inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Loris D. Davvero facile la compilazione e chiare le spiegazioni, Complimenti per il servizio. ...
Giuseppe B. Ho richiesto un preventivo per notaio per procura generale. Ho avuto dei valori e dei nomi a cui rivolgermi. ...
Matteo V. Cercavo online un notaio per la compravendita e grazie a questo sito ho potuto scegliere tra diversi notai a N ...
Andrea G. L’iniziativa mi sembra interessante per chi, come me, non ha frequenti contatti con la categoria dei notai. ...
Roberta T. Sto per comprare una seconda casa al mare e volevo sapere quanto mi costa come imposte ma in particolare i cos ...
Mauro M. Trovare un notaio economico a Milano non è cosa facile.. Tutto sommato sono riuscito nel mio intento e sono s ...
Errico C. Grazie! Non sapevo dove sbattere la testa e questo servizio è stato davvero utile. ...
Ilaria Di. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Giorgia La. Avevo assolutamente bisogno di un notaio economico, un notaio che mi facesse spendere il meno possibile e sono ...
Milano G. Ho scoperto questo servizio circa 10 minuti fa e penso che grazie al web un'altro muro è caduto. ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Albino (BG): consulenze e preventivi senza impegno


Lo studio notarile ad Albino

Scegliere di vivere fuori città, può essere in alcuni casi un modo per potersi permettere, a parità di budget, una casa più grande e spaziosa.

Tendenzialmente, infatti, nei Comuni più piccoli, i prezzi al metro quadro, sono inferiori rispetto agli immobili che si trovano centro città. Molte famiglie optano per una simile soluzione, scegliendo di investire in comuni della Provincia, che, comunque, siano vicini al centro e ben collegati.

Se si è interessati, per lavoro o per altre esigenze, ad acquistare una casa nella bergamasca, ma si voglia evitare il capoluogo di provincia, si potrebbe optare per una casa nella cittadina di Albino. Per comprare casa, però, serve trovare uno studio notarile nel quale stipulare il rogito.

Notaio - AlbinoCome trovare un notaio ad Albino

La città di Albino si trova in provincia di Bergamo e vi dista appena 13 km: si tratta del sesto Comune della Provincia per popolazione.

Qualora, vista la comodità, si scelga di cercare una casa proprio ad Albino, potrebbe risultare comodo anche che il notaio si trovi in questa zona.

Bisogna precisare, però, che non è necessario che lo studio notarile si trovi nello stesso Comune dell’immobile che si è interessati a comprare. Inoltre, non è nemmeno imposto alle parti di scegliere un Notaio all’interno del proprio Comune di residenza.

La scelta del professionista è una scelta assolutamente libera per l’acquirente, che potrà optare per la soluzione che venga valutata geograficamente più comoda, senza alcun vincolo geografico relativo al luogo di residenza o all’ubicazione della futura casa.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO?
richiedi il preventivo al notaio

Contatta il Notaio Gratis

Fai un PREVENTIVO

Scopri tutti i costi per stipulare l'atto

Il notaio per comprare casa in Valseriana

Volendo mettersi un momento nei panni di chi compra casa in provincia, perché si predilige un immobile in grado di rispondere alle esigenze di spazio di tutti i componenti della famiglia.

Magari, si potrebbe essere interessati ad una villetta, con annessi garage ed un giardino. La zona della Valseriana, infatti, è adatta per famiglie con bambini, che possono beneficiare di zone incontaminate e di aria pulita.

Bisogna precisare che l’acquisto della casa e quello del giardino annesso, possono confluire in un unico atto. Inoltre, è possibile beneficiare di un notevole risparmio nelle imposte, se ci siano i presupposti per le agevolazioni prima casa.

Per avere esatta contezza della spesa complessiva, qualora si voglia fissare un budget, bisognerà tener conto, non solo del prezzo da pagare al venditore, ma anche dei costi dell’atto notarile e dell’onorario del notaio.

L’unico modo per sapere esattamente quanto costerà il notaio, è quello di chiedere il preventivo notarile, cercando di essere il più precisi possibili nella richiesta di contatto, direttamente sul sito ed in modo gratuito. Tra le indicazioni che si suggerisce di specificare, c’è anche la possibilità di indicare l’eventuale presenza di pertinenze, che si vogliano trasferire insieme all’abitazione principale.

Comprare una pertinenza dal notaio di Albino

Comprare una pertinenza dal notaio di Albino

Se si sta comprando casa con box auto oppure se ne voglia realizzare uno, per conoscere costi e vantaggi, si può chiedere la consulenza del notaio. Si potrà, inoltre, usufruire anche di vantaggi fiscali, ecco come.

L’acquisto (o la realizzazione) di un box auto può rientrare nelle opere che danno diritto alla detrazione IRPEF, ovvero l’imposta per il reddito delle persone fisiche, al 50% tramite modello 730. Il tetto massimo di spesa su cui si può applicare la detrazione, rimane di 96.000 euro, per unità immobiliare.

Per la detrazione fiscale è inoltre richiesto che il box auto costituisca pertinenza all’abitazione: si tratta di un vincolo che deve risultare espressamente nell’atto di acquisto, nel preliminare di vendita o, eventualmente, nella concessione edilizia (nel caso di costruzione diretta).

Sono pertinenze tutte le cose che vengono destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di altre, per esempio, appunto, il box a servizio della casa. Oltre a questo elemento oggettivo deve esserci anche l’elemento soggettivo, ovvero la volontà del proprietario della cosa di creare quel vincolo.

Tutte le risposte sulle pertinenze dal notaio

Non tutti sanno che le possibili detrazioni fiscali per acquisto del box, e delle pertinenze, potrebbero applicarsi, eventualmente, anche con riferimento alla seconda casa.

Tuttavia, come si può intuire da questa breve panoramica, si tratta di questioni molto tecniche, relativamente alle quali c’è sempre la necessità di aggiornarsi con costanza, visto che si tratta di materie, spesso oggetto di modifiche normative, che potrebbero rivelarsi molto complicate per chi non ha conoscenza del diritto. Alla luce di tale premessa appare evidente l’importanza di una consulenza del notaio, già prima di arrivare ad un eventuale stipula.

Avvalendosi della consulenza del notaio e della sua conoscenza del diritto, però, non ci si dovrebbe solo concentrare, nel cercare la soluzione che sia più economica e fiscalmente vantaggiosa, ma anche prediligere una soluzione che, a livello giuridico, consenta di non avere problemi in futuro e nel lungo periodo.

NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio

richiesta al notaio