inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Gerardo C. Mi pare un ottima iniziativa perchè migliora la trasparenza per le persone. Grazie ...
Vittorio G. Comprare casa e rivolgersi al notaio. Io ho ottenuto il preventivo analitico e la consulenza notarile.
...
Aldo B. NOTAIO FACILE SIA UNA VALIDA INIZIATIVA PENSO CHE NOTAIO FACILE SIA UNA VALIDA INIZIATIVA CHE PERMETTE AGLI U ...
Nunzia G. Non avevo idea di quanto fosse la parcella del Notaio, grazie al sito ho ricevuto i preventivi ed ora so final ...
Marina F. Dovendo richiedere l'autentica di firma ho fatto la richiesta in Notaiofacile, effettivamente sono stata conta ...
Kevin J. Tks for your service, I live in London and I bought a vacation home in Italy. Your Notary has been very seriou ...
Concetta U. Come trovare il Notaio Low cost? ho provato su internet e ho visto alcuni studi della mia citta con scritto st ...
Mario L. Utile e veloce, ogni promessa è stata mantentuta e addirittura superata, il Notaio mi ha risposto 4 ore dopo ...
Luca V. Il prezzo del notaio varia molto da professionista a professionista, per questo ho chiesto un preventivo che m ...
Federica B. Prezzo notaio Perfetto Srl costituita e velocemente Buon Servizio. Ho risparmiato anche 300 euro rispetto al n ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Piacenza: Studio Notarile Piacenza

Come trovare il Notaio a Piacenza su Internet Gratis
Da dove iniziare per trovare il notaio a Piacenza? Ci sono diversi modi: se sei in questa pagina è perché probabilmente hai deciso di affidarti ad internet. Una scelta al passo con i tempi che peraltro, come vedremo meglio più avanti, presenta alcuni vantaggi da non sottovalutare. In particolare Notaio Facile permette di trovare il notaio a Piacenza, e in tutte le altre province italiane, gratis, in modo veloce e diretto, senza vincoli e centrando gli obiettivi focus della selezione.
 

La provincia di Piacenza conta oggi circa 287.780 abitanti. Oltre a questi anche chi vive nelle aree limitrofe potrebbe avere l'esigenza di una consulenza notarile a Piacenza. La provincia confina a nord con la Lombardia (più nello specifico con la provincia di Lodi, provincia di Cremona e provincia di Pavia), a ovest sempre con la Lombardia (questa volta con la provincia di Pavia) e con il Piemonte (in corrispondenza della provincia di Alessandria), a est con la provincia di Parma e a sud con la Liguria (a ridosso della Città Metropolitana di Genova). Se vivi in una di queste regioni ma devi comprare casa a Piacenza o aprire una società da queste parti, potresti trovare più comodo rivolgerti al notaio in loco per l'atto. La scelta è libera e soggettiva. 

Notaio a Piacenza vicino ed economico: come trovarlo


Partiamo proprio da questo ultimo punto: quali criteri devono orientare la scelta del notaio a Piacenza? La prima obiezione di chi diffida da internet come strumento di ricerca di notai o professionisti in genere potrebbe essere che non si sa da quale città risponde chi fornisce consulenza il che indubbiamente potrebbe risultare un problema pratico se occorre procedere con la pratica e fissare un appuntamento conoscitivo di persona presso lo studio del notaio. Ebbene dal box di ricerca notai in tutta Italia, il primo parametro che la piattaforma fa impostare è proprio quello geografico: i due menù sono dedicati alla indicazione della provincia dell’utente. Ad esempio in questo caso andrà impostato come target “notai Piacenza” : la ricerca sarà rivolta ai professionisti online che rispondono a questo perimetro territoriale. Se si effettua la ricerca da un Comune diverso della provincia di Piacenza, è possibile specificarlo nelle note in modo da poter contattare il notaio più vicino.

notaio piacenza Il secondo menù ha una forte valenza orientativa: elencando gli ambiti in cui serve il notaio e il tipo di atto che si può richiedere, aiuta da un lato l’utente a fare chiarezza su tutte le circostanze che rendono utile o necessario rivolgersi al professionista, e dall’altro agevola quest’ultimo che ha subito un quadro più chiaro del caso e può quindi fornire un preventivo completo e dettagliato.
Inserire le informazioni a propria disposizione e fornire il proprio recapito telefonico per essere contatti dal notaio di Piacenza online possono essere anche modi per ricevere risposte e preventivi più veloci. In linea di massima comunque i tempi sono celeri: il Notaio di Piacenza risponderà in breve tempo.

