inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Francesco R. Sono Francesco R. di Parma e avevo la necessità di sapere le tariffe dei notai di zona per confrontarle e sce ...
Renata M. Buonasera, scrivo questo commento perché mi sono trovata bene con il notaio che ho trovato grazie a voi. Dove ...
Diego N. Cercando un Notaio economico a Roma ho scoperto l'esistenza di NotaioFacile. Devo dire che MI SONO TROVATO BEN ...
Gerardo C. Mi pare un ottima iniziativa perchè migliora la trasparenza per le persone. Grazie ...
Marco G. Cercavo il Notaio più economico e con NotaioFacile ho risparmiato un sacco rispettto al notaio di fiducia del ...
Andrea S. Avevamo il dubbio che l'agente immobiliare ci abbia proposto un cambio di notaio per suoi vantaggi economici. ...
Vito s. Lo trovo molto efficiente e semplice per la ricerca e aiuto sui quesiti da sottoporre. Ottimo,grazie. ...
Stefano I. Ho bisogno un notaio che mi segua per la costituzione di una nuova società, ma volevo ridurre le spese di sta ...
Paola G. Consulenza Notarile Gratuita e Professionale Buonasera, devo dire che, dopo iniziali difficoltà forse dovute ...
Luca M. Non è facile trovare il notaio meno caro a Roma, ma questo sito mi ha aiutato. ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Inzago (MI): consulenze e preventivi senza impegno


Stai cercando il Notaio a Inzago, in provincia di Milano? Oggi non è raro che chi lavora nelle grandi città, si sposti a vivere in provincia, fuori dal perimetro urbano. Si scelgono comuni e cittadine più tranquille rispetto ad alcuni quartieri periferici della città e con prezzi delle case più accessibili per single, coppie giovani e famiglie. Comprare casa a Inzago può essere una scelta strategica, vista la posizione intermedia, sia per chi lavora a Milano che per chi ha l’ufficio o i clienti a Crema o Monza. Non è raro che in regioni come la Lombardia che vantano più di una grande città, i componenti di una stessa famiglia lavorano in province diverse. In questi casi può essere utile trovare una soluzione di compromesso per la scelta del posto in cui comprare casa in Lombardia, in una posizione comoda e intermedia per venire incontro alle esigenze di tutti.

Per quali atti rivolgersi al Notaio Acquisto Casa Inzago

Notaio - InzagoLa competenza dello studio notarile di Inzago concerne diversi ambiti di consulenza: la maggior parte delle richieste, come per tutta Italia, riguarda intuitivamente il settore immobiliare ma ci si può rivolgere al notaio di Inzago anche per atti societari o per questioni ereditarie. Grazie a NotaioFacile è possibile specificare dove si sta cercando il notaio e per quale tipo di atto: le informazioni inserite nel form servono tendenzialmente all’utente per focalizzare la ricerca del professionista in base alle proprie esigenze, ma possono essere utili anche al notaio online per poter fornire un preventivo più dettagliato possibile. In quest’ottica più informazioni si hanno a disposizione al momento della compilazione del form di contatto, e più alte saranno le possibilità di ricevere in poche ore un preventivo notarile per l’atto dal notaio di Inzago (Milano). Naturalmente se alcuni dati non dovessero essere a portata di mano al momento dell’invio del modulo di contatto, sarà comunque possibile richiedere un preventivo di massima o la disponibilità per prendere un appuntamento presso lo studio notarile di Inzago. Poter parlare di persona con il professionista può essere di aiuto per chiarirsi ulteriori dubbi residui sul preventivo o sugli effetti dell’atto.

Notaio Acquisto Casa Inzago: tempi e modalità per preventivi e atti

Restando nell’ambito immobiliare, che come abbiamo visto è quello più comune, ci si potrebbe chiedere quanto tempo prima della data prevista per l’atto iniziare la ricerca del notaio acquisto casa a Inzago. Grazie a questa piattaforma si possono ricevere preventivi notarili veloci e accurati, in tempi celeri e veloci. Il servizio funziona in maniera molto snella quindi i tempi dal primo contatto all’eventuale assistenza del notaio per la firma dell’atto non sono mediamente molto lunghi. L’attesa tendenzialmente potrebbe essere minore rispetto a quella prevista in studi notarili di Milano o di altre grande città ma non bisogna sottovalutare i tempi tecnici legati alla preparazione dell’atto e all’esplicazione delle funzioni del notaio nell’ambito delle sue responsabilità.

