Cerco un Notaio Veloce e Economico

notaio veloce ed economicoSei in cerca di un Notaio Velocemente e vuoi risparmiare tempo puoi richiedere gratuitamente e comodamente un preventivo online, richiedere informazioni o la disponibilità per un incontro. Non sai come fare? è Facile basta utilizzare il miglior servizio Online per contattare il Notaio: Notaio Facile NF. Accedi alla sezione: “Che tipo di atto devi fare” inserisci alcune informazioni indispensabili al Notaio per analizzare la tua pratica e invia la richiesta. Verrai contattato direttamente dal Notaio in breve tempo. Gratis, senza impegno e senza registrazione. 

Trovare un notaio per un atto spendendo poco

Il notaio svolge una molteplicità di funzioni che non riguardano solo l’acquisto di una casa, ma possono riguardare anche l’apertura di una società, la chiusura della stessa, eventuali modifiche da apportare allo statuto sociale o la ricezione di un testamento contenente le ultime volontà di una persona.

Spesso può capitare che si abbia una certa urgenza di trovare un notaio in quanto o ci si rende conto che incombono delle scadenze da rispettare per evitare di perdere dei vantaggi o una preferenza oppure perché si vogliano risolvere delle situazioni in modo rapido, spendendo poco. Vediamo come è possibile trovare un notaio in modo veloce senza dover affrontare dei costi importanti.

Quale notaio contattare per stipulare

Grazie a questa piattaforma è possibile risparmiare tempo e denaro in quanto si eviterà di ricercare un notaio della zona e si potrà avere in poco tempo, ma soprattutto in pochi semplici passaggi, un quadro generale delle spese da sostenere.

Si tratta di un servizio utile per risparmiare: spesso si crede ad esempio che per comprare una casa in un’altra città si debba necessariamente contattare un notaio della città in cui si trova l’immobile. Al di là dell’errata credenza, tramite questa piattaforma è possibile entrare in contatto diretto con un notaio di qualsiasi città in breve tempo evitando estenuanti ricerche.

Preventivo notarile rapido

Quando si va dal notaio per un qualsiasi atto notarile è importante sapere che le somme di denaro richieste dal pubblico ufficiale e presenti anche in un preventivo notarile, non corrispondono interamente all’onorario notarile.

Il notaio infatti è un sostituto di imposta che riceve dei soldi anche per il pagamento delle tasse e delle imposte connesse all’atto che, dopo il rogito notarile, provvederà a versare all’erario.

In qualità di pubblico ufficiale, infatti, dovrà sostenere delle spese prima del rogito notarile, si pensi ad esempio nell’ambito societario alla visura camerale nel caso in cui la società sia già esistente o a tutte le spese successive al rogito come l’iscrizione nel Registro delle imprese dell’atto costitutivo, o delle delibere adottate dai soci.

Nel caso del testamento, invece, il notaio dovrà provvedere a registrare l’atto nel Registro Generale dei testamenti. Tutte queste spese, a carico del notaio, sono ricomprese nel preventivo notarile. Inoltre c’è anche da ricordare che il notaio ha delle spese importanti anche relative al mantenimento dello studio, al pagamento dei suoi collaboratori e altre tasse che attengono alla sua attività.

Quando contattare il notaio

Non sempre nella vita di tutti i giorni è possibile chiudere delle pratiche in breve tempo spendendo poco.

È proprio per questo che rivolgersi sin da subito a un notaio può essere la scelta più saggia, in quanto rimandare il problema e la stipula del rogito notarile, può allungare i tempi e prevedere delle ulteriori spese da sostenere.

A seconda del tipo di atto che bisogna stipulare sarà possibile avere un preventivo in tempi brevi: avere le idee chiare sin dal momento delle trattative sulle eventuali spese da affrontare può aiutare a ponderare le scelte da effettuare, senza incorrere in spiacevoli sorprese.

Come trovare un notaio online

Attraverso la piattaforma NotaioFacile è possibile contattare direttamente il notaio nella tua città, per acquisto di beni immobili anche nel caso in cui l’immobile si trovi altrove. Per quanto riguarda Trovare un Notaio Economico, ti suggeriamo di non analizzare solo l'aspetto economico poiché sarebbe riduttivo per un atto così importante. Cercare a tutti i costi di trovare il notaio che offre le sue prestazioni ad un onorario inferiore di qualche decina di euro rispetto ad un altro potrebbe essere una perdita di tempo, tempo da dedicare magari all’incontro con il professionista per capire, analizzare e valutare le molteplici possibilità e magari tra queste scoprire che è possibile risparmiare molto di più.

Come si sceglie un preventivo notarile

Spesso ci si chiede come sia possibile scegliere il preventivo notarile giusto e come poter capire quale sia la scelta esatta da compiere prima di scegliere il notaio.

Non esistono delle tariffe notarili, come sopra precisato, per poter capire se per un determinato atto si stia risparmiando o si stia spendendo più del dovuto. Può capitare che un preventivo notarile differisca anche dalla zona geografica: non è escluso che in una stessa zona le differenze siano minime, mentre possono rivelarsi più evidenti tra una regione e un’altra.

In ogni caso la scelta del notaio è bene che non venga effettuata esclusivamente in base solo al costo, prediligendo quello inferiore, ma è opportuno valutare la qualità del servizio, la disponibilità e la puntualità delle risposte provenienti dal notaio e dai suoi collaboratori. Non sempre scegliere di risparmiare, a prescindere da ogni altro fattore, può risultare la scelta più conveniente ai fini della conclusione di un atto.

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo

Autore: Redazione NF questo articolo è stato realizzato con cura e attenzione da un essere umano ed è coperto dal diritto d'autore.
richiesta preventivo notaio online
Potrebbe interessarti:
richiesta al notaio