inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Elisa N. Volevo il miglior notaio online e questo sito mi a dato la possibilità di trovarne molti! ...
Valentina L. Sono arrivata sul sito NotaioFacile.it per caso, dato che stavo cercando i costi di un notaio a Perugia per ac ...
Rosalba D. Ma quanto costano questi Notai! Sto comprando la mia prima casa e dopo la proposta "accettata" l'agente immobi ...
Vito s. Lo trovo molto efficiente e semplice per la ricerca e aiuto sui quesiti da sottoporre. Ottimo,grazie. ...
Maria Gabriaella B. Molto comodo direi. Per ora ho fatto solo la richiesta e mi sono trovata bene. Grazie. ...
Rosanna C. Attualmente per questa prima fase non ho nulla da ridire tutto molto facile semplice e comprensivo ottimo sito ...
Saverio M. Alla ricerca Online di informazioni sulla separazione dei beni vi ho trovato.. Ho richiesto un preventivo ed o ...
Giorgia La. Avevo assolutamente bisogno di un notaio economico, un notaio che mi facesse spendere il meno possibile e sono ...
Loris D. Davvero facile la compilazione e chiare le spiegazioni, Complimenti per il servizio. ...
Alessandra V. Purtroppo mia nonna è morta da poco. Mia mamma ha 5 fratelli e non vanno tutti d'accordo. Cercavo un notaio p ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Gaggiano (MI): consulenze e preventivi senza impegno


Contatta Online lo Studio del Notaio di Gaggiano e ottieni Gratis i preventivo per qualsiasi tipo di atto.

Di cosa si occupa lo studio del Notaio 

Gaggiano è un Comune di circa 9 mila abitanti della città metropolitana di Milano, situato a circa mezz’ora di distanza dal capoluogo lombardo, in direzione ovest. 

E’ attraversato dal Naviglio Grande e nel 2014 è stato insignito del titolo di borgo più felice d’Italia, classificandosi al ventunesimo posto.

Molti degli abitanti sono proprio pendolari che lavorano in città e si spostano da Gaggiano a Milano tutti i giorni. Se vivi da queste parti o stai pensando di trasferirti, potresti aver bisogno del Notaio Acquisto Prima Casa a Gaggiano. Se anche hai affidato la ricerca dell’immobile in zona ad un’agenzia di intermediazione, ricorda inoltre che la scelta del notaio per il rogito spetta all’acquirente. Spesso infatti le agenzie immobiliari possono aiutare chi non ha un nominativo di riferimento suggerendo alcuni notai per il rogito ma la decisione finale è di chi sostiene il costo del notaio (che di norma appunto coincide con l’acquirente). Allo stesso modo, se ci si è rivolti alla banca per l’erogazione del mutuo acquisto casa a Gaggiano, il notaio suggerito dall’istituto creditizio non è vincolante per il cliente.

Notaio acquisto casa Gaggiano

Il territorio di questo Comune è prevalentemente pianeggiante ed è infatti situato nel Parco Agricolo Sud di Milano.

Gaggiano è una delle città più verdi dell’hinterland milanese ed infatti solo il 20% del territorio comunale è stato consumato, mentre il restante è impiegato nell’agricoltura. Oltre al Naviglio Grande, è presente anche il lago Boscaccio, un piccolo lago artificiale che confina con un altro comune lombardo: Trezzano sul Naviglio. L’acquisto della prima casa risponde quindi all’esigenza delle persone di allontanarsi dallo smog e dal caos che caratterizza il capoluogo lombardo, per godere quindi della tranquillità e della serenità che invece offre questo comune. Spazi verdi sconfinati, specchi d’acqua e aria pulita e incontaminata rappresentano elementi che spingono sempre più persone a decidere di spostarsi in questo comune. Il professionista legale offrirà la propria consulenza per quanto concerne l’acquisto dell’immobile e valuterà la sussistenza o meno dei presupposti in presenza dei quali possono operare le agevolazioni disciplinate dalla legge per coloro che acquistano una prima casa.

Agevolazioni prima casa

Lo studio notarile potrà quindi indicare agli utenti tutte le agevolazioni che possono avere nell’ipotesi di acquisto prima casa Gaggiano.

Il vantaggio che si può avere usufruendo di tali agevolazioni è notevole. Il Notaio, esperto nel campo, potrà quindi offrire tutte le indicazioni affinché l’acquisto della prima casa avvenga usufruendo delle agevolazioni. I presupposti, che sono tassativamente indicati dalla legge, sono: l’immobile da acquistare non deve essere un’abitazione di lusso, e deve essere strutturalmente ed oggettivamente destinato ad uso abitazione. L’agevolazione spetta anche nell’ipotesi di acquisto di un immobile in corso di costruzione che presenti, anche in prospettiva futura, le caratteristiche di abitazione non di lusso. Le caratteristiche effettive saranno verificate in tale ipotesi al termine della costruzione.

L’abitazione deve essere inoltre ubicata nel Comune di residenza dell’acquirente, in quello in cui egli svolge la propria attività di lavoro o studio oppure nel Comune in cui l’acquirente trasferisce la propria residenza entro diciotto mesi dall’acquisto. Il soggetto che decide di acquistare non deve inoltre essere proprietario di un’altra abitazione nello stesso Comune e non deve essere proprietario o titolare di altri diritti di un’altra abitazione su tutto il territorio nazionale, acquistata con le agevolazioni per la prima casa.

Notaio Societario Gaggiano: come trovarlo Online

Notaio - GaggianoSiamo partiti dal caso del Notaio Acquisto Casa a Gaggiano perché, a livello statistico, la maggior parte delle richieste di preventivo agli studi dei professionisti in zona riguarda appunto atti di compravendita immobiliare. Ma lo studio notarile di Gaggiano è competente anche in ambito societario, del diritto delle successioni e delle altre materie per le quali è richiesto o consigliato l’intervento del notaio.

Siamo in una zona industriale, non molto distante da Ikea Milano di Corsico. In quest’area non mancano sedi di società di diverso tipo. Compila il modulo di contatto per il Notaio Societario di Gaggiano per avere preventivi personalizzati per atti di apertura società o per fusione ramo aziendale etc. E’ evidente che qui entriamo ancora di più nel tecnico: il modulo di contatto precompilato ti potrà essere di aiuto nell’offrirti una panoramica di documenti utili per l’atto.

Se ci si sta muovendo con un certo anticipo e non tutti i dati sono a portata di mano, è possibile inviare comunque il form avendo cura eventualmente di fornire in seguito le informazioni mancanti. In linea di massima è vero però che essere precisi aiuta il notaio online a preparare un preventivo analitico basato su elementi concreti. Per avere le idee più chiare è anche possibile chiedere di essere ricevuti di persona presso lo studio del notaio societario di Gaggiano.

Un appuntamento di persona dà modo alle parti di chiarire molti dubbi e al tempo stesso anche di verificare il grado di empatia con il professionista (che, sebbene soggettivo, è alla base di qualsiasi incarico di tipo umano).

Quale società aprire: notaio Gaggiano risponde

Nel momento in cui delle persone decidono di costituire una società, sarà necessario comprendere prima, anche mediante l’aiuto del Notaio, quale possa meglio rispondere alle esigenze, sotto il profilo organizzativo, delle responsabilità e degli scopi da raggiungere. Occorre distinguere le società di persone (società semplice, società in nome collettivo e società in accomandita semplice) e le società di capitali (società per azioni, società in accomandita per azioni, società a responsabilità limitata e società a responsabilità limitata semplificata). Lo studio notarile potrà quindi esaminare le necessità degli utenti ed indicare la società più idonea.

richiesta al notaio