inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Nicola P. Il servizio da Voi offerto è molto facile ma soprattutto molto intuitivo ed efficace. ...
Maria Gabriaella B. Molto comodo direi. Per ora ho fatto solo la richiesta e mi sono trovata bene. Grazie. ...
Nunzia G. Non avevo idea di quanto fosse la parcella del Notaio, grazie al sito ho ricevuto i preventivi ed ora so final ...
Ilaria Di. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Piarangelo T. Tac! Cercavo il Notaio e lo ho trovato dopo 2 ore.. Ottimo ...
Stefania G. Ottimo sito, a volte noi contribuenti ci troviamo di fronte ad infiniti dubbi soprattutto quando l'argomento t ...
Marco E. Volevo capire il costo di un notaio a Milano: sono davvero elevati! Per fortuna ho potuto confrontare diversi ...
Mario L. Utile e veloce, ogni promessa è stata mantentuta e addirittura superata, il Notaio mi ha risposto 4 ore dopo ...
Jessica E. Volevo vendere la mia casa a un privato e concludere tale compravendita senza intermediari per risparmiare. Pe ...
Giovanni R. Cercando informazioni per una cessione di quote ho trovato questo sito e subito dopo aver inviato la richiesta ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Pozzallo (RG): consulenze e preventivi senza impegno


Hai bisogno del Notaio a Pozzallo, in provincia di Ragusa? Il Comune arriva quasi a 20 mila abitanti. In ambito notarile, tuttavia, non esistono vincoli territoriali nella scelta del Notaio. Ciò significa che per lo Studio del Notaio di Pozzallo, poter contare sulla professionalità di Notaio Facile come vetrina di visibilità, può essere un modo per far conoscere il proprio servizio e rendersi più facilmente contattabile anche da utenti di altre città, province o regioni.

Notaio – PozzalloDevi firmare un atto notarile in Sicilia ma vivi attualmente fuori dall’isola? Grazie ad internet puoi trovare il Notaio Online senza muovere un passo. Scegli il metodo di contatto e ricevi il Preventivo Analitico per il tuo atto. Ora che lo hai ricevuto, mediamente in 48 ore, la questione: come sfruttarlo al meglio? Come si interpreta il Preventivo Notarile?

Quando serve il notaio

Il notaio serve tutte le volte in cui sia necessario comprare una casa, aprire una società o anche fare o pubblicare un testamento. Spesso si ha una certa urgenza nel ricercare un notaio perché non si ha molto tempo a disposizione: si pensi al caso in cui non si voglia lasciar scappare un’opportunità conveniente per comprare casa e si voglia immediatamente stipulare per atto pubblico notarile.

Altra ipotesi potrebbe essere quella in cui si ha fretta di fare testamento in quanto le condizioni di salute del testatore appaiono precarie e non promettenti. Per tali ragioni la soluzione di trovare un notaio online nella zona di Pozzallo può essere particolarmente utile e conveniente.

Perché investire a Pozzallo

Pozzallo è un Comune situato a pochi passi dal mare, offre la possibilità di trascorrere un soggiorno nel sud est della Sicilia, vicino Ragusa e soprattutto vicino il litorale tra i più apprezzati in Sicilia.

Pozzallo è anche uno dei porti principali della Sicilia e vanta delle migliori spiagge e acque siciliane. Per diversi anni, infatti, si è aggiudicata la bandiera blu e riconoscimenti a livello europeo.

Perché comprare casa a Pozzallo

Scegliere di comprare casa a Pozzallo dal notaio può essere un ottimo investimento per chi ha intenzione di trasformare il fabbricato in una struttura ricettiva. I turisti nella stagione estiva sono attratti dalle località balneari e per questo mettere eventualmente una casa a reddito potrebbe essere un ottimo affare anche a lungo termine.

Naturalmente se si è proprietari già di una casa, l’acquisto di una seconda potrebbe essere più costoso in quanto la legge non consente di usufruire delle agevolazioni fiscali anche per la seconda casa. È quindi necessario fare delle valutazioni preventive prima di intraprendere una scelta del genere.

I costi notarili sono troppo alti? Leggi cosa stai pagando

Purtroppo ancora oggi in materia notarile resistono alcuni falsi miti difficili da sradicare. Se temi che il Notaio costi troppo è perché probabilmente lo hai sentito dire.  Certe supposizioni, però, non tengono conto della responsabilità del ruolo di questo professionista. Inoltre dimostrano lacune interpretative. Come andrebbe letto il Preventivo del Notaio?

Non si tratta di un documento difficile da interpretare (anche perché è interesse anche del Notaio fare in modo che il Preventivo risulti il più chiaro e trasparente possibile).

Come trovare un notaio a Pozzallo e dintorni

Per trovare un notaio a Pozzallo è possibile usufruire di questa piattaforma in modo semplice e veloce. Notaiofacile offre la possibilità di trovare un notaio nella zona, ma soprattutto di richiedere un preventivo gratuito per qualsiasi atto pubblico si intende stipulare.

Basterà compilare il form sottoposto, con i dati richiesti. Si tratta di un servizio gratuito a cui poter attingere per qualsiasi atto si intende stipulare, se si intende comprare una casa, sia che sia prima o seconda, aprire una società, depositare o pubblicare un testamento.

Spesso non si hanno i riferimenti giusti per avviare una pratica, ma grazie a questo portale che mette in contatto diretto con i notai sarà possibile anche avere un colloquio con un notaio di Pozzallo o della zona che si preferisce.

Come leggere il Preventivo Notarile e quali voci si possono portare in detrazione

Dire che il costo del Notaio è troppo alto, probabilmente significa che l’utente non ha saputo distinguere l’onorario del professionista da altre voci di spesa inserite nel preventivo. Ogni atto notarile prevede il pagamento di imposte e costi fissi che non implicano un margine del Notaio in senso stretto. Più che cercare forsennatamente il Preventivo Economico, che magari nessuno disdegnerebbe, sarebbe probabilmente più utile imparare a leggerlo con attenzione.

Il preventivo analitico può essere utili anche ai fini della detrazione dei costi notarili.

Le spese notarili per la stipula del contratto di mutuo prima casa e alle spese sostenute dal Notaio per conto del cliente, possono essere recuperate nel 730 e sono detraibili in percentuale pari al 19% su un importo massimo di quattro mila euro, inclusi interessi, oneri accessori e quote di rivalutazione.

L’importo da portare in detrazione va inserito nel Quadro E, rigo E/7, del modello 730.

Non si può scaricare l’onorario del Notaio per il contratto di compravendita immobiliare, anche qualora risulti abitazione principale.

Ti restano ulteriori dubbi sulla detrazione dei costi notarili o su altri aspetti legati alla consulenza di questo professionista? Puoi compilare il form di contatto e confermare la disponibilità ad essere richiamato o a fissare un appuntamento per la consulenza presso lo studio notarile della tua città.

richiesta al notaio