Notai Piacenza: i vantaggi della ricerca online


Non essendoci intermediari, nella gestione del rapporto le parti restano a questo punto libere di decidere se e come procedere: di norma il passo successivo consiste nella richiesta del preventivo notarile o di un appuntamento di persona presso lo studio. Tuttavia questi non devono intendersi come step obbligati perché l’utente inviando il modulo di contatto ai notai online non assume alcun vincolo. L’aspetto economico della consulenza notarile ha indubbiamente una certa valenza per chi deve sostenere le spese dell’atto: tuttavia sarebbe bene non ancorare la scelta solo basandosi su questo fattore o comunque affidandogli un’importanza primaria rispetto agli altri. L’ideale sarebbe riuscire a trovare un compromesso ideale tra le diverse esigenze, pratiche ed economiche, valutando il professionista in base alla posizione dello studio, al preventivo e al tipo di atto ma soprattutto in base alla qualità del servizio offerto. La piattaforma rende questo processo automatico e più veloce ottimizzando le risorse e il tempo degli utenti senza costi. Questo iter intuitivamente agevola anche i notai online e il loro lavoro perché il sistema organizza le informazioni in modo funzionale. Inoltre i notai online grazie a Notaio Facile ottengono maggiore visibilità sul web: chi cerca notai a Piacenza può trovare professionisti per contatti diretti e richieste preventivi e pareri.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO?
richiedi il preventivo al notaio

Contatta il Notaio Gratis

Fai un PREVENTIVO

Scopri tutti i costi per stipulare l'atto

Acquisto villa a Piacenza

Piacenza è una città situata nella regione dell'Emilia-Romagna, nel nord Italia, ed ha una storia antica e un patrimonio culturale ricco, che comprende monumenti storici, musei, e una vivace scena artistica, per questo è il posto ideale dove vivere.

Trattandosi di una città tranquilla, con un’atmosfera rilassante e accogliente in quanto circondata da una campagna affascinante e da paesaggi pittoreschi, molti decidono di investire in questo territorio e di comprare casa a Piacenza dal Notaio.

La tipologia di immobili più ricercata da chi vuole acquistare a Piacenza è la villa, e tra le zone migliori dove acquistare una villa vi sono le località a confine con il centro ed in campagna, di modo da consentire di condurre uno stile di vita lontano dallo stress cittadino ma con la possibilità di raggiungere il centro ed i principali servizi in pochi minuti in auto, ma anche in bici o a piedi, facendo una passeggiata nella natura.

Comprare casa dal Notaio a Piacenza con agevolazioni fiscali

Se si è interessati ad acquistare a Piacenza la prima casa è bene considerare la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali che possono essere applicate all’atto di compravendita, purché sussistano una serie di requisiti dettati espressamente dalla legge.

Tendenzialmente, per poter avere tali benefici fiscali non bisogna essere già proprietari di un’altra abitazione su tutto il territorio nazionale, comprata con le agevolazioni prima casa, inoltre la casa che si sta comprando non deve rientrare tra gli immobili di lusso, ma deve appartenere alle categorie catastali a cui la legge riconosce tali benefici, ed è necessario trasferire entro 18 mesi dall’acquisto la propria residenza nel Comune dove è ubicata la casa.

In tal modo le imposte da corrispondere per la compravendita sono ridotte ed il costo è più contenuto rispetto ad un acquisto in mancanza delle suddette agevolazioni fiscali prima casa, difatti l’acquirente dovrà versare l’imposta di registro al 2% del valore catastale dell’immobile, e non al 9% come avviene in caso di acquisto seconda casa senza agevolazioni.

