Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


 Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia
commenti notaio

Come trovare studi notarili a Firenze, comodamente online


Ogni provincia della Toscana possiede un distretto notarile a sé. I notai di Firenze riferiscono invece al distretto riunito di Firenze-Pistoia-Prato, che da solo conta ben 154 professionisti (337 in tutta la Regione). Trovare un professionista notarile in questa zona può risultare complesso e soprattutto scomodo, in quanto proprio il fatto che ve ne siano molti mette di fronte alla necessità della scelta: a chi mi rivolgo? E, soprattutto, utilizzando quali criteri di scelta? Due domande che, se ci si pone attenzione anche solo per qualche momento, possono creare più di un dubbio. Insomma, se state cercando un notaio a Firenze è arrivato il modo di darsi un metodo che consenta di fare una scelta ragionata, senza però sprecare prezioso tempo nella ricerca. Come? Ad esempio proprio utilizzando strumenti online e gratuito come questo sito: in questo modo trovare un notaio a Firenze e provincia diventa facile e rapido, con garanzia di alta qualità della consulenza e varietà delle tariffe. In altre parole, lasciamo che il sito trovi notai a Firenze per nostro conto: noi non dovremo far altro che valutare le risposte e scegliere ciò che fa al caso nostro, il tutto appunto senza pagare nulla al portale e senza impegno.
Grazie al portale NotaioFacile hai la possibilità di contattare studi notarili nel capoluogo toscano e nelle città vicine comodamente da casa con il tuo pc o da dispositivo mobile, anche utilizzando la App sia per Android sia per iOS, il tutto in pochi semplici passi. Basta selezionare provincia di interesse (in questo caso, ad esempio, i notai di Firenze) e la tipologia di atto che si vuole stipulare scegliendo da un comodo menu a tendina ricco di possibilità. Il motore di ricerca interno del sito NotaioFacile elaborerà le informazioni e aprirà una pagina di contatto differenziata in base al tipo di pratica per la quale si deve fare richiesta. In questa schermata sarà quindi possibile indicare ogni tipo di informazione utile per la definizione del preventivo dai notai di Firenze contattati, con la possibilità di allegare anche documentazione specifica: in altre parole, gli studi notarili avranno già a disposizione una serie di informazioni molto utili per inquadrare la situazione, dare indicazioni e naturalmente anche stilare un preventivo il più possibile preciso. Se non è risparmiare tempo e ottimizzare le risorse questo!

CONSULENZE NOTARILI DA FIRENZE E TUTTA ITALIA, SENZA IMPEGNO


Dicevamo poco sopra che il portale consente di eseguire ricerche specifiche su una determinata zona (ad esempio, appunto, i notai di Firenze) e per una determinata pratica, così da inoltrare in modo semplice e intuitivo richieste molto specifiche.
Dicevamo inoltre che il servizio del portale per l’utente è gratuito e senza impegno. Questo significa che contattare gli studi notarili tramite la nostra piattaforma non richiede nessuna iscrizione al sito ed è totalmente gratuito: la piattaforma non richiederà mai alcun tipo di pagamento per il servizio offerto e qualsiasi eventuale accordo, ivi compresi quelli economici, sarà diretto e riservato tra utente e notaio. Dopo avere effettuato una ricerca, è possibile inviare ulteriori richieste di informazioni per pratiche diverse ad altri professionisti, anche nel resto d’Italia, in modo da valutare prestazioni e preventivi senza alcun impegno e poter scegliere il professionista con la proposta che più si adatta alle richieste. Quindi: nessun pagamento e nessun vincolo, per la massima libertà di scelta, come è giusto che sia in un campo così importante come quello dei servizi notarili. Mettiamo dunque di aver selezionato di voler cercare notai a Firenze: per quali pratiche posso chiedere il contatto? La risposta è: tutte quelle di competenza notarile, appunto. Abbiamo ad esempio (ed è il caso più frequente) le richieste che riguardano pratiche immobiliari di diverso tipo, dai rogiti in caso di acquisto, alle donazioni, ai vari diritti, alle divisioni, ecc. Vi è poi tutto l’ambito relativo alla famiglia: abbiamo dunque, a titolo esemplificativo, testamenti ed eredità, ma anche atti di notorietà o altro. Vi è poi l’ambito societario, necessario ad esempio quando si deve aprire o modificare gli atti costitutivi di una società. Si può anche decidere di richiedere semplicemente delle informazioni, selezionando l’apposito campo del modulo di contatto.

