Notaio Fossano (CN): consulenze e preventivi senza impegno
- Ricerca del notaio online: i vantaggi rispetto al passaparola
- Leggere il preventivo del notaio serve anche per la detrazione dei costi
In provincia di Cuneo, con i suoi 24372 abitanti si erge Fossano, in Piemonte. Posto su una collina adiacente al fiume Stura, Fossano è il quarto comune più popoloso della provincia dopo il capoluogo, Alba e Bra. Proprio per questo motivo a poter usufruire del servizio dello Studio del Notaio di Fossano possono essere non solo i suoi abitanti, ma anche i residenti delle zone e delle province limitrofe. Grazie al portale Notaio Facile i migliori professionisti del settore sono a portata di click per concludere i diversi tipi di atto in base a tutte le esigenze degli utenti. L’interessato accedendo al menù principale può inviare la richiesta preliminare di contatto e ottenere l’immediata consulenza di un professionista, ed eventualmente fissare un appuntamento in studio qualora fosse ritenuto necessario. In media il notaio risponde entro le prime 48 ore dall’invio dei dati e specificando il tipo di atto per cui è necessaria la consulenza è possibile avere il preventivo analitico dettagliato.
Ricerca del Notaio Online: i vantaggi rispetto al passaparola
Anche in una città popolosa come Fossano la ricerca di un notaio sul posto non sempre dà i suoi frutti nell’immediato perché spesso il passaparola risulta poco efficace specie per il ruolo così delicato che questo professionista del settore va a ricoprire. Attraverso il portale Notaio Facile la ricerca non è mai stata più semplice e veloce, ma soprattutto personale e gratuita. L’utente, senza alcun vincolo, può impostare la ricerca in base alla posizione dello studio notarile e al tipo di atto e tenendo in considerazione altri parametri per lui potenzialmente importanti, come per esempio il costo del notaio. È bene ricordare tuttavia che la richiesta di prestazione da parte di un professionista che svolge un lavoro carico di responsabilità non dovrebbe mai sottostare a mere valutazioni di carattere economico. Il servizio offerto da Notaio Facile risulta, inoltre, essere uno strumento utile anche per consulenze per atti urgenti laddove i notai rispondono entro 48 ore dalla ricezione del modulo di contatto.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Leggere il preventivo del Notaio serve anche per la detrazione dei costi
Sapere leggere il preventivo del Notaio implica anche la possibilità di essere informati sulle detrazioni e sulle regole vigenti in materia fiscale. In molti, infatti, si chiedono se sia possibile recuperare almeno in parte il costo delle spese sostenute per il rogito in caso di compravendita immobiliare per esempio. Per quanto riguarda l’acquisto della prima casa la normativa fiscale prevede che si possano inserire le spese del notaio al rigo E7 del quadro E del Modello 730. Non tutte le voci di spesa, tuttavia, sono detraibili: si possono recuperare quelle sostenute dal notaio per la stipula del mutuo o le spese anticipate dallo stesso per il richiedente. Se ammessa, la detrazione è fissata al 19% della spesa. Per quanto riguarda il contratto di compravendita, invece, non si possono recuperare le spese notarili per la stipula dell’atto, dunque l’onorario del notaio. Proprio per questi motivi è importante che nel preventivo il professionista vada a inserire oltre alla parcella anche le singole voci di spesa previste in modo puntuale e dettagliato. Essendo contemplata la possibilità di detrazione della fattura del notaio sarebbe auspicabile scegliere il professionista per la qualità del servizio offerto e non in base al risparmio sul preventivo economico.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?