inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Giorgia La. Avevo assolutamente bisogno di un notaio economico, un notaio che mi facesse spendere il meno possibile e sono ...
Gerardo C. Mi pare un ottima iniziativa perchè migliora la trasparenza per le persone. Grazie ...
Simone G. L'ho già usato in precedenza, i due preventivi che mi sono arrivati sono stati molto esaustivi. La mia prima ...
Salvatore B. Preventivo Notaio; il servizio è di utilizzo veramente semplice ed intuitivo. Salve, ho appena richiesto un ...
Andrea A. Il notaio online è sicuramente una valida alternativa, ma lascia sempre qualche dubbio. Mi sono trovato bene ...
Paolo D. Grazie a voi ho trovato il Notaio che stavo cercando. Non ho molti soldi e non potevo spendere troppo ho chies ...
Monica S. Ottimo Sito! Compimenti Monica S. ...
Riccardo F. Ho visto il sito e ho notato che i notai si occupano di moltissime attività. Dato che avrei bisogno della con ...
Federica S. Cerco un notaio economico online ed ecco che imbatto nel sito NotaioFacile.it. Ho letto di cosa si trattava e ...
Francesca Di. Volevo aiutare mio figlio con una procura e navigando in internet ho trovato il sito di NotaioFacile. Mi hanno ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Come trovare un notaio a Venezia
notaio-venezia-studio-notarile-ve

Quanti di voi hanno il sogno di comprare una casa a Venezia? Per i fortunati per i quali questo sogno diventa realtà, uno dei passaggi per giungere all’atto della compravendita prevede la ricerca di un notaio di Venezia. Il Veneto conta 7 distretti notarili, corrispondenti alle sette province della Regione. Da dove partire allora per fare la scelta giusta? Scopriamolo insieme continuando a leggere.

Comprare casa a Venezia dal notaio

Quando si parla di competenze dei notai a Venezia uno dei settori di attività dominanti, vista la richiesta immobiliare nella laguna, riguarda chiaramente gli atti relativi all’acquisto di casa, che sia per scopi abitativi o ad uso investimento in quella che è considerata, a ragione e in tutto il mondo, una delle città più affascinanti e romantiche di tutti i tempi.

In una città ricca di fascino e così piena di storia è necessaria l’assistenza di un notaio che sappia consigliare al meglio in base alle esigenze della parte, studiando la casa in ogni suo aspetto prima di procedere al rogito notarile.

Dove comprare casa a Venezia

Venezia si articola in diverse zone, ciascuna con delle proprie caratteristiche e con i propri prezzi. Scegliere dove comprare casa per viverci o anche per trasformarla in un’attività commerciale da cui trarne un guadagno, non è semplice se non si conosce a fondo la zona.

È proprio per questo che prima di intraprendere una scelta definitiva è importante comprendere come è strutturato il territorio della città di Venezia e dintorni.

Sicuramente non può essere indifferente comprare una casa in una zona in cui non vi sono macchine e gli spostamenti possono avvenire solo con un vaporetto, rispetto ad una zona sulla terraferma in cui è possibile ad esempio utilizzare anche l’automobile.

Comprare casa a San Marco

Comprare casa dal notaio a San Marco è certamente un tipo di investimento che richiede un’attenta riflessione. San Marco è uno dei simboli della città ed anche l’unica piazza, ricca di arte e di storia, ma non è una scelta per tutte le tasche.

Rientra infatti tra le zone più care della città, ma ne vale sicuramente la pena in quanto può rappresentare un investimento da sfruttare come seconda casa o come attività ricettiva qualora si intendesse trarne un profitto, per evitare di venderla.

Comprare casa dal notaio a Castello

Vicino a San Marco, ma al di fuori dei percorsi turistici, c’è la zona di Castello, tipica per i suoi monumenti, locali e ristornati, dal fascino della tranquillità. In questa zona si trovano sia la Biennale di Venezia che l’Arsenale.

Sicuramente si tratta di una zona più economica rispetto a San Marco, ma può rappresentare anch’esso un ottimo investimento.

Comprare casa dal notaio a Murano e Burano

Murano e Burano sono due mese altrettanto turistiche insieme a Venezia, la prima per la tradizione della lavorazione del vetro, la seconda per la struttura delle casette colorate.