CONTATTI RAPIDI DAI NOTAI DI FIRENZE E TARIFFE TRASPARENTI


Una volta inviata una richiesta di informazioni o preventivo al nostro sistema, entro 48 ore si verrà ricontattati, secondo diverse modalità, dai notai fiorentini. La qualità del servizio è garantita dal codice deontologico che i professionisti iscritti al nostro sito sono tenuti a rispettare, con l’obbligo di indicare nella tariffa finale spese, oneri e tasse, così da evitare “sorprese” dell’ultimo momento per i clienti. Se così non dovesse avvenire, è possibile inviare una mail di segnalazione ai nostri responsabili. La serietà e la competenza dei professionisti che aderiscono a questo servizio è dunque la medesima di quelle che si troverebbero con mezzi di ricerca “più tradizionali”: il codice deontologico è lo stesso per tutti i notai, indipendentemente dalla modalità di contatto, e sono dunque tutti tenuti al suo pieno e inderogabile rispetto. Per aiutare gli utenti nella ricerca e nella scelta dello studio notarile, NotaioFacile non solo mette a disposizione il proprio sito ricco di informazioni utili, ma anche un blog che si propone di spiegare a chi non è del settore gli elementi base quando si parla di pratiche notarili e di tutto ciò che vi gira intorno: intanto che cercate il vostro notaio a Firenze, potrete sempre dare un occhio alle diverse sezioni. Potrebbero aiutarvi a chiarire alcuni dubbi.

UN’OPPORTUNITÀ ANCHE PER I NOTAI DI FIRENZE


L’adesione al servizio NotaioFacile è una grande opportunità anche per i notai di Firenze che desiderino esplorare nuovi modi di venire in contatto con coloro che li stanno cercando. Il servizio infatti non solo si svolge nel pieno rispetto di tutte le regole deontologiche, ma consente anche di ottimizzare il lavoro risparmiando tempo prezioso e fornendo un servizio migliore. Il contatto giunge infatti corredato di tutta una serie di informazioni e di documenti che possono essere molto utili per iniziare a inquadrare bene il caso in questione. Inoltre qualsiasi accordo, conversazione o altro tra notaio e possibile cliente avviene in forma diretta e riservata, senza alcuna intermediazione e dunque nel pieno rispetto di ogni regola e della giusta privacy.

PRESENZA DI NOTAI A FIRENZE E PROVINCIA


Nella città di Firenze, così come avviene nelle altre provincie italiane, la maggior parte degli studi notarili si trova naturalmente nel capoluogo: è però possibile trovare notai anche nella provincia di Firenze, che conta diversi Comuni. Per questo, è possibile segnalare nella richiesta di contatto la zona interessata, indicando una delle seguenti chiavi di ricerca per rendere più semplice e immediato il contatto: Notaio Bagno a Ripoli, Notaio Barberino di Mugello, Notaio Barberino Val d'Elsa, Notaio Borgo San Lorenzo, Notaio Calenzano, Notaio Campi Bisenzio, Notaio Capraia e Limite, Notaio Castelfiorentino, Notaio Cerreto Guidi, Notaio Certaldo, Notaio Dicomano, Notaio Empoli, Notaio Fiesole, Notaio Figline e Incisa Valdarno, Notaio Firenze, Notaio Firenzuola, Notaio Fucecchio, Notaio Gambassi Terme, Notaio Greve in Chianti, Notaio Impruneta, Notaio Lastra a Signa, Notaio Londa, Notaio Marradi, Notaio Montaione, Notaio Montelupo Fiorentino, Notaio Montespertoli, Notaio Palazzuolo sul Senio, Notaio Pelago, Notaio Pontassieve, Notaio Reggello, Notaio Rignano sull'Arno, Notaio Rufina, Notaio San Casciano in Val di Pesa, Notaio San Godenzo, Notaio Scandicci, Notaio Scarperia e San Piero, Notaio Sesto Fiorentino, Notaio Signa, Notaio Tavarnelle Val di Pesa, Notaio Vaglia, Notaio Vicchio, Notaio Vinci.

  notaio-firenze-studio-notarile-fi

I vantaggi per chi utilizza il servizio:


  • Trovi notai a Firenze e in tutta Italia con pochi clic
  • • Servizio completamente Gratuito
  • • Alleghi tutti i documenti che vuoi, per un preventivo preciso e puntuale
  • • Risposte e preventivi entro 48 ore

Su Notaiofacile.it trovi informazioni anche per: