Notaio Acqui Terme (AL): consulenze e preventivi senza impegno
Stai leggendo questa pagina perché hai bisogno di contattare lo Studio del Notaio ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria? Il comune sorge nella zona sud-orientale dell'alto Monferrato sulla sponda sinistra del fiume Bormida, che, dopo la confluenza dei due rami si apre la strada verso la pianura di Alessandria, tra colline dolcemente ondulate. La città sorge in una posizione strategica all'incrocio di alcune strade importanti: la statale del Turchino che va da Asti a Nizza Monferrato, Acqui, Ovada e Voltri, e quella della Val Bromida che da Alessandria porta fino a Savona. Grazie a questa posizione ad Acqui Terme lo studio notarile è ideale e indicato non solo per i suoi quasi 20000 abitanti, ma anche per chi vive nelle zone limitrofe o nel capoluogo. Va infatti sottolineato che grazie al sito Notaio Facile l’utente ha la possibilità di entrare in contatto con i migliori professionisti del settore restringendo la ricerca anche a livello geografico, in modo da poter fissare su richiesta un appuntamento in studio. Con pochi e semplici click l’interessato può ottenere i migliori preventivi in base al tipo di atto richiesto.
Notaio acquisto prima casa
Ci sono momenti nella vita in cui ci si trova dinanzi a scelte importanti che meritano accuratezza e meticolosità da parte di chi le compie e ne subisce gli effetti nel medio e nel lungo periodo. Basti pensare al caso dell’acquisto di un immobile adibito ad abitazione principale. Questa rappresenta sicuramente una scelta importante da non sottovalutare, ed essere supportati da professionisti che sappiano muoversi in ambiti così tecnici è un fattore importante. Il notaio è un professionista competente nei più svariati ambiti, dalla Costituzione di una società, alla donazione, alla successione e ovviamente nell’ambito di una compravendita immobiliare, sia essa riguardante una prima o una seconda casa. Nel caso si necessiti della consulenza di questo professionista per l’acquisto della prima casa, è bene informarsi sulle tempistiche e le modalità d’azione prima di arrivare al rogito. Con il portale Notaio Facile, con pochi e veloci click, l’utente interessato ha la possibilità di interfacciarsi con i professionisti del settore senza spese e costi aggiuntivi. Per l’acquisto della prima casa, l’interessato potrebbe decidere di contattare lo studio notarile a breve distanza rispetto la data prevista per il rogito, oppure potrebbe decidere di essere seguito dal notaio ancor prima di scegliere l’immobile. Va, infatti, ricordato che il notaio è tra i maggiori esperti del settore, quindi potrebbe essere conveniente richiedere la sua consulenza anche per scegliere l’immobile ed evitare di ricevere spiacevoli sorprese in un momento successivo. Il Notaio è essenziale al momento del rogito, cioè alla firma finale dell’atto che definisce l’effettivo passaggio di proprietà dal venditore al compratore. Il pubblico ufficiale, infatti, ha il compito di dare validità ad atti e sottoscrizioni conclusi in sua presenza e, mediante trascrizione, ne definisce la pubblicità e quindi l’opponibilità a terzi. Scegliere il notaio più adatto alle proprie esigenze è quindi fondamentale e con Notaio Facile, la scelta davvero non è mai stata più semplice.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Chi paga e chi sceglie il notaio
Se scegliere il Notaio che risponde alle proprie esigenze richiede impegno, per molti utenti la vera nota dolente è quella che chiama in causa il portafogli e si riferisce al pagamento della prestazione richiesta. Nell’immaginario collettivo, infatti, la figura del notaio è legata ad un onorario molto elevato e si è affermato il falso mito di una professione le cui consulenze sarebbero troppo dispendiose per chi le richiede. In realtà ciò non è affatto vero, soprattutto se si pensa al carico di responsabilità connesso a questo tipo di mestiere. Il notaio, infatti, ha il compito di dare valore legale agli atti e alle firme apposte in sua presenza. Per quanto concerne l’onorario del professionista, inoltre, quella del pubblico ufficiale è una professione sottoposta a delle rigide regole deontologiche che presuppongono il massimo della trasparenza e della correttezza nei confronti dell’utente che richiede il suo servizio. Per quanto concerne la scelta del professionista, questa è sempre libera e lasciata al giudizio delle parti in causa. Nel caso di una compravendita immobiliare, ad esempio, a scegliere il notaio sono le parti, molto spesso proprio l’acquirente. Nel caso in cui si richieda intermediazione di un’agenzia immobiliare, potrebbe essere lo stesso agente a fornire il nominativo di un notaio di sua conoscenza, anche se è bene ricordare che tale nominativo ha mero valore di consiglio e nulla più. Attraverso il portale Notaio Facile la scelta è veloce e soprattutto rispondente ai parametri di ricerca delle parti interessate a procedere alla compravendita. Per quanto riguarda il pagamento della consulenza, in una compravendita, in linea di massima spetta all’acquirente ed è contestuale al momento del rogito per evitare insolvenze di cui dovrebbe rispondere anche il venditore. Questa regola generale potrebbe però subire delle variazioni per volontà delle parti, infatti, vi è totale libertà per scelte di cui solo gli interessati devono rispondere.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
Non credevo fosse possibile trovare anche ...