inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Piero O. Comprare la casa stava diventando un impresa difficilissima, tra la banca che ci ha messo 3 mesi per concederm ...
Gerry M. Ho appena richiesto informazioni,quindi non ho risposte per valutare l'operato di questo sito,ma se si svolger ...
Marco G. Cercavo il Notaio più economico e con NotaioFacile ho risparmiato un sacco rispettto al notaio di fiducia del ...
Maria Gabriaella B. Molto comodo direi. Per ora ho fatto solo la richiesta e mi sono trovata bene. Grazie. ...
Chiara F. La presente per rigraziarvi, ho ottenuto disponibilità dal Notaio per un colloquio nel quale ho chiarito dive ...
Roberta T. Sto per comprare una seconda casa al mare e volevo sapere quanto mi costa come imposte ma in particolare i cos ...
Alberto P. Buongiorno, esprimo il mio apprezzamento per il servizio che considero eccellente. Nel giro di 48 ore ho ricev ...
Giorgia La. Avevo assolutamente bisogno di un notaio economico, un notaio che mi facesse spendere il meno possibile e sono ...
Stefano I. Ho bisogno un notaio che mi segua per la costituzione di una nuova società, ma volevo ridurre le spese di sta ...
Silvia De. La procura di un notaio non può costare così tanto! Per questo ho cercato un notaio più economico su questo ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notai Catania: come contattare il professionista online

NOTAIO A CATANIA: COME FUNZIONA LA RICERCA ONLINE


Se siete alla ricerca di un notaio a Catania, avete trovato il servizio di ricerca che fa per voi. Innanzitutto potete cogliere l’opportunità di trovare un notaio online in modo semplice e diretto, senza perdere tempo e sprecare energie in ricerche di persona spesso lunghe e laboriose, anche perché non sempre si ha ben presente come muoversi e soprattutto come scegliere per il meglio.


NF ti consente di trovare il tuo notaio a Catania in modo semplice, intuitivo, veloce e completo: ma vediamo come funziona. Il form di ricerca richiede pochi semplici notaio-catania-studio-notarilepassaggi: innanzitutto vi chiederà di indicare la Provincia all’interno delle quali state cercando uno studio notarile: in questo caso sarà sufficiente selezionare notai Catania perché la ricerca avvenga all’interno del territorio provinciale selezionato. Il secondo passaggio è quello di indicare per quale tipo di pratica avete bisogno del notaio: possono ad esempio essere questioni immobiliari, testamentarie, di famiglia o societarie. Qualsiasi sia la vostra necessità, selezionate la voce corrispondente dall’apposito menù a tendina.

Ora non vi resta che inserire le informazioni relative alla pratica, che saranno naturalmente diverse a seconda dell’ambito che avrete selezionato: il form vi aiuterà grazie a una serie di domande circostanziate a fornire al notaio tutte le informazioni necessarie a comprendere la pratica in oggetto (e forse potrebbe servire anche a voi per chiarirvi le idee su quali siano i dati necessari per portare a termine una determinata pratica!).

Cercare un notaio a Catania in tutta sicurezza

NF vi dà dunque la possibilità di trovare il vostro notaio a Catania in modo semplice, veloce e diretto: una bella comodità dal momento che la ricerca di uno studio notarile è solo apparentemente una questione facile e di poco conto.

Spesso ci si limita infatti ad affidarsi al passaparola (quando va bene) o anche a consultare semplicemente la rubrica del telefono, magari prendendo come unico parametro di riferimento la vicinanza dello studio alla propria abitazione o al luogo di lavoro. Certo, la comodità è importante, così come lo è anche ad esempio l’aspetto economico, ma sarebbe bene ricordarsi anche che il ruolo del notaio è molto importante e sarebbe buona cosa dunque scegliere con consapevolezza. NF si pone proprio questo obiettivo: mettere in contatto utenti e studi notarili in modo sicuro, facile, veloce e diretto, così che sia possibile all’utente raccogliere tutte le informazioni necessarie per poi decidere come muoversi in modo autonomo e, appunto, più consapevole.

