inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Nunzia G. Non avevo idea di quanto fosse la parcella del Notaio, grazie al sito ho ricevuto i preventivi ed ora so final ...
Lorenzo F. Un notaio gratis non esiste! Ma NotaioFacile.it mi ha fornito una grande consulenza! ...
Marta G. Dopo aver ricevuto in donazione un immobile a Milano ho voluto informarmi per bene sui miei diritti/doveri, ta ...
Maria Gabriaella B. Molto comodo direi. Per ora ho fatto solo la richiesta e mi sono trovata bene. Grazie. ...
Andrea S. Avevamo il dubbio che l'agente immobiliare ci abbia proposto un cambio di notaio per suoi vantaggi economici. ...
Nicoletta C. Non sapendo a chi rivolgermi grazie a voi ho fissato un appuntamento con il Notaio per avere una consulenza gr ...
Tommaso M. Sevizio Puntuale, professionale, Preciso e perfetto Grazie per l'eccellente servizio prestato mi. Se tutto i ...
Laura B. Sono Laura B. e cercavo un notaio per cambio sede legale SNC in altro comune. Ho chiesto consulenza a NotaioFa ...
Paolo D. Grazie a voi ho trovato il Notaio che stavo cercando. Non ho molti soldi e non potevo spendere troppo ho chies ...
Massimo V. Grazie per il servizio, davvero un ottima idea! ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

notai-enna-studio-notarile

Notaio Enna - Studio Notarile Enna

Da questa pagina puoi scoprire come contattare gratis lo studio del Notaio di Enna e di cosa si occupa. Questo comune siciliano, capoluogo del libero consorzio omonimo, conta quasi 27 mila abitanti. Una delle caratteristiche è quella di essere il capoluogo più alto d’Italia ma anche uno dei più estesi: il territorio del Comune si estende infatti per oltre 357 km².

Negli anni Enna era nota storicamente come l’Urbs Inexpugnabilis per la sua imprendibilità, Ombelico di Sicilia per la sua collocazione al centro dell'Isola, o anche Belvedere di Sicilia per le vedute panoramiche che offre. Fino al 1927 invece portava il nome di Castrogiovanni. Quando ci si trova in un territorio così vasto, di solito si può contare su un’offerta ampia e variegata di beni servizi, al tempo stesso però, gli spostamenti fisici da un punto all’altro potrebbero richiedere tempo e fatica. Grazie ad internet è possibile accedere a beni e servizi senza fare un passo, comodamente dal proprio pc o smartphone.

Nella provincia si possono trovare numerosi studi notarili, infatti ve ne sono diversi ad Enna Alta, Bassa o anche a Pargusa, frazione della cittadina che dista una decina di chilometri dal centro

Dove cercare il notaio per la firma di un atto in provincia di Enna

La normativa italiana in materia non vincola territorialmente la competenza del Notaio. Questo significa che potrà assistere anche parti provenienti da altre regioni. Trattandosi di un’isola è intuitivo che, a meno che non si tratti di persone che da fuori vogliano comprare casa, aprire una società etc. da queste parti, lo Studio del Notaio isolano rivolgerà il suo servizio in primo luogo agli abitanti del posto.

Ad ogni modo trattandosi di un professionista altamente formato ed il maggior esperto nel campo di sua competenza, non bisogna temere della sua preparazione, bensì ci sono alcuni elementi di cui dover tenere conto quando si deve trovare un Notaio a cui affidarsi per la stipula dell’atto che si ha interessa a concludere.

Tra i vari criteri di scelta vi può essere la posizione dello studio preferendo magari il professionista il cui studio notarile situato vicino casa o nei dintorni dei luoghi che più spesso si frequentano come, ad esempio, può essere un’ottima soluzione affidarsi ad un Notaio che si trova a pochi passi dal proprio posto di lavoro per raggiungerlo facilmente.

Spesso si tende a preferire anche il Notaio il cui studio sia situato in centro città di modo da essere facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici, ma questi sono solo alcuni degli elementi che influenzano la scelta nel professionista.

Il costo del Notaio a Enna

Tendenzialmente quando si deve scegliere il Notaio uno dei principali criteri a cui si fa riferimento è il costo dello stesso, di modo da considerare il notaio economico come miglior professionista a cui rivolgersi. Non si vuole mettere in dubbio che il prezzo sia un elemento importante e di cui tenere conto quando ci rivolge ad un professionista, tuttavia non bisogna limitarsi a questo perché scegliere il Notaio ad Enna solo basandosi sul costo potrebbe non essere la scelta migliore.

C’è, infatti, un altro dato da non dimenticare e che ha priorità assoluta rispetto agli altri e cioè la qualità percepita del servizio, un elemento di cui non si può avere conoscenza prima di aver conosciuto il professionista e può variare da soggetto a soggetto perché deve essere valutato secondo la propria personalità e la propria esperienza, però può essere importante effettuare la scelta del Notaio ad Enna anche in base alla disponibilità del professionista con cui ci si trova ad interagire nonché all’esaustività delle sue risposte ai quesiti che gli vengono posti.

