inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Sandro N. Ho saputo che si può risparmiare sulla casa scegliendo di fare l'atto da gennaio con l'introduzione delle nuo ...
Monica S. Ottimo Sito! Compimenti Monica S. ...
Roberta S. Semplici passaggi per un servizio eccellente, da a noi privati la possibilità di risparmiare .complimenti. ...
Micole G. Inizialmente ero scettico nella ricerca di un Notaio Online. Mi sono dovuto ricredere, davvero un'ottima inizi ...
Emma V. Il Notaio mi ha risposto poche ore dopo l'invio della richiesta, ho fissato un incontro e chiarito molti dubbi ...
Vittorio G. Comprare casa e rivolgersi al notaio. Io ho ottenuto il preventivo analitico e la consulenza notarile.
...
Vito s. Lo trovo molto efficiente e semplice per la ricerca e aiuto sui quesiti da sottoporre. Ottimo,grazie. ...
Felice T. Posso dire che grazie a voi ho risparmiato.. Ho scelto un vostro notaio ma per poco non cedevo ai pressanti co ...
Giacomo S. Sono Giacomo e dopo aver deciso di fare il grande passo con la mia ragazza, abbiamo prima deciso di andare a c ...
Marco F. Ricerca del Notaio e del Preventivo NOTAIO FACILE La tempestività e la chiarezza del sito e dei preventivi ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Pesaro-Urbino: Studio Notarile Pesaro-Urbino

Per chi cerca il Notaio a Pesaro-Urbino Online questa pagina è un punto di riferimento estremamente utile perché fornisce uno strumento facile da usare e gratuito. Vediamo più da vicino come funziona.

Prima di capire come fare per trovare un notaio grazie a questa piattaforma è necessario analizzare il territorio di Pesaro Urbino per capire dove conviene comprare casa dal notaio o investire in un’attività commerciale.

notai pesaro urbino

Pesaro Urbino: investire in questa zona

Pesaro è un capoluogo di Provincia delle Marche molto conosciuto, particolarmente favorevole è la sua posizione geografica in quanto si affaccia sul Mar Adriatico: ha una spiaggia sabbiosa suddivisa in più aree, ma soprattutto è una città a misura d’uomo perfetta per chi ama vivere a contatto con la natura.

Il lungomare è naturalmente un’attrattiva importante per la città e per tutti coloro che investono nel settore del turismo mediante l’apertura di società dedite al turismo o di locali commerciali che accolgono i turisti nei mesi estivi.

Perché comprare casa o locale commerciale a Pesaro

L’economia della città di Pesaro ruota principalmente intorno al settore terziario turistico come anticipato e infatti spesso è scelta come meta di vacanze grazie a ciò che offre il litorale.

Quindi potrebbe essere scelta sia per comprare una casa, anche grazie alla tranquillità della città che può essere vissuta anche sulle due ruote di una bici, ma anche come investimento immobiliare finalizzato all’apertura di un’attività commerciale.

Dove conviene comprare casa a Pesaro

La scelta della zona di una città è di fondamentale importanza sia per i servizi che può avere un quartiere rispetto ad un atro, sia per i prezzi delle abitazioni. Infatti comprare casa nel centro storico ha sicuramente un prezzo più alto rispetto alla periferia, ma sicuramente i prezzi sono più bassi rispetto al litorale: studiare bene la zona quindi è di fondamentale importanza per evitare di inciampare in un investimento sbagliato.

Comprare casa nel centro storico di Pesaro Urbino e vincoli

La città è ricca d’arte in particolare nel centro storico vi sono opere del periodo rinascimentale, bisogna quindi stare attenti anche alla presenza di eventuali vincoli sull’immobile che solo un esperto del settore come il notaio è in grado di individuare grazie alle sue competenze.

Affidarsi a un notaio prima di concludere anche solo un accordo iniziale privato con la parte venditrice o addirittura un compromesso a mezzo dell’agenzia immobiliare è sempre opportuno e consigliato.

Scoprire eventuali problematiche o rallentamenti dell’affare prima di firmare qualsiasi carta potrebbe essere la soluzione vincente in quanto questi vincoli possono condizionare sia la conclusione dell’accordo, sia l’eventuale ristrutturazione.

Comprare casa sul lungomare di Pesaro

Sicuramente il lungomare di Pesaro è la zona più appetibile e ricercata, a differenza di altre città italiane in cui il centro storico rappresenta l’area più ambita. Nella stagione estiva è un privilegio per pochi poter godere della vicinanza al mare attraversando semplicemente la strada e disponendo di un’abitazione a pochi metri dalla spiaggia.

È proprio per questo che spesso molte famiglie scelgono questa soluzione come meta estiva e come investimento sull’acquisto di una seconda casa dal notaio.

È però importante sapere prima di fare una scelta di questo tipo che per comprare una seconda casa, qualora si abbia già una casa intestata, il costo del rogito notarile non è il medesimo della prima.

Quando si compra una prima casa infatti, al ricorrere di determinati presupposti espressamente indicati dalla legge, si può usufruire di agevolazioni fiscali che consentono un notevole risparmio. Basti pensare che l’imposta di registro è al 2% invece del 9%. In questi casi quindi bisognerà tenere in considerazione prima il budget a disposizione.

Come sfruttare l’acquisto di una casa a Pesaro

Altra soluzione di investimento immobiliare potrebbe essere quella di creare una struttura ricettiva. Data l’affluenza nei mesi estivi di numerosi turisti, trasformare una casa acquistata in un b&b oppure provare a fittarla a famiglie durante il periodo estivo potrebbe rappresentare un ottimo investimento.