Per trovare il vostro notaio a Catania, non vi resta dunque che tenere sotto mano i dati fondamentali della vostra pratica e iniziare a compilare il form di contatto del sito!

Servizio di ricerca del notaio a Catania: le condizioni

Il portale offre un servizio molto vantaggioso per l’utente. Innanzitutto, come specificato sopra, è geolocalizzato: questo significa che è possibile ricercare ad esempio un notaio a Catania per una specifica pratica, avendo la sicurezza che la richiesta sarà recapitata solo in quell’area geografica. Per diverse aree geografiche o diverse pratiche è sufficiente inoltrare nuove richieste, così che ogni ricerca sia precisa e dia i maggiori frutti. Il filtro di ricerca permette anche di impostare il tipo di atto notarile che si richiede. Nella maggior parte dei casi si tratta di rogito per acquisto casa.

Il l nucleo originario della città di Catania era collocato su un'altura: la collina di Monte Vergine, sorta in seguito ad un'eruzione preistorica dell'Etna. Nel tempo, a seguito degli eventi geologici, la natura del territorio è mutata molto. Indipendentemente da dove si trovi la casa a Catania che volete comprare (o anche se cercate il notaio in città per altri tipi di atti), su internet potete trovare il contatto in modo diretto e veloce. 

L’utilizzo del servizio da parte dell’utente è completamente gratuito: il portale non richiederà mai alcun pagamento all’utente per i servizi resi e qualsiasi eventuale accordo economico avverrà direttamente e in modo riservato tra l’utente stesso e lo studio notarile, senza alcuna intermediazione del portale. Questi, d’altra parte, non si pone in alcun modo appunto come intermediario, lasciando che il rapporto si sviluppi in modo autonomo, diretto e riservato tra utente e notaio (come è corretto che sia e come vuole la deontologia professionale). Ultimo, ma non meno importante, il servizio è reso senza impegno: se state ad esempio cercando notai a Catania tramite il sito, non avete poi in alcun modo l’obbligo o l’impegno di servirvi presso il professionista o i professionisti contattati: avrete dunque la massima possibilità di scelta e di poter valutare in modo autonomo e consapevole come muovervi.

Notaio a Catania: un’opportunità per i professionisti

Questo servizio è un’opportunità per gli utenti, ma non solo: se siete notai a Catania potrebbe essere interessante sapere che vi sono centinaia di ricerche da parte di utenti in cerca di servizi notarili. Anche in questo campo dunque aumentare la propria visibilità è una grande occasione per intercettare nuovi utenti: NF vi dà proprio questa opportunità, recuperando per voi quegli utenti che in internet cercano studi notarili a Catania, guidandoli verso la compilazione di un modulo completo di tutte le informazioni necessarie.
Si tratta dunque di un pubblico qualificato, realmente interessato e rivolto esattamente alla vostra zona geografica: il contatto tra il vostro studio e l’utente che effettua la ricerca sarà diretto e riservato, nel rispetto della privacy e delle norme di deontologia professionale.

Notaio economico

L’obiettivo di NF è quello di mettere in contatto notai ed utenti in modo diretto, semplificando al massimo la ricerca del notaio giusto tanto da consentire all’utente un risparmio sia in termini di tempo che economici, questo perché la ricerca è immediata, il professionista risponde in tempi molto brevi ed il servizio è gratuito, non esistendo alcun corrispettivo perché NF non opera come intermediario nel servizio di consulenza notarile.

Ma per il preventivo? Anche questo è gratuito grazie alla piattaforma NF, tra l’altro esso rappresenta un dato importante da considerare perché consente di capire quali somme si dovranno versare per stipulare l’atto a cui si è interessati, ma bisogna tenere bene a mente che il prezzo, sebbene rappresenti un elemento molto importante non deve essere l’unico a cui fare affidamento per la scelta del notaio, perché non è detto che il notaio economico sia sinonimo di buon notaio.