Entrambe le isole sono collegate con dei vaporetti fruibili quotidianamente a tutte le ore. L’acquisto di una casa in queste zone è più accessibile rispetto a Venezia, ma può essere un’ottima soluzione per scegliere ritmi di vita più tranquilli.

Comprare casa dal notaio a Mestre

La parte più popolosa di Venezia è Mestre che costituisce la terraferma della città. È sede dell’aeroporto internazionale “Marco Polo”, sita vicino al mare e facilmente collegata la centro di Venezia. In questa zona i prezzi delle case sono più accessibili e può rappresentare un’opzione valida per chi lavora fuori dalla città.

Comprare casa dal notaio a Cannareggio

Cannareggio è un luogo tranquillo sia per abitarci che per investire e prevederci un b&b: all’interno di questa zona c’è il famoso Ghetto ebraico, il più antico d’Europa, con diverse sinagoghe, chiese antiche e un museo. È inoltre una zona ben collegata con i mezzi di trasporto pubblico (i celebri vaporetti) ed è sita nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Lucia.

Comprare casa a Santa Croce

Se si vuole comprare una casa dal notaio in una zona strategica in cui i trasporti pubblici sono assolutamente efficienti si può optare per la scelta della zona di Santa Croce.

Santa Croce rappresenta la porta di ingresso alla città di Venezia. Infatti qui è possibile trovare il principale porto di San Basilio con Piazzale Roma, centro nevralgico della città.

Per quanto possa rappresentare un luogo di passaggio anche in questo caso per molti può essere la scelta giusta, in quanto i costi delle case sono più contenuti, ma al tempo stesso non mancano i collegamenti sia per il centro di Venezia, che per la terraferma.

Comprare locale a Venezia

Nel caso in cui si decida di comprare un locale per attività industriali e commerciali la zona di Porto Marghera potrebbe essere una soluzione del tutto innovativa, in quanto ha avuto un’evoluzione anche per nuove categorie di attività e professionalità.

Sicuramente decidere di aprire un’attività commerciale nel centro di Venezia è un investimento che molti sognano in quanto il turismo, come già accennato, è particolarmente vivo per tutto l’anno.

Naturalmente è necessario avere a disposizione un budget considerevole per poter permettersi questa spesa e qualora sia possibile anche ricorrendo a un prestito da una banca o un istituto di credito.

Perché scegliere Venezia per investimento immobiliare

Venezia è una città preziosa anche per investire dal punto di vista immobiliare: è infatti una delle mete più romantiche suggestive d’Italia, invidiata da tutti i paesi nel mondo.

Grazie all’afflusso costante dei turisti che non si concentra solo in una parte dell’anno, ma è continuo ed ininterrotto, l’acquisto di una casa da trasformare eventualmente in un b&b, in un appartamento da fittare o in una casa vacanze può rappresentare un’ottima opportunità.

Inoltre la città vanta di numerosi servizi pubblici che garantiscono anche una migliore qualità della vita in quanto le auto e gli scooter sono praticamente assenti nel centro. I collegamenti principali avvengono principalmente con vaporetti e motoscafi che fungono da taxi.

Perché rivolgersi notaio prima di comprare casa

Prima di decidere di fare un investimento immobiliare nella magica città di Venezia si consiglia sempre una consulenza notarile con il notaio della zona che sarà possibile trovare anche con questo portale per evitare di avere delle sorprese inaspettate.

Immaginate la delusione e i disagi di chi trova un gioiello con affaccio sui romantici canali di Venezia ad un prezzo accessibile e scopre solo dopo che sull’immobile gravano ipoteche di cui si era a conoscenza. Una spiacevole sorpresa che potrebbe costringervi ad un risveglio brusco da questo bellissimo sogno. Ecco perché è di cruciale importanza sapere di poter contare su uno studio notarile di Venezia che si occupi della compravendita. Ci sono scelte che si fanno poche volte nel corso della vita e quindi notaio economico si ma non a tutti i costi: mai fare scelte superficiali per questioni tanto importanti come l’acquisto di una casa o l’apertura di un’azienda. Con questo chiaramente non intendiamo dire che un notaio economico sia meno preparato e attento di un notaio più caro ma che nella scelta di un professionista è bene valutare molteplici aspetti e non solamente quello economico.

