inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Silvia De. La procura di un notaio non può costare così tanto! Per questo ho cercato un notaio più economico su questo ...
Milano G. Ho scoperto questo servizio circa 10 minuti fa e penso che grazie al web un'altro muro è caduto. ...
Francesco P. Ottimo servizio! Cercavo il Notaio per comprare la mia seconda casa al mare e grazie a voi sono riuscito a tro ...
Vittorio G. Comprare casa e rivolgersi al notaio. Io ho ottenuto il preventivo analitico e la consulenza notarile.
...
Ilaria Di. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Mario L. Utile e veloce, ogni promessa è stata mantentuta e addirittura superata, il Notaio mi ha risposto 4 ore dopo ...
Paola C. Porgo i miei complimenti per un servizio on-line eccellente, ringrazio anticipatamente Paola C. ...
Errico C. Grazie! Non sapevo dove sbattere la testa e questo servizio è stato davvero utile. ...
Giulio V. Cerco un notaio per la donazione di un immobile a mia nipote che si sposa. Lei non lo sa e vorrei farle una so ...
Andrea G. L’iniziativa mi sembra interessante per chi, come me, non ha frequenti contatti con la categoria dei notai. ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Bagheria (PA): consulenze e preventivi senza impegno


Stai cercando il Notaio di Bagheria? Si trova in provincia di Palermo, in un Comune che supera i 54 mila abitanti. Dopo il capoluogo è il Comune più densamente abitato della provincia palermitana. Per l’area, quindi, lo Studio del Notaio a Bagheria può rappresentare un punto di riferimento anche dai paesi dei dintorni e da altre città siciliane.

Notaio – BagheriaAll’interno dell’isola ci si muove da un estremo all’altro in poche ore di guida: chiunque potrebbe avere interesse a raggiungere il Notaio di Bagheria. Peraltro la norma non impone limiti territoriali alla libertà di scelta del Notaio. Chi si trova già sul posto, potrebbe sentirsi consigliare anche lo studio di Baaria, così è chiamato il Comune nel dialetto siciliano. La sostanza non cambia. Tuttavia il passaparola potrebbe essere un sistema di ricerca obsoleto e superato oggi: internet offre il vantaggio di personalizzare la ricerca impostandola sui propri parametri prioritari.

 

Comprare una villa signorile: quanto aumenta il costo del Notaio?

Bagheria è conosciuta anche come la città delle ville, che un tempo ospitavano l’alta aristocrazia palermitana. Non tutte attualmente sono aperte al pubblico. Alcune, purtroppo, versano in stato di abbandono. L’acquisto di una villa comporta spese notarili maggiori? L’iter per il rogito notarile di acquisto di una villa non si discosta da quello ordinario. La discriminante è la classificazione come immobile di lusso. In questo caso, infatti, le imposte salgono e di conseguenza il costo dell’atto cresce anche a parità di parcella notarile.

Il modo più certo per sapere quanto costerà il Notaio per l’Acquisto di una villa, è contattarlo direttamente e chiedere il Preventivo (divenuto obbligatorio dal 2017 ex Legge sulla Concorrenza). Hai ottenuto il Preventivo che cercavi e non sai come procedere oltre? Notaio Facile non pone obblighi di accettazione. Detto questo l’utente è libero di decidere come procedere. Vuoi confermare l’incarico al Notaio e prendere un appuntamento presso lo Studio Notarile?

Prima di procedere con il rogito per l'acquisto della villa, il Notaio provvederà ad eseguire i consueti controlli in merito  alla regolarità catastale dell'abitazione e alla sussistenza o meno di vincoli o di diritti di terzi sulla villa oggetto della compravendita.
Accertato che non vi siano motivi ostativi alla conclusione del contratto, si può dunque procedere con il rogito che sancisce il passaggio della proprietà dal venditore all'acquirente una volta che sarà stato debitamente registrato a cura del Notaio.

Notaio Acquisto Casa: quali sono gli immobili di lusso?

Come visto sopra, quindi, per conoscere con esattezza costi e tasse per l’atto di acquisto casa, occorre conoscere l’accatastamento. Gli immobili di lusso, anche se adibiti ad abitazione principale, non godono delle agevolazioni prima casa e non sono esenti dal pagamento delle imposte locali sulla proprietà (Imu e Tasi).

Quali sono gli immobili di lusso? Una prima importante lista ce la fornisce il Catasto, individuando le categorie: A/1 (abitazioni di tipo signorile), A/8 (abitazioni in ville) e A/9 (castelli e palazzi di eminenti pregi artistici e storici).

Attenzione perché un immobile che non rientra nelle suddette categorie catastali, non automaticamente non è di lusso. Superfici superiori a 240 mq, campi da tennis, piscine o parco annesso sono tutti elementi che potrebbero valere la classificazione come casa di lusso, indipendentemente dall’accatastamento.

Una consulenza notarile potrebbe essere molto utile per distinguere quali elementi contano e quali sono irrilevanti.

richiesta al notaio