Notaio Rivoli (TO): consulenze e preventivi senza impegno
- Notaio per commercio ambulante
- Come contattare lo studio del notaio a rivoli
- Preventivo notarile per apertura società: quali dati servono
- Costituzione di una società dal notaio
Rivoli, o Rìouli come viene chiamata in piemontese, è un comune italiano della provincia di Torino, quarto per popolazione della Città metropolitana. Il comune con i suoi 47 mila abitanti circa fa parte della città metropolitana di Torino ed è conurbato nell’area metropolitana torinese.
Con una Via Maestra che conduce sino al suo castello che domina sulla collina morenica dalla quale si gode una splendida vista, Rivoli è un comune collegato con Torino con il corso Francia progettato nel corso del Settecento e considerato il rettilineo più lungo d’Europa. Il comune vanta un grazioso centro storico con le sue chiesette seicentesche, i caffè storici, uno dei più prestigiosi musei d’arte contemporanea all’interno del castello e la Casa del Conte Verde, importante esempio di architettura piemontese del Quattrocento, sede di manifestazioni culturali e mostre temporanee. Un importante appuntamento rivolese di incontro e di scambio commerciale si tiene durante la Fiera di Santa Caterina in occasione della ricorrenza liturgica in concomitanza con quella che era una volta la conclusione della stagione agricola. Attualmente alla fiera partecipano tutti gli operatori di commercio su area pubblica, gli artigiani, gli espositori di veicoli ed i produttori agricoli con i loro prodotti tipici, commercianti che giungono da tutta Italia. Partecipano inoltre tante associazioni e gruppi di volontariato per sensibilizzare i cittadini su temi di solidarietà. Proprio per tale ragione, a necessitare dello studio notarile Rivoli potrebbero essere i suoi abitanti ed anche i residenti dei comuni limitrofi. La posizione strategica di Rivoli, situato subito dopo Collegno e collocati a soli 15 km da Torino.
Notaio per commercio ambulante
La presenza di fiere e di eventi potrebbe far sorgere la necessità di rivolgersi allo studio notarile Rivoli per una consulenza concernente il commercio ambulante.
Il commercio ambulante è una particolare tipologia di vendita al dettaglio che si svolge principalmente su aree pubbliche e cioè piazze, piazzole o posteggi assegnati o liberi. I venditori ambulanti svolgono la loro attività di fatto in occasione di fiere, manifestazioni o mercati rionali. La legge stabilisce alcuni principi generali, rinviando alle singole Regioni la programmazione dello sviluppo commerciale ed anche ciò che concerne la definizione dei criteri di pianificazione urbanistica. L’attività di vendita al dettaglio potrà essere svolta in due differenti modalità: su aree pubbliche con una licenza itinerante e cioè con autorizzazione del Comune, su aree privata con una licenza fissa in cui occorrerà l’autorizzazione del comune ed anche l’atto notarile Rivoli oppure in un negozio. Il Notaio stipulerà alla presenza delle persone, un atto di cessione o di affitto di ramo commerciale, all’interno del quale sono compresi tutti i beni strumentali e le attrezzature idonee come le merci, i tendoni, il banco, ecc. L’intervento del Notaio è fondamentale per la corretta redazione del contratto e per la verifica delle vicende concernenti l’azienda. Il notaio costituisce un filtro per la correttezza dei dati che divengono pubblici.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Come contattare lo Studio del Notaio a Rivoli
Grazie al portale contattare lo studio di un notaio è semplice e veloce, senza impegno e in modo completamente gratuito. Proprio per questo motivo anche a Rivoli si può trovare il notaio a portata di click, ed è proprio attraverso il portale che è possibile fissare un appuntamento per la consulenza del professionista del settore e richiedere il preventivo analitico in base al tipo di atto di cui si necessita. Accedendo a questa piattaforma, l’utente dovrà semplicemente compilare una serie di campi informativi selezionando tra le voci che si trovano scorrendo il menu a tendina. Tra le informazioni richieste vi sono anche la regione e la provincia, così da circoscrivere la ricerca a livello territoriale. Questa possibilità è offerta per agevolare l’utente, anche se non c’è alcuna prescrizione di legge che stabilisce che lo studio notarile debba trovarsi nella stessa provincia o regione del soggetto che ha bisogno di una consulenza. Per quanto riguarda le tempistiche, i notai contattati online rispondono in tempi rapidi e veloci dalla ricezione del modulo di contatto, motivo per cui il sito è adatto anche a chi avesse bisogno di un intervento immediato o in tempi brevi. Lo studio notarile sarà inoltre a disposizione in tutte quelle ipotesi in cui dovessero sorgere dubbi e perplessità concernenti il preventivo notarile.
Preventivo Notarile per apertura società: quali dati servono
Come precedentemente detto, l’utente ha modo di compilare in modo prioritario una serie di campi informativi e, inoltre, con il sito Notaio Facile è possibile scegliere attraverso il menu scorrevole della home page una serie di settori o tipologie di atto per cui è richiesto l’intervento del professionista. È bene ricordare che il notaio che interviene nell’acquisto di un immobile sarà competente anche in materiasocietaria ad esempio nell’ipotesi di Costituzione di una Società, scioglimento della stessa oppure in ambito successorio ad esempio per il deposito di un testamento. Tuttavia è proprio quando si fa la ricerca e si richiede il preventivo che si dovrebbe cogliere l’occasione di essere chiari sull’oggetto della consulenza. La precisione nella compilazione del modulo di contatto è fondamentale proprio perché si compone di una serie di campi dove inserire informazioni essenziali per un preventivo notarile dettagliato. Maggiore sarà la precisione delle informazioni fornite al notaio, più minuziosa potrà essere la sua risposta.
Costituzione di una società dal notaio
Per costituire società di capitali, di persone, cooperative può essere richiesto l’intervento di un notaio, come anche nel caso di modifica dello statuto della società stessa o per la cessione di quote. Come si è detto, quindi, è importante che le informazioni siano il più dettagliate possibile al momento della richiesta di preventivo. I notai online di norma riescono a rispondere in tempi celeri dalla ricezione delle informazioni.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?