Per scegliere tra i notai di Catania non bisogna basarsi solamente sul prezzo pensando che questa sia la scelta migliore da fare, è opportuno soprattutto considerare la qualità del servizio che viene offerto che non è quantificabile a priori, nel senso che ognuno deve valutare secondo la propria personalità e la propria esperienza se quello specifico notaio può fare al caso suo o no, tenendo conto della disponibilità, delle risposte che vengono date, della predisposizione alla consulenza e l’attenzione con cui si cura ogni singolo aspetto.

Vediamo allora come funziona NF e quali sono i vantaggi per chi cerca notai a Catania, nel resto della Sicilia o in tutte le altre province italiane.

Consulenza Studio Notaio Catania a portata di click

Il form di ricerca richiede appunto tre semplici passaggi corrispondenti a tre menù a tendina per guidare l’utente nella scelta del notaio in città per il proprio atto.

I tempi di risposta possono variare in base alla complessità del caso o del volume di richieste ma è intuitivo che, più dettagliato sarà il modulo e maggiori saranno le possibilità di ricevere un parere del notaio online in breve tempo. Soprattutto in alcuni ambiti il tempismo con il quale si trova il notaio può fare la differenza quindi è opportuno essere il più precisi e chiari possibile.
Il template del form vi aiuterà grazie a una serie di domande circostanziate a fornire al notaio tutte le informazioni necessarie a comprendere la pratica in oggetto (e forse potrebbe servire anche a voi per chiarirvi le idee su quali siano i dati necessari per portare a termine una determinata pratica!).


La ricerca di notai sul sito è completamente gratuita: non sono previsti costi e neppure obblighi di nessun tipo. L’utente infatti può contattare il notaio tramite il sito senza necessità di iscrizione/registrazione, non dovrà pagare nulla e non ha vincoli. NF infatti non opera come intermediario del servizio lasciando che il rapporto si sviluppi in modo autonomo, diretto e riservato tra utente e notaio (come è corretto che sia e come vuole la deontologia professionale).
Da ultimo segnaliamo i vantaggi per i notai: avvalersi della piattaforma, che dal 2012 offre un servizio altamente professionale, permette di trarre vantaggi enormi in termini di visibilità dello studio e organizzazione del lavoro (considerato che i moduli di richiesta che vengono inoltrati sono mirati e specifici).

Notaio Catania per comprare casa nel centro storico

Il centro storico di Catania è patrimonio dell’Unesco e rappresenta una delle zone più attrattive di questo territorio che è ideale per chi vuole comprare un immobile per adibirlo a sua abitazione principale.

Difatti, questa zona è costituita da piccole e caratteristiche stradine che fanno immergere chi ci passeggia in un’altra epoca, ad esempio, incamminandosi per via Etnea si può raggiungere Piazza del Duomo dove si trova la famosa fontana Elefante, che è uno dei simboli della città, qui si trovano contesti residenziali e d’epoca, l’ideale per chi ama le abitazioni dal fascino storico ed elegante.

Se, invece, si è in cerca di una casa indipendente bisogna spostarsi nell’area Ognina e Picanello che rappresentano il luogo ideale dove comprare un immobile se si vuole godere dell’incantevole lungomare a pochi passi dal centro cittadino, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Sia nel centro storico che nell’area Ognina e Picanello i costi degli immobili sono più elevati, ma basta spostarsi a Pantano D’Arci per trovare una soluzione per tutte le tasche, si tratta di un quartiere di recente costruzione e comprende tutti gli agglomerati urbani del sud di Catania, è una zona poco turistica e decisamente più tranquilla, il posto ideale dove comprare la prima casa a pochi passi dal centro.

Comprare la prima casa dal notaio a Catania

Come avviene per l’acquisto prima casa in ogni regione di Italia anche per chi compra la prima casa a Catania è possibile godere delle agevolazioni fiscali e cioè usufruire di sgravi che consentono di pagare un importo decisamente inferiore per le imposte dovute per l’acquisto, devono però essere rispettate delle condizioni.