Di cosa si occupa lo studio notarile di Enna e perché specificare il tipo di atto?

Rispetto all’estensione del territorio, la densità abitativa in provincia di Enna tende ad essere bassa. Questo non significa che il mercato immobiliare sia del tutto fermo. Gran parte del centro medievale era stato raso al suolo per far spazio a strade e condomini. Se si vuole comprare casa da queste parti, che si tratti di abitazione principale o casa uso vacanza o investimento è necessaria una consulenza notarile. La competenza del notaio può inoltre includere atti in materia successoria o societaria.

Qualunque sia il motivo per cercare il Notaio a Enna, Notaio Facile è la pagina giusta.

Difatti, nella home page del portale è possibile selezionare la provincia di interesse e subito dopo specificare nel menù a tendina il settore di competenza (immobiliare, societario, familiare, di impresa o altro) e, per ognuna di queste categorie, anche il tipo di atto che si deve sottoscrivere alla presenza del notaio di Palermo (per ogni ambito sono presenti sotto categorie selezionabili corrispondenti all’atto per cui serve la presenza del professionista).

Compilando il modulo di contatto è possibile contattare lo studio notarile in modo diretto e ottenere il preventivo per l’atto gratuitamente. Più dettagliato sarà il materiale inviato al professionista e maggiori saranno le possibilità di ricevere una risposta quanto più completa ed in tempi veloci, proprio perché i Notai online di Enna rispondono nel più breve termine possibile dal ricevimento della richiesta, e come si può immaginare una consulenza notarile tempestiva rappresenta un vantaggio in pratiche urgenti.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO?
richiedi il preventivo al notaio

Contatta il Notaio Gratis

Fai un PREVENTIVO

Scopri tutti i costi per stipulare l'atto

Notaio a Enna per comprare casa

Enna risulta essere una tra le più amate località turistiche siciliane, rappresentando una delle zone ideali dove acquistare una casa vacanze per sé e per la propria famiglia in primis, ma anche per metterla a reddito.

Sono molti i siciliani che guardano alla provincia di Enna per l’acquisto della seconda casa: rispetto alle altre province dell’isola, infatti, per via dell’altitudine Enna gode di estati più miti, l’ideale per chi desidera una casa dove trascorrere il periodo estivo.

Dove conviene comprare casa ad Enna?

Trattandosi di un territorio che offre tutte le tipologie di abitazione, è possibile rivolgersi al Notaio di Enna per acquistare dalla casa indipendente, alla villa con giardino, ma è anche possibile trovare una soluzione che consenta di comprare un appartamento in condominio; inoltre le località da preferire sono sia quelle di Enna Alta, in particolare la zona Monte che rappresenta il quartiere più moderno, immerso nel verde dei boschi limitrofi, ma allo stesso tempo ricco di storia.

Per chi ha intenzione di acquistare in collina allora bisogna spostarsi a Pergusa o ad Enna Bassa, in quest’ultima si trovano quartieri residenziali, aree commerciali, uffici e attività varie, insomma tutto quello di cui si ha bisogno.

Fare un investimento dal Notaio ad Enna

Comprare una seconda casa in queste zone può rappresentare un ottimo investimento data la grande affluenza di turisti e può consentire a chi acquista un’entrata fissa, anche importante, procedendo a locare l’immobile nei mesi estivi.

La zona delle colline di Enna Bassa rappresenta il luogo ideale dove comprare un immobile per poi darlo in locazione agli studenti universitari, in quanto in questa località è situata L'Università Kore di Enna è la più giovane fra le università siciliane, fondata nel 2005 è l'unico istituto universitario fondato in Sicilia dopo l'Unità d'Italia.

Acquistare nei pressi della facoltà universitaria può essere molto conveniente perché il costo degli immobili non è elevatissimo e può fruttare un guadagno mensile duraturo grazie alla grande richiesta di un appartamento da parte degli studenti che frequentano l’università.

Compravendita immobiliare con agevolazioni dal Notaio a Enna

È anche possibile decidere di trasferire ad Enna la propria residenza decidendo di comprare la prima casa, godendo delle agevolazioni fiscali e cioè usufruire di sgravi che consentono di pagare un importo decisamente inferiore per le imposte dovute per l’acquisto,

Non è sempre possibile comprare con le suddette agevolazioni, ma solo se l’immobile è un’abitazione non di lusso da destinare ad uso abitazione, deve inoltre trattarsi di una casa ubicata nel Comune di residenza dell’acquirente, quindi nel caso di specie chi compra deve essere residente a Enna oppure deve impegnarsi a trasferire qui la propria residenza entro diciotto mesi dalla compravendita, inoltre, chi compra non deve essere proprietario di un’altra abitazione nello stesso Comune in cui si trova l’immobile da comprare e non deve essere proprietario su tutto il territorio nazionale di un’abitazione comprata con le agevolazioni in questione.

Torna alle province

NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio

richiesta al notaio