inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Renato C. Se la risposta arriva celermente il servizio è ottimo, grazie ...
Nicola P. Il servizio da Voi offerto è molto facile ma soprattutto molto intuitivo ed efficace. ...
Marzia S. Buongiorno volevo ringraziare sono stata contattata velocemente e in modo molto professionale dai Notai. Grazi ...
Alice C. Notaio per cambio sede legale srl in altro comune ...
Roberta S. Semplici passaggi per un servizio eccellente, da a noi privati la possibilità di risparmiare .complimenti. ...
Vito s. Lo trovo molto efficiente e semplice per la ricerca e aiuto sui quesiti da sottoporre. Ottimo,grazie. ...
Francesco P. Ottimo servizio! Cercavo il Notaio per comprare la mia seconda casa al mare e grazie a voi sono riuscito a tro ...
Silvio T. Ottimo servizio ...
Luca C. Ho trovato davvero utile il vostro servizio, complimenti. ...
Stefania G. Ottimo sito, a volte noi contribuenti ci troviamo di fronte ad infiniti dubbi soprattutto quando l'argomento t ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Crema (CR): consulenze e preventivi senza impegno


Lo Studio del Notaio di Crema si trova in provincia di Cremona. Il Comune conta quasi 35 mila abitanti. Il territorio, così come risulta oggi, si deve all’unione di più Comuni soppressi e trasformati, di fatti, in estensione del centro urbano e quartieri periferici. La consulenza del Notaio di Crema non è riservata solo agli abitanti attualmente censiti. Le parti di un atto sono libere di rivolgersi al professionista scelto liberamente, anche se opera in un Comune diverso da quello della loro residenza o in cui si firmerà l’atto.

Quanto tempo prima di un atto cercare il Notaio

Notaio – CremaGrazie ad internet è possibile contattare il Notaio Online a Crema da qualsiasi parte d’Italia o del mondo ci si stia collegando. I filtri geografici di ricerca permettono di concentrare i risultati sui notai di Cremona e, più in particolare, di Crema. Il funzionamento di Notaio Facile è intuito e punta ad ottimizzare i tempi grazie al form preimpostato e alle comunicazioni dirette tra le parti. Ciò lo rende un servizio indicato anche per consulenze notarili urgenti.

In media i notai online rispondono entro le prime 48 ore dalla ricezione della richiesta di contatto. Più l’utente sarà scrupoloso nella compilazione del form, e più la risposta del notaio online sarà personalizzata.

Quando si cerca il Notaio con largo anticipo rispetto alla presunta data dell’atto, potrebbe anche accadere che non tutti gli elementi siano disponibili. Sarà comunque possibile contattare il Notaio Online. Eventuali dati mancanti potranno essere eventualmente aggiunti in seguito, direttamente con il professionista incaricato. Compilando il form è possibile confermare la propria disponibilità per un appuntamento di persona presso lo studio notarile.

I tempi di risposta potrebbero anche dipendere dal volume di atti in attesa. In media a ridosso di inizio estate e di fine anno tendono ad accumularsi più richieste. In molti, infatti, preferiscono chiudere un affare prima del nuovo anno o delle ferie estive. Se siete tra questi meglio muoversi con anticipo e concedersi il giusto tempo per trovare il Notaio Online.

Notaio per più atti: si risparmia sull’onorario?

Nella vita potrebbe capitare di non avere mai bisogno del Notaio. Ecco perché, quando questa esigenza si presenta, non sempre si conosce il professionista al quale rivolgersi o qualcuno in grado di suggerire un nominativo. Quello notarile è innegabilmente un ambito settoriale e piuttosto tecnico. L’intervento del Notaio è previsto per fattispecie di natura diversa ma accumunate da un interesse rilevante alla base. Può essere un interesse patrimoniale, professionale o personale. Pensiamo, ad esempio, all’acquisto di una casa, alla donazione immobiliare, all’apertura di una successione etc.

Si potrebbe stare molti anni senza dover contattare il Notaio e poi, al contrario, ritrovarsi in un breve lasso di tempo ad avere abbisogno del notaio per più di un atto.

Quello che molti si chiedono è: rivolgersi allo stesso notaio per due atti (contestuali o a distanza ravvicinata) permette di risparmiare? Facciamo un esempio pratico abbastanza ricorrente: chi chiede il mutuo prima casa dovrà firmare il contratto per il finanziamento e l’atto di rogito per l’acquisto. Il notaio dei due atti può anche essere lo stesso. Ogni atto notarile resta a sé stante. La scelta del Notaio è libera e rimessa alla volontà di chi ne sostiene il costo. Né la banca né altri intermediari eventualmente intervenuti (agenzie immobiliari, ditte costruttrici etc.) possono influenzare la scelta del professionista.

L’unico modo per sapere quale sarà il costo del notaio per i due atti è chiedere il preventivo. Grazie a Notaio Facile questo può essere fatto anche Online, senza costi e senza intermediari nel servizio.

richiesta al notaio