Infatti non è sempre possibile comprare con le suddette agevolazioni, ma solo se l’immobile è un’abitazione non di lusso da destinare ad uso abitazione, deve trattarsi di una casa ubicata nel Comune di residenza dell’acquirente, quindi nel caso di specie chi compra deve essere residente a Catania oppure deve impegnarsi a trasferire qui la propria residenza entro diciotto mesi dalla compravendita, inoltre chi compra non deve essere proprietario di un’altra abitazione nello stesso Comune in cui si trova l’immobile da comprare e non deve essere proprietario su tutto il territorio nazionale di un’abitazione comprata con le agevolazioni in questione.

Notaio Catania per comprare la seconda casa

Catania è il luogo ideale non solo per l’acquisto di una prima casa ma anche per comprare un immobile come investimento data la mole di turismo presente ogni anni in questo territorio e non solo nei mesi estivi.

Sicuramente l’ideale è spostarsi nelle zone limitrofe alle più belle spiagge catanesi come Plaia di Catania a sud del centro di Catania, lunga ben diciotto chilometri dove potersi rilassare o fare lunghe passeggiate, non bisogna dimenticare anche la Riviera dei Ciclopi situata a nord della città di Catania che va da Acireale ad Aci Castello e nello specifico nei pressi di Aci Trezza si trovano i faraglioni neri e l’isola di Lachea, un posto imperdibile per i turisti che cercano un paesaggio mozzafiato ed acque limpide.

Comprare una seconda casa in queste zone può rappresentare un ottimo investimento data la grande affluenza di turisti e può consentire a chi acquista un’entrata fissa anche importante procedendo a locare l’immobile nei mesi estivi.

Comprare casa a Catania come investimento

La zona di Borgo Sanzio rappresenta il luogo ideale dove comprare un immobile per poi darlo in locazione a studenti, in quanto in questa zona hanno sede le facoltà scientifiche dell’università e ci sono tanti fuori sede in cerca di appartamenti da affittare.

Può essere un ottimo investimento quello di acquistare in questa zona perché il costo degli immobili non è elevatissimo e può fruttare un guadagno mensile duraturo grazie alla grande richiesta di un appartamento da parte degli studenti che frequentano l’università.

Comprare un capannone dal notaio nella zona industriale di Catania

La zona industriale di Catania occupa l'area delimitata a nord dall'Aeroporto di Catania-Fontanarossa nell'omonimo quartiere, ad est dalla Strada statale 114 Orientale Sicula che la separa dal quartiere Villaggio Paradiso degli Aranci, a sud dalla Tangenziale di Catania oltre il quale vi è il fiume Simeto che sfocia nel quartiere Primosole e ad ovest dalla ferrovia Catania-Siracusa che la separa dalle contrade Bicocca, Passo del Fico e Passo Cavaliere.

Tale zona industriale è suddivisa in otto blocchi Blocco Giancata, Blocco Palma 1, Blocco Palma 2, Blocco Pantano, Blocco Pezza Grande, Blocco Torrazze e Blocco Torre Allegra in cui hanno sede circa trecento aziende ed in cui è possibile comprare un capannone per avviare o per implementare la propria medio- piccola o piccola impresa, in quanto in questa zona operano principalmente imprese specializzate nei settori edilizio, meccanico, metallurgico, impiantistica elettrica, energia, commercio all'ingrosso e dettaglio, trasporti, ma non è escluso che vi possano operare anche aziende specializzate in altri campi.

Se si decide di acquistare un capannone in queste zone industriali bisogna tenere conto che tale fattispecie rientra nell’ambito della compravendita di immobili strumentali per natura, che per le loro specifiche caratteristiche costruttive non sono suscettibili di un diverso utilizzo da quello per cui sono stati edificati e si tratta degli immobili appartenenti alle categorie catastali B, C, D, E , ed A/10.

Torna alle province

richiesta al notaio