere come bacino di utenza coloro che stanno cercando proprio notai a Chieti per pratiche specifiche, dando agli studi l’opportunità di ricevere richieste già complete di una serie di informazioni importanti, così da ottimizzare e velocizzare il lavoro.