Il notaio non si limita a mettere una firma: in una compravendita semplice il suo intervento potrebbe essere più agevole ma questo non dovrebbe mai portare a sottovalutare l’importanza del suo intervento. Ecco perché anche se si compra casa tramite agenzia immobiliare, il nominativo del notaio che l’agente intermediario potrebbe fornire, deve essere valutato in un’ottica facoltativa e non può mai essere imposto. La scelta del notaio (a Inzago come in qualsiasi altro Comune italiano), per qualsiasi tipo di atto, è sempre libera e non condizionata.  

Inoltre in alcuni casi, ad esempio, in caso di vendita casa gravata da ipoteca o ricevuta per donazione, le verifiche richieste potrebbero richiedere più tempo. Se state cercando il Notaio Donazioni a Inzago dunque, potrebbe essere opportuno specificarlo in fase di compilazione del modulo di contatto.

Rogito studio notarile Inzago

Il comune con i suoi circa 11 mila abitanti fa parte del territorio della Martesana ed è attraversato a sud dal Naviglio della Martesana che divide in due parti il paese ed è lambito ed attraversato a nord dal Canale Villoresi.

Il Naviglio Martesana conferisce e regala paesaggi suggestivi ed ha contribuito ad attrarre nobili e borghesi che hanno fatto sorgere dimore estive che rappresentano ancora oggi un bene per la comunità. Negli ultimi decenni sono inoltre ritornate al loro vecchio splendore grazie ad alcuni privati che hanno effettuato la ristrutturazione delle stesse.

Come detto, il comune, si trova in una posizione intermedia tra Milano e Crema o Monza.  La distanza da Milano è di circa 24 km ed il comune è facilmente raggiungibile in auto o anche mediante l’uso dei mezzi pubblici. Crema è invece distante circa 25 km dal capoluogo lombardo e Monza 16 km.

Grazie alla posizione strategica, quindi, molte persone decidono di acquistare un immobile in questo comune. Lo studio notarile sarà indispensabile per il rogito. Mediante tale atto viene effettuato il passaggio definitivo della proprietà di un immobile da un soggetto ad un altro.  Il notaio effettuerà tutte le verifiche preliminari necessarie come ad esempio l’assenza di vincoli ed oneri o l’assenza di abusi edilizi.

Affitto casa: consulenza notaio Inzago

Sono molte le persone che decidono di acquistare una casa per poi darla in locazione. A Milano anche i costi per l’affitto sono diventati proibitivi. Molti lavoratori decidono quindi di vivere come pendolari e di prendere in affitto un immobile in comuni non troppo distanti come ad esempio Inzago.

La locazione è il contratto mediante il quale una parte, locatore, concede in locazione un bene immobile ad un’altra parte, conduttrice, la quale ne ottiene il godimento e la possibilità di abitarvi dietro pagamento di un canone mensile. Tale contratto generalmente ha scopo abitativo, ma esiste anche la locazione commerciale che ha invece una disciplina differente. Nell’ipotesi di locazione superiore a 9 anni, sarà necessario l’atto pubblico dal Notaio.

Preventivi e costi Notaio

Il costo del notaio potrà variare in relazione al tipo di atto che verrà richiesto. Del preventivo fanno parte l’onorario, cioè il guadagno in senso stretto e letterale ed anche le imposte ed i costi fissi che il notaio sostiene per conto del cliente. Per calcolare l’importo, lo studio notarile Inzago avrà quindi bisogno di sapere per quale tipo di atto l’utente richiede il suo intervento. Ecco perché il modulo per la richiesta di preventivo di tale piattaforma contiene alcune voci da compilare per la redazione del preventivo notarile online. Nell’ipotesi di rogito Notaio potrebbe ad esempio essere utile inserire alcune informazioni concernenti il valore ed il prezzo della casa. Maggiori saranno i dati inseriti, più rapido potrà essere l’ottenimento del preventivo. Se non tutti i dati sono disponibili al momento della richiesta del preventivo, potrà essere utile specificare nel modulo la disponibilità a fissare un appuntamento di persona presso lo studio notarile.

richiesta al notaio