inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Federica B. Prezzo notaio Perfetto Srl costituita e velocemente Buon Servizio. Ho risparmiato anche 300 euro rispetto al n ...
Ilaria Di. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Marco E. Volevo capire il costo di un notaio a Milano: sono davvero elevati! Per fortuna ho potuto confrontare diversi ...
Emma V. Il Notaio mi ha risposto poche ore dopo l'invio della richiesta, ho fissato un incontro e chiarito molti dubbi ...
Marco P Il Miglior modo per chi cerca il Notaio e vuole Risparmiare
Cercavo un notaio per acquistare con mia mo ...
Fabiano O. Non pensavo che funzionasse davvero, spesso le cose gratuite sono prese in giro, sono rimasto piacevolmente so ...
Mattia G. Mia zia mi ha venduto una proprietà perché voglio costruire una nuova casa per me e la mia famiglia. La zia ...
Giorgia La. Avevo assolutamente bisogno di un notaio economico, un notaio che mi facesse spendere il meno possibile e sono ...
Nicoletta C. Non sapendo a chi rivolgermi grazie a voi ho fissato un appuntamento con il Notaio per avere una consulenza gr ...
Sandro N. Ho saputo che si può risparmiare sulla casa scegliendo di fare l'atto da gennaio con l'introduzione delle nuo ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Lidi di Comacchio

Notaio Lidi di Comacchio

Comprare casa ai lidi di Comacchio

Quando si decide di investire ai Lidi di Comacchio è importante avere consapevolezza di come sia strutturato e articolato il territorio. I Lidi di Comacchio sono località balneari che si estendono per circa 25 chilometri lungo il litorale di Ferrara, inseriti totalmente nel Parco regionale del Delta del Po, compresi tra la provincia di Rovigo a Nord e la provincia di Ravenna a sud, punto in cui inizia la Riviera romagnola.

Naturalmente i prezzi possono variare a seconda della zona e rivolgersi a un notaio fin dall’inizio per comprendere le spese da sostenere è la soluzione consigliata. Vediamo come fare.

Quanto costa comprare casa ai Lidi di Comacchio

Quando si decide di comprare casa ai Lidi di Comacchio è importante fissare un budget massimo in modo tale da evitare di perdere tempo in sopralluoghi per case che non sono accessibili dal punto di vista economico.

Naturalmente una prima differenza emerge se si tratta di una prima o di una seconda casa. Infatti nel caso in cui si tratti di un acquisto prima casa sarà possibile usufruire delle agevolazioni fiscali risparmiando ad esempio sull’imposta di registro che sarà al 2%, mentre per la seconda casa purtroppo la percentuale aumenta al 9%.

In ogni caso l’acquisto di una casa potrebbe rappresentare un investimento immobiliare per chi decida di trasformarla in una casa vacanze, mettendola a reddito o chi decida addirittura di trasformarla in una struttura recettiva come un b&b. Sempre più spesso nelle zone turistiche balneari, mete consolidate di turisti, si decide di investire per avere una seconda entrata che può rappresentare anche una chance per il futuro dei propri figli.

Chi vive in particolare in quelle zone, e decide di investire, punta nelle attività dedite al turismo, offrendo servizi del mondo dell’accoglienza, come società di noleggio, apertura di punti di ristorazioni e ogni altro tipo di attività che coinvolga il turista in prima persona.

Dove conviene investire ai Lidi di Comacchio

I Lidi di Comacchio sono una zona molto ricercata per chi ha intenzione sia di investire comprando locali commerciali da adibire a servizi per i turisti, sia per chi vuole comprare una seconda casa per le proprie vacanze.

Tra le zone più celebri del Lido di Comacchio vi sono il Lido degli Estensi, località di svago e divertimento che una volta era una pineta e ad oggi è uno dei lidi più frequentati, ricco di stabilimenti balneari: il suo porto turistico "Marina degli Estensi” attira anche gli amanti della vita in barca. Pertanto questa zona si presta anche all’acquisto di locali commerciali.

Se, invece, si è alla ricerca di una villetta immersa nella tranquillità dove trascorrere le proprie vacanze in completo relax nella natura in prossimità di una grande spiaggia, non è da sottovalutare il Lido di Spina, che potrebbe essere un’ottima soluzione per comprare una seconda casa che nel caso in cui si decidesse di non utilizzare più come meta delle proprie vacanze potrebbe essere un investimento immobiliare, mettendola a reddito. Lido degli Scacchi, Lido di Pomposa, così come Porto Garibaldi rappresentano punti centrali dei Lidi di Comacchio in cui decidere di investire. Il più a nord di tutti è il Lido di Volano, luogo strategico per chi decida di comprare casa o sviluppare attività commerciali, come apire una società, allo scopo di promuovere attività nella natura tipiche di questi posti.

Notaio per Lidi di Comacchio

Una volta che si intraprende la scelta di investire nella zona dei Lidi di Comacchio è importante ricercare un notaio. Se inizialmente questo può sembrare un problema insormontabile o anche una seccatura in quanto non si conoscono notai della zona, sei nel posto giusto per trovare una soluzione.

Grazia a questo portale è possibile entrare in contatto diretto con i notai per investire nei Lidi di Comacchio in poche semplici mosse senza dover iniziare un’estenuante ricerca che potrebbe richiedere molto tempo.

Per trovare un notaio nei Lidi di Comacchio basterà completare i campi offerti da questa piattaforma inserendo la zona che si preferisce e il tipo di atto notarile che si deve concludere: con questo servizio si potrà richiedere un preventivo gratis senza alcun impegno avendo un contatto diretto con il notaio.

Quando cercare il notaio

Una delle credenze più diffuse è che il notaio metta una sola firma e che sia necessario solo al termine delle trattative, quando ormai le parti abbiano definito ogni accordo, stabilito il prezzo e sciolto ogni dubbio circa la conclusione dell’affare.

In realtà il notaio svolge numerosi controlli prima del rogito notarile che possono essere preziosi per l’acquirente in quanto potrebbero essere d’aiuto nella decisione finale di acquisto: si pensi al caso in cui la casa da comprare presenti qualche difetto, come ad esempio la tenuta degli impianti, e ciò non sia emerso durante la fase delle trattative svolte in maniera privata e autonoma senza l’ausilio del notaio.

È proprio per questo che quando si decide di comprare una casa o un locale ai Lidi di Comacchio è opportuno sin dalla prima fase cercare un notaio per avere anche idea dei costi che dovranno sostenersi.

Notaio e preventivo Lido di Comacchio

Per avere un preventivo notarile, sia se si decida di comprare una casa che un locale commerciale, non è necessario ricercare un notaio proprio di quella specifica zona, in quanto il notaio ha una competenza regionale, quindi seppure si abiti in una città lontana dal mare, ma nell’Emilia Romagna e si voglia un notaio vicino casa, sarà possibile realizzare questo desiderio: in questo caso la ricerca tramite questo portale potrà essere serenamente orientata per la città che si preferisce.

Condividi questo articolo

Autore: Notai Online articolo realizzato personalmente dall'autore e coperto da copyright ©
richiesta preventivo notaio online
Potrebbe interessarti:
richiesta al notaio