inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Giada R. Una consulenza notarile online mi sembrava molto strana ed in più gratuita… In effetti inviando la richiest ...
Paola C. Porgo i miei complimenti per un servizio on-line eccellente, ringrazio anticipatamente Paola C. ...
Laura B. Sono Laura B. e cercavo un notaio per cambio sede legale SNC in altro comune. Ho chiesto consulenza a NotaioFa ...
Tiziana V. Volevo capire quanto sono le tariffe notarili per il 2014 ma ho capito che le tariffe notarili non esistono pi ...
Luca C. Ho trovato davvero utile il vostro servizio, complimenti. ...
Stefano E. Grazie NotaioFacile per avermi messo in contatto con il Notaio che mi ha spiegato tutto quello che avevo bisog ...
Milano G. Ho scoperto questo servizio circa 10 minuti fa e penso che grazie al web un'altro muro è caduto. ...
Gualtiero D. Ho costituito la mia SAS con il notaio trovato su NotaioFacile, persona squisita e molto disponibile. Bel serv ...
Giuseppe B. Ho richiesto un preventivo per notaio per procura generale. Ho avuto dei valori e dei nomi a cui rivolgermi. ...
Marco P Il Miglior modo per chi cerca il Notaio e vuole Risparmiare
Cercavo un notaio per acquistare con mia mo ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Cusano Milanino (MI): consulenze e preventivi senza impegno


Stai cercando il Notaio Acquisto Casa a Cusano Milanino? Per il rogito di un immobile in questo Comune è possibile rivolgersi ad un notaio di Milano o, in alternativa, ad uno studio notarile di Monza visto che, sebbene siamo nella provincia di Milano, Cusano Milanino è alle porte di Monza. Ma se sapessi di poter contare su uno studio professionale e ancora più vicino sceglieresti il notaio a Cusano Milanino? Se la tua risposta è “si” sei nella pagina giusta: ti spieghiamo come fare.

Notai- Cusano MilaninoQuesta piattaforma mette a disposizione degli utenti un servizio gratuito ed intuitivo per la ricerca di notai in tutta Italia. Il modulo di contatto è personalizzabile in base alle proprie esigenze quindi si può circoscrivere la richiesta di assistenza al notaio di Cusano Milanino per questioni di praticità. Grazie a NotaioFacile bastano pochi click per trovare il notaio vicino, anche se è la prima volta che ci si trova ad aver bisogno del notaio e anche se non si è esperti nell’uso di internet. La comunicazione avverrà senza la presenza di alcun intermediario e quindi in modo diretto tra l’utente ed il Notaio. Chiedere un preventivo non è mai stato così semplice e veloce. L’utente inoltre non sarà vincolato allo stesso e potrà decidere in ogni momento di rivolgersi ad un altro notaio.

Di che cosa si occupa lo studio del Notaio di Cusano Milanino

Lo studio del notaio di Cusano Milanino che risponde online è a disposizione per qualsiasi tipo di atto che rientra per legge nella sua competenza: in molti casi, statisticamente, si tratterà di rogiti e di acquisti immobiliari ma è possibile anche chiedere assistenza per atti di diritto societario o in ambito successorio. Sono tanti, e di natura diversa, gli atti che richiedono l’intervento del notaio.

Per alcuni atti l’intervento di tale professionista è imposto dalla legge ed è quindi obbligatorio, mentre per altri l’assistenza dello studio notarile risponde alla sola esigenza di una maggiore garanzia di legalità. Il Notaio è infatti un Pubblico Ufficiale al quale lo Stato attribuisce il potere di conferire Pubblica fede, cioè il valore di prova legale, a tutti gli atti che stipula. L’atto pubblico fa prova della provenienza del documento da parte del pubblico ufficiale che lo ha formato, delle dichiarazioni delle parti in esso riportate e degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere accaduti in sua presenza o anche essere stati da lui compiuti.

In base al tipo di atto selezionato online, si apre una schermata studiata ad hoc che permette all’utente di inserire i dati e i documenti utili ai fini della redazione e della registrazione dell’atto. In media i notai di Cusano Milanino rispondono in tempi brevi. Questo rende la piattaforma utile anche per consulenze urgenti. Di norma infatti l’utente viene ricontattato in tempi celeri e veloci dall’invio del modulo.

Rogito Notaio Cusano Milanino

Il comune è composto da circa 18 mila abitanti e fa parte della città metropolitana di Milano. Esso sorge nell’alta pianura lombarda, lungo il corso del Seveso. Il territorio è per la quasi totalità urbanizzato, fatta salva la zona agricola a settentrione del Milanino che è compresa nel Parco Grugnotorto Villoresi.

Cusano Milanino dista dal capoluogo lombardo circa 8 km ed è infatti raggiungibile in circa 10 minuti d’auto e circa 30 con i mezzi pubblici come treno, metro e taxi. Sono molte le persone che decidono di acquistare un immobile in questo comune in quanto i prezzi al mq sono sicuramente inferiori. Acquistare casa in questo comune non significa quindi rinunciare ad un eventuale lavoro a Milano, data la vicinanza e data quindi la possibilità di vivere come pendolari, ma significa risparmiare ed allontanarsi dallo smog e dal caos milanese.

Quanto tempo prima del rogito cercare il notaio a Cusano Milanino?

La densità abitativa del comune non deve trarre in inganno e quindi non è mai troppo presto per iniziare a cercare il notaio quindi preferibilmente è meglio concedersi tutto il tempo che si ritiene necessario per una valutazione attenta e ponderata. Se nel frattempo si trova casa in altro Comune ma ci si vuole comunque rivolgere al notaio di Cusano Milanino che si è dimostrato disponibile e preciso nella risposta, nulla osta al conferimento dell’incarico ad uno studio notarile che non si trova nel Comune dell’immobile o di residenza dell’utente. La scelta del notaio infatti è sempre libera, anche per acquisti immobiliare tramite agenzia. Eventuali nominativi suggeriti non sono vincolanti per chi acquista casa tramite intermediazione di agenzia immobiliare.

Costo Notaio

Nel preventivo studio notarile Cusano Milanino saranno indicate differenti voci di spesa. Occorre effettuare una distinzione tra alcuni costi fissi ed altri variabili. I costi fissi sono infatti quelli che non variano per nessun Notaio, mentre i costi variabili sono a discrezione dello studio notarile e potranno quindi essere riscontrati dei vantaggi economici tra un preventivo ed un altro. Nel preventivo saranno inoltre indicate le spese necessarie alla registrazione dell’atto effettuato, quelle concernenti gli eventuali controlli e verifiche necessarie a garantire la legalità dell’atto ed anche le spese di conservazione. Lo studio notarile Cusano Milanino indicherà nel proprio preventivo anche il corrispettivo dovuto per la redazione dell’atto stesso, per la consulenza offerta e per la sottoscrizione dell’atto. Ci saranno quindi voci di guadagno diretto del Notaio ed anche tasse, imposte e spese vive. Nell’ipotesi in cui nel preventivo ci siano delle voci di spesa non troppo chiare, l’utente potrà richiedere un appuntamento al Notaio di persona così da chiarire ogni dubbio e perplessità.

richiesta al notaio