inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Flavio D. Ottimo sito, davvevo Facile e ogni pormessa è stata mantenuta. Buon Lavoro ...
Antonio N. Grazie per la possibilità che mi avete dato di poter fissare un appuntamento con il notaio. Dopo l'incontro h ...
Lorenzo F. Un notaio gratis non esiste! Ma NotaioFacile.it mi ha fornito una grande consulenza! ...
Milano G. Ho scoperto questo servizio circa 10 minuti fa e penso che grazie al web un'altro muro è caduto. ...
Valeria F. Non ci credo ancora!! Finalmente ho parlato di persona con un Notaio. Ero stufa di sentire spiegazioni dall'ag ...
Gerry M. Ho appena richiesto informazioni,quindi non ho risposte per valutare l'operato di questo sito,ma se si svolger ...
Marco F. Ricerca del Notaio e del Preventivo NOTAIO FACILE La tempestività e la chiarezza del sito e dei preventivi ...
Chiara R. Volevo il preventivo di un notaio a Torino per acquistare una casa, grazie a questo sito ho risparmiato un bel ...
Elena V. Sono Elena e ho cercato un notaio per acquisto di immobile al grezzo. Questo sito mi ha permesso di trovare un ...
Rosanna C. Attualmente per questa prima fase non ho nulla da ridire tutto molto facile semplice e comprensivo ottimo sito ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Orta Nova (FG): consulenze e preventivi senza impegno


Lo Studio del Notaio di Orta Nova si trova in provincia di Foggia. I collegamenti agevoli con il capoluogo contribuiscono a spiegare perché anche dalla zona limitrofa molte persone decidano di rivolgersi allo studio notarile di Orta Nova e non solamente i circa 17.600 mila abitanti del Comune. La legge autorizza i notai ad assistere parti di altri Comuni, città o regioni. Specularmente le parti sono sempre libere di scegliere il Notaio, indipendentemente dalla posizione geografica dello studio.

Notaio – Orta NovaQuest’ultima, eventualmente, potrebbe rilevare in una valutazione soggettiva di praticità e convenienza ma non può rappresentare un limite o un paletto. Ti trovi in questa pagina perché stai cercando il Notaio di Orta Nova per un atto di acquisto casa e hai bisogno del Preventivo personalizzato?

Sono diverse le variabili che potrebbero incidere sul costo dell’atto finale per il trasferimento di proprietà. L’unico modo per sapere esattamente quanto costerà il rogito, è inviare una specifica e dettagliata richiesta direttamente al Notaio. La Legge sulla Concorrenza ha imposto l’obbligo di Preventivo Scritto. E’ anche vero che i notai, per poter redigere preventivi accurati, potrebbero necessitare di alcuni dati o documenti che aiutano ad inquadrare la fattispecie.

Tra queste informazioni, ad esempio, possiamo citare la presenza o meno di pertinenze che seguono l’immobile. Quale trattamento fiscale si riconosce alle pertinenze sulla prima casa? Se ci sono pertinenze si tratta comunque di un unico atto di acquisto? C’è un numero massimo di pertinenze che hanno diritto al riconoscimento delle agevolazioni prima casa? Sono tutti possibili dubbi che il Notaio Acquisto Casa saprà chiarire.

Per le pertinenze spettano le agevolazioni prima casa?

Stai cercando casa con il box auto? Questo può essere comodo soprattutto nelle aree urbane in cui il parcheggio scarseggia o è a pagamento sulle strisce blu. Una delle pertinenze che contribuiscono maggiormente a fare aumentare il valore di un immobile è proprio il box auto. La definizione delle pertinenze si trova all’articolo 817 del Codice di procedura Civile: si tratta di cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un’altra cosa.
Dall’atto dovrà risultare esplicitamente la volontà delle parti di includere la pertinenza (in questo caso di categoria catastale C/6) nel trasferimento di proprietà.

In ambito notarile la definizione che si utilizza per le pertinenze è più questa rispetto non a quella più restrittiva che si trova invece nelle leggi urbanistiche. Ne consegue che, se un immobile prima casa viene venduto contestualmente al box auto annesso, si estenderanno anche a queste ultime le agevolazioni prima casa. Per conoscere i limiti e le regole per le agevolazioni fiscali sulle pertinenze, potrebbe essere utile chiedere una consulenza al Notaio prima dell’atto.

Acquisto Casa con impegno all’accorpamento

La verifica al catasto può servire per sapere come sono classificati gli immobili in vendita. A volte la vista inganna perché non sempre le cose al catasto sono registrate come appaiono e sono le prime a far fede per l’atto notarile non la situazione di fatto. Supponiamo il caso che una persona vada a vedere un’abitazione con cantina. Il fatto che i proprietari precedenti l’abbiano utilizzata come locale di sgombero non significa automaticamente che sia accatastata come tale. Una verifica può essere opportuna: non sempre le comunicazioni sono errate per malizia o mala fede. Potrebbe anche dipendere da una presunzione sbagliata delle parti che hanno sempre utilizzato un immobile con una specifica funzione senza documentarsi sull’accatastamento.

Se si trattasse di due unità immobiliari distinte, sarebbe possibile, qualora sussistano i requisiti, comprare i due immobili separati come prima casa con l’impegno ad accorparli entro tre anni.

Questa breve panoramica ci aiuta a comprendere come ogni compravendita abbia potenzialmente tratti personali e distintivi. Una consulenza notarile prima dell’atto può rappresentare un orientamento utile per le parti che si impegnano nel trasferimento di proprietà.

richiesta al notaio