Come trovare il notaio online

Grazie alla piattaforma è possibile trovarlo online, comodamente dal proprio pc. Ovviamente sul nostro sito si possono trovare anche notai di Venezia per altri tipi di atti pubblici per i quali è prevista la consulenza di questo pubblico ufficiale: non solo in ambito immobiliare ma anche imprenditoriale, per le successioni etc. A Venezia e in generale nel Veneto del resto, a fianco alla vocazione turistica, coesiste un’intramontabile realtà industriale, che vede dunque la presenza di molte imprese di diverse dimensioni ogni anno nonostante la crisi generale italiana che non risparmia nessuna regione. Per chi coltiva il sogno di mettersi in proprio, è dunque necessario trovare un notaio a Venezia che lo possa accompagnare in questo cammino: anche in questo caso NF è lo strumento perfetto per trovare lo studio notarile che fa al caso proprio.

Come funziona la consulenza notarile online

Se quello che ti occorre è una consulenza notarile online urgente e tempestiva, inserire nel modulo di contatto tutte le informazioni di cui si dispone in merito al caso è un’accortezza utile per accelerare ulteriormente i tempi di ricerca del notaio in città tramite la rete. In media i notai online su NF rispondono entro le prime 24-48 ore dall’invio della richiesta di consulenza tramite modulo di contatto. È chiaro che più informazioni vengono date e maggiori possibilità si avranno di ricevere una risposta in tempi brevi.

Se infatti il notaio di Venezia online sa già se l’atto richiesto concerne una compravendita immobiliare, la costituzione di una società etc.. avrà maggiori strumenti per fornire un parere o dichiararsi disponibile per la consulenza presso lo studio notarile o via internet.

È opportuno ricordare che il portale non opera come intermediario nel servizio di consulenza notarile che viene offerto: chi cerca un notaio online non solo può rivolgersi al nostro sito gratuitamente e senza neppure alcun obbligo di registrazione, ma sarà libero in ogni momento di decidere se, come e in quale termini andare avanti con il rapporto di consulenza con il professionista (chiedendo un preventivo notarile, fissando un appuntamento presso lo studio del notaio a Venezia etc). Scopri tutti i vantaggi di NF senza impegno: inizia subito a navigare sul nostro sito, spiega il tuo caso nel modulo di contatto e troverai un notaio a portata di click nel giro di poche ore e senza vincolo o impegno. Puoi spiegare il tuo caso, chiedere un preventivo notarile, fissare un appuntamento presso lo studio del notaio di Venezia scelto etc: tutto senza obblighi e senza costi.

Notai Venezia: perché scegliere NotaioFacile

Se stai navigando su questa pagina probabilmente è perché sei un utente in cerca di un notaio a Venezia e dintorni. Ma c’è anche una seconda possibilità che ti ha portato qui: hai uno studio notarile in Veneto e stai cercando maggiore visibilità in rete senza però rischiare di affidarti al sito sbagliato? Anche in questo caso sei decisamente nel posto giusto. Il sito è una vetrina unica per i notai di tutta Italia: il nostro servizio si svolge nel pieno rispetto di tutte le norme deontologiche.


L’utente che giunge in questa pagina sa quello che sta cercando: un notaio a Venezia per il settore immobiliare, societario o familiare. La selezione lo ha dunque portato fin qui per trovare il giusto studio notarile disponibile ad accettare l’incarico. Essere un notaio online significa aumentare le possibilità di essere contattato sia da chi vive a Venezia e sta cercando un notaio ma non ne conosce uno di fiducia o ne conosce uno a cui si è rivolto in passato ma preferisce trovarne uno nuovo, sia da chi vuole fare un investimento immobiliare o industriale nella laguna e si sta muovendo per cercare un professionista in loco che offra assistenza notarile anche a distanza. Insomma in entrambe queste situazioni complementari NF sa fornire la risposta mancante agli utenti.

La navigazione sul sito è facile ed intuitiva: c’è anche una sezione dedicato al blog, costantemente aggiornata con molte news nel settore notarile, per gli utenti e per i professionisti sul nostro portale. Il tutto è infatti pensato allo scopo di rendere una materia così difficile un po’ meno complessa anche per chi non ha fatto studi giuridici ma si trova a comprare casa o vuole aprire una società e per facilitare la ricerca di un notaio in tempi rapidi.
Per ottenere il massimo nella ricerca notai Venezia online basta identificare la tipologia di atto e inviare la richiesta, sarà cura del professionista rispondere adeguatamente.

Torna alle province

richiesta al notaio