Notaio Manfredonia (FG): consulenze e preventivi senza impegno
- Che cosa bisogna sapere per arrivare preparati al rogito
- Come sapere quanto costa (veramente) il notaio
Lo Studio del Notaio di Manfredonia si trova alla porta del Gargano, in un Comune di poco più di 56.500 abitanti. Essendo la città più popolosa dell’area, è anche quella che dispone del maggior numero di servizi. Non sorprende, dunque, che anche da fuori e dai Comuni limitrofi, gli utenti possano essere interessati a contattare il Notaio di Manfredonia. Oggi grazie ad internet quest’operazione è ancora più facile: bastano pochi click per contattare il Notaio in tutta Italia e si possono ottenere preventivi senza costi. Possono essere diverse le motivazioni che portano a cercare il Notaio. La competenza di questo professionista, infatti, è vasta e non può essere inglobata in un unico settore. Non esistendo in questo campo specializzazioni, potrebbe accadere che il Notaio per il rogito si occupi anche di costituzione di società o apertura testamento. A che cosa serve allora specificare il tipo di atto per il quale si sta cercando il Notaio? E’ una domanda che si pongono soprattutto utenti alle prime armi e in particolare coloro che sono più sensibili alla tutela dei propri dati e non sono molto propensi a divulgarsi. Tutte le informazioni caricate sulla piattaforma vengono utilizzate solamente allo scopo per le quale sono state inserite. Inoltre, dare un quadro quanto più possibile dettagliato della situazione, potrebbe aiutare il Notaio a redigere il Preventivo Analitico.
Che cosa bisogna sapere per arrivare preparati al rogito
Se si cerca il Notaio con molto anticipo rispetto alla presunta data dell’atto, potrebbe accadere di non disporre di tutte le informazioni sulle quali si baserà il preventivo. Pensiamo ad esempio ai costi del rogito: questi possono variare in base alla rendita catastale dell’immobile, al prezzo di vendita etc. Soprattutto chi non è ancora sicuro di quale sarà l’immobile oggetto dell’acquisto, potrebbe anche non conoscere questi elementi ancora. Ciò non impedisce di poter comunque inviare il modulo di contatto. Eventuali dati mancanti potranno essere inseriti nella pratica in seguito, direttamente con il Notaio. Il Preventivo per l’atto non ancorato su elementi concreti, potrà comunque avere un valore orientativo soprattutto per chi cerca il notaio per la prima volta ed è spaventato dai costi. Su questo ancora oggi aleggia lo spettro di luoghi comuni ai danni di questo settore: avete mai sentito dire che il notaio costa troppo? Ebbene: quanti di coloro che lo sostengono hanno consapevolezza delle responsabilità del Notaio e della delicatezza del suo ruolo? Quanti si sono presi la briga di leggere il preventivo senza limitarsi alla parcella finale ma avendo cura di distinguere le singole voci di spesa?
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Come sapere quanto costa (veramente) il Notaio
C’è solo un modo per sapere quanto costerà il Notaio per l’atto, senza lasciarsi condizionare da pregiudizi o luoghi comuni: chiedere direttamente al professionista. Leggere il Preventivo significa non limitarsi alla parcella ma cercare di approfondire le singole voci di spesa. Come abbiamo accennato sopra pocanzi, la collaborazione dell’utente nella compilazione della richiesta, può fare la differenza. E’ anche vero che non sempre la mancanza di dati si deve a pigrizia o superficialità: alle volte è semplicemente troppo presto e, quindi, potrebbero non essere disponibili al momento. Prima dell’atto ci sarà comunque modo di consultarsi direttamente con il Notaio e provvedere all’integrazione di eventuali dati mancanti e alla presa visione del Preventivo Analitico Dettagliato. Se invece, al contrario, manca poco ormai alla presunta data dell’atto, non preoccuparti. Grazie a Notaio Facile puoi ottenere il preventivo analitico entro 48 ore (tempo medio di risposta dei notai online).
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
Cercavo un notaio per acquistare con mia mo ...
...