inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Enzo C. Preliminare.. Compromesso che fare? Registrarlo o andare direttamente all'atto. Ho fatto questa domanda nella ...
Federica S. Cerco un notaio economico online ed ecco che imbatto nel sito NotaioFacile.it. Ho letto di cosa si trattava e ...
Ezio L. Grazie Notaio Facile!!! Consiglio a tutti di utilizzare questo servizio è un esempio di come anche in Italia ...
Maria Chiara A. Stavo cercando su internet un Notaio che offrisse un servizio online e ho scoperto il vostro sito. Complimenti ...
Alessandra V. Purtroppo mia nonna è morta da poco. Mia mamma ha 5 fratelli e non vanno tutti d'accordo. Cercavo un notaio p ...
Arianna O. Io e degli ex colleghi ci stiamo mettendo in proprio costituendo una società di persone, nello specifico una ...
Pier Luigi S. Ciao, vi scrivo per farvi i complimenti, ero alla disperata ricerca di un notaio per risolvere una difficile q ...
Gerardo C. Mi pare un ottima iniziativa perchè migliora la trasparenza per le persone. Grazie ...
Matteo O. Ho trovato un piccolo casolare che vorrei adibire ad agriturismo. Volevo consultare un notaio per l'atto di mu ...
Tiziana V. Volevo capire quanto sono le tariffe notarili per il 2014 ma ho capito che le tariffe notarili non esistono pi ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Nuoro: Studio Notarile medio campidiano

Perché scegliere di investire in Medio Campidano

Quando si decide la zona del Medio Campidano non si è orientati solo nell’acquisto di una casa dal notaio, ma anche nell’investire nei settori più redditizi al fine di trarne un profitto.

Medio Campidano è una zona molto tranquilla, lontana dal caos frenetico, offrendo una discreta qualità della vita, in virtù dei paesaggi mozzafiato e delle tradizioni culturali diffuse.

Comprare una casa dal notaio nel Medio Campidano rappresenta il coronamento di un sogno di molte persone, in virtù dei numerosi sacrifici economici che bisogna sostenere per poter diventare proprietari di un immobile in quelle zone.

Si tratta di una zona sarda, come abbiamo visto, molto gettonata e ricca di bellezze naturalistiche, meta di turismo ogni anno, in particolare nella stagione estiva. Vediamo anche quali sono le zone e i settori in cui investire.

Zone per comprare casa nel Medio Campidano

La provincia del Medio Campidano, sita in Sardegna, si suddivide in diverse zone da dover valutare per l’acquisto di una casa dal notaio: molte sono le città e i comuni che offrono opportunità interessanti dal punto di vista immobiliare.

In particolare la città di Cagliari è la più rinomata della Sardegna, in quanto capoluogo, molto vicina al Medio Campidano: in tale zona, infatti, vi sono molte soluzioni abitative nel centro città, ma anche in aree limitrofe. Molto conosciute e apprezzate sono anche Sanluri, Villacidro e Guspini, zona che potrebbero essere prese in considerazione per investire sia in ambito immobiliare, che in altri settori.

Cosa fare per comprare una casa nel Medio Campidano

Prima di scegliere il tipo di casa da comprare dal notaio nella zona del Medio Campidano, occorre effettuare una serie di valutazioni di non poco rilievo.

Innanzitutto è fondamentale fissare un budget, in quanto nel Medio Campidano è possibile trovare diverse fasce di prezzo che offrono anche soluzioni abitative differenti tra di loro. Strettamente connessa a questa decisione, è la scelta della zona in cui si intende comprare casa, proprio perché l’area prevede anche diversità, sia paesaggistiche, che logistiche per gli spostamenti.

Contattare un notaio sin dai primi passi delle trattative rappresenta un ulteriore step da compiere e soprattutto da non sottovalutare: il notaio infatti potrà procedere con dei controlli che possono aiutare a scegliere la casa con assoluta sicurezza, senza avere il timore di commettere errori.

Quanto costa comprare una casa nel Medio Campidano

Il problema principale di Medio Campidano attiene ai costi da dover sostenere per l’acquisto di una casa dal notaio nel Medio Campidano. In particolare è opportuno conoscere la differenza se si compra una prima o una seconda casa dal notaio, proprio perché le tasse e le imposte sono differenti, in quanto se si è già proprietari di una casa, non è possibile beneficiare nuovamente dei benefici fiscali bonus prima casa.

Informarsi sui vari costi è importante per comprendere la convenienza dell’investimento ed eventualmente se intestare o meno la casa a un familiare per poter beneficiare nuovamente degli sgravi fiscali previsti dalla legge.

Prezzo case nel Medio Campidano

Al di là delle tasse e le imposte previste dalla legge per il trasferimento immobiliare, occorre anche verificare il prezzo delle case. La ricerca può avvenire su diversi fronti, sia affidandosi ad agenzie immobiliari, sia procedendo in via privata in virtù dei numerosi annunci che possono trovarsi in loco o anche sul web. La zona del Medio Campidano è molto apprezzata e per questo in alcuni casi esistono anche delle soluzioni abitative che per alcuni potrebbero essere considerata proibitive in virtù del prezzo richiesto.

Tuttavia non c’è da scoraggiarsi, non esistono solo le ville con grandi distese di verde e giardino, proprio perché l’area è variegata e permette di avere diversi tipi di case da prendere in considerazione da comprare dal notaio.

Dove investire nel Medio Campidano

Il Medio Campidano è una regione che dà diverse opportunità di investimento in vari settori che variano a seconda della zona geografica. Una pianificazione preventiva dell’area in cui si intende investire nel Medio Campidano è opportuna, al fine di sfruttare al meglio le potenzialità della zona.

La produzione agricola è molto diffusa e si assiste spesso ad acquisti di aziende e rami di aziende che operano nel settore agroalimentare. Tuttavia il settore che molti scelgono è quello del turismo in virtù delle bellezze naturalistiche che offre la zona di Medio Campidano: investire in strutture ricettive, servizi e attività, potrebbe rappresentare una soluzione redditizia.

Prima di scegliere il settore in cui investire per aprire una società o per comprare un’azienda occorre una valutazione dell’area più confacente alle proprie necessità e ai propri desideri, consultando anche esperti del luogo e del settore che abbiano già intrapreso strade simili.

Il settore turistico si presenta come tra i più gettonati e la possibilità di investire in quell’ambito, anche solo per determinati periodi dell’anno, come la stagione estiva, può risultare conveniente e rappresentare anche una seconda entrata importante.

Notaio nel Medio Campidano

Per poter entrare in contatto diretto con un notaio del Medio Campidano, basterà, tramite questa piattaforma, inserire la città in cui si intende stipulare e l’atto da dover concludere innanzi al notaio.

Compilando i campi offerti dal form è possibile richiedere un preventivo gratuito notarile, senza dover assumer alcun tipo di impegno con la piattaforma e senza dover perdere tempo e denaro.

La pianificazione dell’investimento, la ricerca della casa e l’assistenza di un notaio devono andare di pari passo.

In particolare in ambito immobiliare, quando si decide di comprare casa, il notaio è la figura più esperta che può aiutare a scorgere eventuali problematiche legate all’immobile che si intende comprare.

Torna alle province

richiesta al notaio