Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia
Professionisti online per atti e pratiche di ogni tipo

Quanti studi di notaio ci sono a Venezia e in che settori operano?


Il Veneto ospita 7 distretti notarili, corrispondenti alle sette province della Regione. Sono cinquanta i notai di Venezia che offrono servizi per attività di compravendite immobiliari, successioni ereditarie, pratiche societarie e per tutte le situazioni previste dalla Legge che prevedono l’intervento di un ufficiale a stabilire la regolarità delle operazioni negli atti pubblici.
Uno dei casi più frequenti per i quali si cerca un notaio a Venezia è l’ambito immobiliare: che si tratti di una prima o di una seconda casa, le transazioni riguardo gli immobili sono sempre sulla cresta dell’onda. D’altra parte, chi non vorrebbe una casa a Venezia, magari tra le sue romantiche calli o in uno dei comunque bellissimi paesi della provincia, per viverci o anche solo per passare le vacanze in questi luoghi ammirati in tutto il mondo? Bene, prima di realizzare questo sogno non dimentichiamoci di chiedere la consulenza possibilmente di un notaio a Venezia, che conosca bene la città e dunque sappia consigliarci per il meglio: vogliamo infatti qui ricordare che, nonostante spesso non ci si pensi, il supporto di un notaio può veramente fare la differenza riguardo il buon esito di diverse pratiche, non solo quelle relative alle compravendite immobiliari. Oltre a essere un pubblico ufficiale, infatti, il notaio è senza dubbio il massimo esperto nelle questioni di sua competenza e ha in più il vantaggio della serietà, dell’imparzialità e della correttezza. Potremmo volere consulente migliore?

L'IMPORTANZA DEL RAPPORTO COSTO-QUALITÀ PER UNA CONSULENZA NOTARILE


Con Notaiofacile.it hai a disposizione uno strumento di interfaccia e comunicazione con centinaia di studi notarili in Veneto e a Venezia per qualsiasi atto notarile: in questo modo trovare il professionista che fa al caso proprio diventa semplice, veloce, intuitivo e anche gratuito.

Richiedere informazioni e preventivi attraverso questo sito è un'operazione semplice e intuitiva: basta selezionare regione e provincia di proprio interesse (in questo caso Veneto e Venezia), scegliere il settore d’intervento e compilare il modulo di richiesta in tutte le sue parti. Selezionata la scelta sui notai della città di Venezia, il modulo di contatto vi chiederà quindi a quale pratica siete interessati (ad esempio, come nell’esempio fatto più sopra, a una compravendita immobiliare o a qualsiasi altra cosa che riguardi la casa, a pratiche relative alla sfera familiare, o ancora all’ambito societario o semplicemente a chiedere delle informazioni riguardo una questione che non vi è chiara). Il terzo e ultimo passo è quello di comunicare al notaio le informazioni fondamentali per comprendere quanto gli stai chiedendo, allegando anche eventuali documenti: in questo modo sarà tra l’altro possibile stilare un preventivo già abbastanza circostanziato per farsi un’idea del costo che dovrai sostenere.

Gli studi notarili contattati risponderanno alle tue richieste solitamente in meno di 48 ore e tu potrai decidere se affidarti ai loro servizi o richiedere un preventivo o una consulenza a un altro notaio a Venezia, senza alcun impegno. Questo significa che non hai l’obbligo di servirti effettivamente dal notaio contattato tramite NotaioFacile, se per qualsiasi motivo dovessi cambiare idea o non essere convinto. Qualsiasi accordo intercorra tra te è il notaio, è appunto solo e unicamente tra te e il notaio: il sito non si pone in alcun modo come intermediario, sia per quanto riguarda le questioni organizzative sia per quelle economiche. In questo modo qualsiasi contatto è diretto e riservato, come è giusto che sia.

Avvalersi del nostro servizio online è completamente gratuito e non richiede alcuna iscrizione al sito. Cosa aspetti? Contatta subito i migliori professionisti per i tuoi atti notarili a Venezia!