Sempre più spesso nelle località balneari e turistiche chi dispone di una casa, di un appartamento prova a monetizzare l’immobile: avere un’entrata extra in virtù di un investimento immobiliare può essere una grande soluzione di serenità economica.

Al tempo stesso sapere di poter contare su una residenza estiva per le vacanze può essere un modo più sereno per affrontare la stagione invernale in quanto già dai primi mesi primaverili il litorale comincia a popolarsi.

Come contattare il notaio di Pesaro-Urbino online

Una delle problematiche principali quando si decide di comprare una casa, investire nel mercato immobiliare o anche aprire una società è la ricerca di un notaio. Solitamente ci si affida a delle conoscenze, ma non sempre si ha ritrova il notaio più vicino alla propria zona. È proprio per questo che il servizio NotaioFacile si presenta utile, veloce ed efficiente per una ricerca di un notaio nella zona di Pesaro-Urbino come in qualsiasi altra parte d’Italia.
La home page di NF contiene un pratico box di ricerca: da qui è possibile contattare notai in tutta Italia a portata di click seguendo tre semplici passaggi.

Come trovare un notaio nella propria zona

I primi due campi servono per dare un’indicazione di tipo territoriale: inserendo la regione e la provincia di riferimento, l’utente specifica l’area di interesse, in questo caso quindi la piattaforma indirizzerà il modulo ai notai delle Marche e, più nello specifico, agli studi notarili di Pesaro-Urbino. Ora l’utente sa che a rispondere alla richiesta di contatto sarà il notaio di Pesaro-Urbino online. Molte delle richieste potrebbero arrivare anche dall'Emilia Romagna e dal nord Italia in generale: a livello economico, infatti, questa provincia è fortemente legata alle regioni più settentrionali. 

Ma di che cosa si occupa il professionista contattato? Per quali atti c’è bisogno del notaio a Pesaro-Urbino?

Trovare il notaio per avviare una pratica a Pesaro Urbino

Il terzo step è proprio una specifica di ordine funzionale. Per quale motivo ti stai rivolgendo al notaio di Pesaro e Urbino? In questa fase della compilazione del modulo di contatto, all’utente si chiede di scegliere, dal pratico elenco del menù a tendina, il settore cui inerisce la pratica e, all’interno di questo, il tipo di atto notarile da sottoscrivere. Le quattro macro aree da poter selezionare sono immobiliare, societario, famiglia e impresa: per ognuna di esse c’è una serie di atti (compravendita, testamento etc.) che richiedono, obbligatoriamente o preferibilmente a seconda dei casi, la presenza del notaio al momento della stipula e della firma. A questo punto del modulo dunque l’utente ha specificato che sta cercando consulenza notarile o un preventivo notarile nelle Marche e più in particolare lo studio notarile di Pesaro e Urbino disponibile per fornire il servizio richiesto.

Vantaggi di trovare un notaio online

Per trovare un notaio online tramite la piattaforma online basta quindi davvero poco. I passaggi sopra descrittiQuesti sono i tre criteri base attraverso i quali entrano in contatto utenti e notai online. Aldilà di queste informazioni propedeutiche però è anche possibile, e anzi altamente consigliabile per i motivi che a breve vedremo, personalizzare il form inserendo note e dati aggiuntivi. Questa accortezza aiuta infatti non solo ad accelerare i tempi della consulenza notarile online ma, agevolando il lavoro del professionista e fornendo un quadro più concreto e attendibile, potrebbe anche permettere di ottenere pareri più accurati e specifici e, se richiesti, preventivi notarili maggiormente corrispondenti alla spesa finale effettivamente sostenuta.

Così ad esempio se si deve firmare il preliminare per un acquisto di una casa a Pesaro, nel modulo di contatto per il notaio marchigiano contattato, l’utente potrà inserire i dati relativi all’immobile e allegare eventuali documenti in suo possesso. Il notaio di Pesaro che risponde alla domanda di contatto per fornire la sua consulenza notarile in ambito immobiliare, già sa appunto di che cosa si tratta e ha una visione più completa della pratica. Questo gli permetterà verosimilmente di fornire pareri su misura e anche preventivi notarili più dettagliati in tempi brevi.

Consulenza notarile Pesaro-Urbino urgente online

In media i notai a Pesaro Urbino Online sul sito rispondono entro le prime 48 ore dall’invio della prima richiesta di contatto. Questo fa di NF uno strumento utile anche per gli utenti che necessitano di una consulenza notarile urgente. Scegliere il notaio con anticipo rispetto alla firma dell’atto mette anche nella condizione di ponderare tutti gli aspetti che si ritengono utili alla consulenza, incluso anche il preventivo dello studio contattato. Ricordiamo sempre in caso di urgenza di segnalare tale necessità nel campo note spiegandone le motivazioni e i tempi entro i quali è necessario espletare la pratica.
D’altra parte per i notai di Pesaro e Urbino, essere presenti sulla piattaforma permette di sfruttare la visibilità del sito, nel pieno rispetto delle regole del codice deontologico in tema di pubblicità e tendendo in alta considerazione il prestigio della professione. È bene ricordare che il notaio interviene nella firma degli atti in qualità di pubblico ufficiale.

Notaio e competenza regionale

Qualora si sia disposti anche a spostarsi in un altro Comune per l’atto pubblico notarile la piattaforma è disponibile su tutto il territorio. Si ricorda anche il notaio ha competenza regionale e pertanto potrà riceve un atto pubblico in tutta la regione in cui ha la sua sede notarile. Grazie a questo sistema online non è più così complesso trovare un notaio e avere una consulenza notarile in breve tempo.

Torna alle province

richiesta al notaio