inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Giacomo S. Sono Giacomo e dopo aver deciso di fare il grande passo con la mia ragazza, abbiamo prima deciso di andare a c ...
Milano G. Ho scoperto questo servizio circa 10 minuti fa e penso che grazie al web un'altro muro è caduto. ...
Francesco P. Buonasera, il mio commento al buon fine…..!? Se i Notai mi risponderanno direi più che ottimo, il servizio. ...
Antonio A. Volevo avere conferma di alcune informazioni in merito all'onorario del notaio per la prima casa in acquisto. ...
Ilaria Di. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Giuseppe B. Ho richiesto un preventivo per notaio per procura generale. Ho avuto dei valori e dei nomi a cui rivolgermi. ...
Francesca Di. Volevo aiutare mio figlio con una procura e navigando in internet ho trovato il sito di NotaioFacile. Mi hanno ...
Emma V. Il Notaio mi ha risposto poche ore dopo l'invio della richiesta, ho fissato un incontro e chiarito molti dubbi ...
Tommaso M. Sevizio Puntuale, professionale, Preciso e perfetto Grazie per l'eccellente servizio prestato mi. Se tutto i ...
Flavio D. Ottimo sito, davvevo Facile e ogni pormessa è stata mantenuta. Buon Lavoro ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Cologno Monzese (MI): consulenze e preventivi senza impegno


Perché e come trovare il notaio a Cologno Monzese? Questo comune dell’hinterland milanese dista pochi minuti dal capoluogo. Se stai comprando casa in quest’area perché i prezzi al mq a Milano sono troppo alti puoi rivolgerti ai notai di Cologno Monzese per acquisto prima casa oppure contattare gli studi notarili di Milano specificando che la compravendita riguarda casa a Cologno Monzese ad esempio. Nel primo caso come trovare lo studio notarile di Cologno Monzese?

Notaio Cologno Monzese: Preventivo e consulenza

Tra coloro che scelgono di comprare casa a Cologno Monzese ci sono molte persone di altre città che si trasferiscono qui per lavoro: alcune non sono mai state fuori Milano e non conoscono bene la provincia. Ma anche chi è nato e cresciuto in questa zona potrebbe avere bisogno di aiuto per la ricerca del notaio a Cologno Monzese. Bisogna considerare infatti che la consulenza notarile, sebbene inerente ad eventi cruciali della vita privata, familiare o professionale delle parti coinvolte, non è un servizio al quale si ricorre con quotidianità o alta frequenza. Quante volte nella vita si compra casa, si scrive testamento, si costituisce una società etc? Sono tutte fattispecie in cui è richiesta o altamente consigliata la presenza del notaio in qualità di pubblico ufficiale e a garanzia delle parti. Che tu abbia o no un nominativo di fiducia, grazie a NotaioFacile puoi impostare la ricerca del notaio secondo criteri oggettivi e soggettivi, inclusa la posizione geografica dello studio notarile.

Acquisto casa notaio Cologno Monzese

Cologno Monzese è un comune di circa 46 mila abitanti della città Metropolitana di Milano e fa parte della zona Adda Martesana. Il comune è sede di alcuni dei più importanti centri di produzione, studi radiofonici e studi televisivi di Italia e sono quindi molteplici le opportunità lavorative che il Comune offre. Non stupisce il fatto che sono molte le persone che decidono di spostarsi in questo comune per lavorare.

Innumerevoli sono le richieste di consulenza allo studio notarile Cologno Monzese per quanto concerne l’acquisto di un immobile. Molte persone decidono infatti di acquistare una casa o per viverci oppure per darla in locazione. Il comune, accanto all’area fortemente urbanizzata, ospita anche il Parco Media Valle del Lambro ed il parco est delle cave caratterizzato da piccole aree boschive ed anche piccoli specchi d’acqua. Appare chiara quindi l’esigenza di spostarsi in questo comune, non troppo distante da Milano, con prezzi più massi al mq e dotato di ogni comfort.

Notaio: consulenza affitto

Le richieste di affitto in questo comune sono molto elevate, data l’elevata richiesta e contestuale offerta di lavoro. Il ruolo dello studio notarile Cologno Monzese per l’acquisto di una casa è di importanza cruciale. La relazione del notaio certifica che il venditore dell’immobile sia l’effettivo proprietario ed inoltre garantisce lo stato giuridico dell’immobile assicurando la banca ed anche l’acquirente dell’assenza di ipoteche o altri oneri o limiti che ostacolano la compravendita.

Il contratto di affitto è normalmente gestito tra i privati. Esso viene infatti redatto tra due soggetti e cioè il locatore, colui che concede il bene in locazione, ed il locatario, colui che riceve il bene, e poi successivamente registrato all’Agenzia delle Entrate. Nell’ipotesi di contratto che presenti una durata superiore ai 9 anni, sussiste un obbligo di trascrizione e quindi c’è la necessità di ricorrere allo studio notarile Cologno Monzese in quanto possono essere trascritti solo gli atti pubblici o le scritture private autenticate. Tuttavia per il proprietario di un immobile ricorrere al Notaio anche nell’ipotesi di affitto ordinario, cioè inferiore ai 9 anni, appare più conveniente.

Se infatti il contratto di affitto è una scrittura privata autenticata oppure un atto rogato direttamente dallo studio notarile Cologno Monzese, nell’ipotesi di mancato pagamento del conduttore, non sarà necessario andare in tribunale ma ci sarà uno sfratto immediatamente esecutivo. Se invece il contratto di affitto è stato stipulato tra le parti senza l’intervento del notaio, nell’ipotesi di mancato pagamento del canone da parte del conduttore, per lo sfratto sarà necessario instaurare un giudizio e quindi andare in tribunale.

Notai-Cologno MonzeseLo studio Notarile Risponde Online anche a Cologno Monzese

I contatti tra utente e notaio avvengono in modo diretto, senza costi e senza intermediari. Compilando il nostro modulo di contatto puoi specificare regione e provincia in cui si firmerà l’atto. Non solo: il form può essere personalizzato con note e richieste specifiche.

Maggiori saranno le informazioni offerte dall’utente, più preciso e dettagliato potrà essere il preventivo redatto dal Notaio. Quest’ultimo avrà infatti l’obbligo, imposto per legge, di redigere un preventivo analitico all’interno del quale indicare tutte le voci di spesa. Inoltre se non tutte le informazioni sono disponibili al momento della richiesta non c’è alcun problema: esse potranno essere inserite successivamente, in un secondo momento.

E’ quindi possibile indicare il Comune di interesse per circoscrivere ulteriormente la ricerca e trovare, in questo caso, il notaio a Cologno Monzese a portata di click. Questa piattaforma è semplice ed intuitiva.

Costo Notaio Cologno Monzese

Tra i criteri di scelta del notaio per molti utenti potrebbe avere un certo peso anche quello economico. Il preventivo notarile è un documento importante per sapere quanto costerà il notaio a Cologno Monzese e l’accuratezza e trasparenza della stima dei costi potrebbero essere indicativi della qualità del servizio. Aldilà di quello che è l’onorario del notaio, scegliere lo studio notarile di Cologno Monzese senza doversi recare a Milano città per la consulenza può essere un risparmio, quanto meno di tempo. Grazie ai collegamenti a disposizione in verità, anche per chi si muove con i mezzi pubblici, raggiungere Milano Centrale da Cologno Monzese è facile: tuttavia nelle grandi città occorre considerare il traffico che può rallentare gli spostamenti interni. Contattare il notaio su internet permette di fissare a distanza l’appuntamento, fornendo i primi dati utili per il preventivo online ma spesso, prima della firma, ci potrebbe essere bisogno di recarsi almeno una volta presso lo studio del notaio quindi l’aspetto pratico del come e in quanto tempo raggiungere lo studio non dovrebbe essere del tutto ignorato.

Grazie a questa piattaforma i primi contatti avvengono comodamente online: potrete specificare l’area geografica e il tipo di atto per il quale cercate consulenza e chiedere un preventivo notarile online oppure fissare un appuntamento di persona presso lo studio notarile contattato. Non ci sono intermediari nel servizio né costi: l’utente non è tenuto a sottoscrivere nessuna registrazione al sito e, in qualsiasi momento, è libero di decidere come procedere.

richiesta al notaio