Mutuo e surroga del mutuo a Piacenza

Il costo di una casa a Piacenza, a seconda del tipo di immobile e della zona può essere più o meno elevato, ed è possibile non avere la disponibilità dell’intera somma relativa al prezzo della casa e delle spese conseguenti, ma non bisogna desistere!

È infatti possibile comprare casa a rate, rivolgendosi al Notaio di Piacenza che potrà esporre tutte le varie opzioni relative alla possibilità di avvalersi di finanziamenti, potendo ricorrere alla stipula di un contratto di mutuo con un istituto bancario di modo da ottenere le somme necessarie per comprare casa.

Non si deve nemmeno temere che quel mutuo rimanga tale fino alla sua estinzione, potendo ricorrere alla surroga del medesimo, trasferendo il proprio mutuo da una Banca ad un’altra, sottoscrivendo un nuovo contratto di mutuo a condizioni più vantaggiose, e per la somma residua a quella occorrente per estinguere il primo debito.

Notaio: acquisto seconda casa a Piacenza per darla in affitto agli studenti

La città di Piacenza è sede di uno dei campus dell'università Cattolica del Sacro Cuore.

Nella sede piacentina dell'ateneo sono infatti presenti corsi di laurea in economia e giurisprudenza, scienze agrarie, alimentari e ambientali e scienze della formazione, oltre ad essere presente città è presente anche un polo territoriale del Politecnico di Milano ed una sede distaccata dell'università degli Studi di Parma. 

Proprio per questo motivo sono molti gli studenti in cerca di un alloggio da affittare, e se si vuole investire nel mattone può essere una soluzione vantaggiosa quella di comprare casa a Piacenza per darla in affitto agli studenti universitari.

È proprio questo uno dei modi per monetizzare con un immobile a Piacenza, acquistando una casa, in questo caso con i costi di una seconda casa, non potendo spostare la propria residenza nell’immobile, per poi darla in affitto con un contratto di breve o medio tempo.

Comprare un terreno agricolo dal Notaio a Piacenza

Piacenza è una delle località molto ricca dal punto di vista dell’agricoltura e non solo, pertanto può essere il luogo ideale dove comprare un terreno agricolo, per coltivarlo o da utilizzare per il pascolo di bestiame.

Di norma, per poter svolgere l’attività agricola il terreno deve avere la destinazione agricola e all’atto notarile dovrà essere allegato il cosiddetto certificato di destinazione urbanistica, dal quale risulta la destinazione del terreno stesso.

È anche possibile acquistare dei terreni edificabili a Piacenza, se ad esempio si ha intenzione di acquistarli per poi realizzare un fabbricato, secondo le proprie esigenze, sul presupposto che sussistano tutti i permessi necessari. In tal caso, oltre a verificare dal certificato di destinazione urbanistica la corretta destinazione dell’immobile che deve essere ad uso edificatorio, per poter realizzare il fabbricato occorrerà richiedere i dovuti permessi e le dovute autorizzazioni edilizie per costruire.

Acquistare un capannone in zona industriale a Piacenza

La zona industriale di Piacenza occupa un’area piuttosto vasta ed in particolare La Mose rappresenta la sede di molte aziende ed in cui è possibile comprare un capannone per avviare o per implementare la propria medio- piccola o piccola impresa, specializzate nei settori edilizio, meccanico, commercio all'ingrosso e dettaglio, ma vi possano operare anche aziende specializzate in altri campi.

Se si decide di acquistare un capannone dal Notaio in queste zone industriali piacentine bisogna tenere conto che tale fattispecie rientra nell’ambito della compravendita di immobili strumentali per natura, che per le loro specifiche caratteristiche costruttive non sono suscettibili di un diverso utilizzo da quello per cui sono stati edificati e si tratta degli immobili appartenenti alle categorie catastali B, C, D, E , ed A/10.

Torna alle province

NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio

richiesta al notaio