HAI INTENZIONE DI APRIRE UNA SOCIETÀ A VENEZIA? ECCO COSA SERVE:


L’apertura di una società è un avvenimento importante che richiede uno specifico atto notarile. A Venezia e in generale nel Veneto alla vocazione turistica si unisce un’intramontabile vocazione industriale, che vede dunque la presenza di molte imprese di diverse dimensioni. Per chi coltiva il sogno di mettersi in proprio, è dunque necessario trovare un notaio a Venezia che lo possa accompagnare in questo cammino: anche in questo caso NotaioFacile è lo strumento perfetto per trovare lo studio notarile che fa al caso proprio.

Un notaio a Venezia interpellato per la stesura degli atti per la costituzione di una società deve svolgere tre compiti principali, ovvero:

• stabilire la validità a norma di legge del contratto sociale stipulato fra le parti;
• redigere l’Atto Costitutivo della nuova società, contenente i dati principali e lo statuto;
• depositare l’Atto Costitutivo presso il Registro Imprese della Camera di Commercio di Venezia.

A seguito di queste tre operazioni, un qualunque professionista notarile di Venezia può anche agire per certificare la validità di eventuali modifiche statutarie successive alla costituzione della società, per cessione quote azionarie per la chiusura e lo scioglimento dell’azienda. Se è questa la tua necessità, nell’apposito modulo di contatto del sito seleziona la voce “Venezia” nell’apposita tendina di ricerca notai, quindi la voce corretta (ad esempio appunto la costituzione di una società) nel menu a tendina sottostante in cui sono elencati i diversi tipi di pratiche.

ISCRIZIONE AL PORTALE PER I PROFESSIONISTI: UN’OCCASIONE PER I NOTAI DI VENEZIA


Per i professionisti del settore, iscriversi al portale significa aumentare le possibilità di mettersi in contatto con coloro che stanno cercando notai a Venezia o nella provincia in modo semplice, diretto e soprattutto completo. Grazie all’innovativo form di contatto, infatti, le richieste arrivano già corredate di tutto il necessario per far sì che sia possibile inquadrare al meglio il caso che viene prospettato e quindi ottimizzare sia il lavoro sia la preventivazione. Il servizio si svolge nel pieno rispetto di tutte le norme deontologiche e, naturalmente, anche i notai che vi aderiscono devono rispettare le stesse norme nello svolgimento della professione e nel contatto con il cliente.

PRESENZA DI NOTAI A VENEZIA E PROVINCIA


Anche a Venezia riguardo i notai si verifica la stesa situazione che caratterizza anche le provincie italiane. La maggior parte degli studi notarili si trova infatti nel capoluogo: è però possibile trovare studi notarili anche nella provincia di Brescia, che conta diversi Comuni. Per questo motivo, se lo si ritiene opportuno è possibile segnalare nella richiesta di contatto la zona interessata, indicando una delle seguenti chiavi di ricerca per rendere più semplice e immediato il contatto: Notaio Annone Veneto, Notaio Campagna Lupia, Notaio Campolongo Maggiore, Notaio Camponogara, Notaio Caorle, Notaio Cavallino-Treporti, Notaio Cavarzere, Notaio Ceggia, Notaio Chioggia, Notaio Cinto, Notaio Caomaggiore, Notaio Cona, Notaio Concordia Sagittaria, Notaio Dolo, Notaio Eraclea, Notaio Fiesso d'Artico, Notaio Fossalta di Piave, Notaio Fossalta di Portogruaro, Notaio Fossò, Notaio Gruaro, Notaio Jesolo, Notaio Marcon, Notaio Martellago, Notaio Meolo, Notaio Mira, Notaio Mirano, Notaio Musile di Piave, Notaio Noale, Notaio Noventa di Piave, Notaio Pianiga, Notaio Portogruaro, Notaio Pramaggiore, Notaio Quarto d'Altino, Notaio Salzano, Notaio San Donà di Piave, Notaio San Michele al Tagliamento, Notaio San Stino di Livenza, Notaio Santa Maria di Sala, Notaio Scorzè, Notaio Spinea, Notaio Stra, Notaio Teglio Veneto, Notaio Torre di Mosto, Notaio Venezia, Notaio Vigonovo.

  notaio-venezia-studio-notarile-ve

Su Notaiofacile.it trovi anche informazioni su: