Notaio Basiglio (MI): consulenze e preventivi senza impegno
- Di cosa si occupa lo studio del notaio di basiglio
- Come ottenere un preventivo online dal notaio di basiglio
Per rivolgersi al notaio di Basiglio non bisogna necessariamente essere già sul luogo. Anzi, teoricamente non è neppure obbligatorio che il notaio contattato sia iscritto all’albo nella stessa provincia di residenza delle parti o nel comune in cui è ubicato l’immobile o la società oggetto dell’atto. Se ad esempio stai cercando casa in questo comune della provincia di Milano, puoi iniziare a cercare il nominativo del notaio di Basiglio al quale rivolgerti online.
Di cosa si occupa lo studio del notaio di Basiglio
La competenza del notaio di Basiglio include ambiti diversi tra di loro. Alla base di un atto che richiede l’intervento del notaio, per legge o per volontà delle parti, c’è sempre un interesse (personale, economico o patrimoniale) importante e degno di tutela. L’albo dei notai non prevede specializzazioni come accade, ad esempio, per i medici. Lo stesso studio notarile di Basiglio, quindi, può seguire chi chiede assistenza per atti di compravendita immobiliare, atti societari, testamento etc. È intuitivo che il tipo di atto che si richiede, in ognuno di questi casi, sarà diverso. Per capire quanto costa il notaio a Basiglio bisogna quindi prima di tutto partire dall’oggetto della consulenza.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Come ottenere un preventivo online dal notaio di Basiglio
Basilio si trova nell’area del parco agricolo sud Milano, a circa mezz’ora di macchina da Pavia ma immerso nel verde. È facile intuire che si tratta di un’area ben collegata e che interessa anche chi lavora in città ma preferisce vivere lontano dal caos e dal traffico. Fatta questa premessa, non stupisce che la maggior parte delle richieste di preventivo allo studio del notaio di Basiglio riguardano assistenza per il rogito immobiliare di acquisto prima casa.
I dati di cui il Notaio Acquisto Casa Basiglio potrebbe avere bisogno per preparare il preventivo notarile scritto, riguardano prima di tutto ubicazione e dimensione dell’immobile e valore catastale. Può essere utile sapere se l’acquisto è stato coperto da mutuo oppure no, se sull’immobile gravano vincoli e se l’acquisto comprende anche pertinenze. L’utente che si trova ancora nella fase di ricerca dell’immobile, può rimandare la presentazione di tali dati ad un momento successivo e nel frattempo, se lo ritiene opportuno, può fissare un appuntamento presso lo studio del notaio di Basiglio che si rende disponibile alla stipula dell’atto (una volta trovata la casa).
Anche se l’agenzia immobiliare alla quale ci si rivolge come intermediaria per la compravendita dovesse proporre il nominativo di un notaio di riferimento, quest’ultimo ha valore di un consiglio e non sarà imposto alle parti. Chi sostiene le spese notarili (quindi nel caso di compravendita immobiliare solitamente chi acquista) è libero di scegliere liberamente il notaio per il rogito, indipendentemente dal fatto che si tratti di acquisto tra privati o con intermediazione di agenzia immobiliare.
Sarebbe assurdo del resto che la legge, in una scelta tanto importante come quella del notaio per un atto di acquisto casa, metta le parti nella condizione di accettare obbligatoriamente un nominativo imposto da terzi. Chi cerca il notaio online grazie a Notaio Facile non ha alcun obbligo o vincolo: non solo si possono contattare i notai online gratis ma l’utente è sempre libero di rivolgersi ad altri canali.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?