inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Silvio T. Ottimo servizio ...
Luca E. Grazie. Servizio impeccabile! I notai mi hanno risposto in giornata e ho fissato un appuntamento. ...
Tsjana D. Complimenti per vostro sito e una idea gieniale buon lavoro e aspeto la vostra risposta e vostro preventivo ma ...
Mattia G. Mia zia mi ha venduto una proprietà perché voglio costruire una nuova casa per me e la mia famiglia. La zia ...
Lorenzo C. Siamo 2 architetti e avevamo bisogno un notaio per rogito multiproprieta per dei nostri clienti che ci hanno c ...
Antonio A. Volevo avere conferma di alcune informazioni in merito all'onorario del notaio per la prima casa in acquisto. ...
Maria Chiara A. Stavo cercando su internet un Notaio che offrisse un servizio online e ho scoperto il vostro sito. Complimenti ...
Tommaso M. Sevizio Puntuale, professionale, Preciso e perfetto Grazie per l'eccellente servizio prestato mi. Se tutto i ...
Pier Luigi S. Ciao, vi scrivo per farvi i complimenti, ero alla disperata ricerca di un notaio per risolvere una difficile q ...
Daniele M. Le spese per il lavoro del notaio variano sempre, per questo abbiamo chiesto un preventivo per l'onorario del ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Lainate (MI): consulenze e preventivi senza impegno


Come trovare il Notaio Prima Casa a Lainate (Milano) e quanto tempo prima della data fissata per la stipula dell’atto iniziare a cercare lo studio notarile di Lainate per ricevere supporto? E’ il dubbio di molte persone che si trovano in questa situazione, soprattutto quando è la prima volta che si cerca il notaio per rogito a Lainate. Non è un’ipotesi rara: nella vita potrebbe perfino capitare di non trovarsi mai ad avere bisogno del notaio se ad esempio non si compra casa di proprietà, non si apre una società o non si viene chiamati come eredi. Acquisti immobiliari, diritto societario e delle successioni sono tutti ambiti in cui si espleta la funzione del notaio e che ineriscono a bivi importanti nella vita personale, economica o professionale. Se stai leggendo questa guida è perché cerchi il notaio a Lainate. Hai scelto di comprare casa in questo Comune della provincia di Milano? Ecco cosa sapere.

Notaio prima casa a Lainate: consulenza e preventivi

Lainate è un comune italiano di circa 26 mila abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia. Il comune dista circa 17 km dal capoluogo lombardo ed è facilmente raggiungibile con l’auto ed anche con i mezzi pubblici.

Notai- LainateVivere a Lainate dà modo di lavorare a Milano senza gli inconvenienti delle grandi città, come caos e traffico. Sono soprattutto le famiglie a scegliere di vivere fuori Milano perché, con lo stesso budget con cui in centro si comprerebbe un appartamento, nei Comuni limitrofi ci si possono permettere soluzioni individuali più adatte alle famiglie. Ma negli ultimi anni questo interesse verso gli acquisti immobiliare a Lainate ed altri Comuni vicino Milano, ha portato ad un implemento dei servizi locali e, in un circolo virtuoso, questo ha reso certe località più appetibili anche ai giovani.

Il comune offre inoltre importanti architetture come ad esempio la Villa Visconti Borromeo Arese Litta ed il suo ninfeo seicentesco.

Il mercato immobiliare è dinamico: come avere il nominativo del notaio a portata di mano quando si trova casa? Muoversi in anticipo potrebbe essere una buona precauzione. E’ vero che le agenzie immobiliari a volte possono fornire nominativi di notai ai propri clienti ma le compravendite immobiliari possono anche essere gestite tra privati, senza intermediazione, e in ogni caso chi sostiene le spese notarili deve essere sempre libero di scegliere personalmente lo studio notarile per l’atto. Nessun nominativo può essere imposto dall’agenzia immobiliare.

Studio Notarile a Lainate

Lo studio notarile di Lainate si occupa in primo luogo di stipula di atti di vendita. Ancor prima del rogito le parti potrebbero comunque ritenere utile rivolgersi al notaio prima casa Lainate per avere un parere o una consulenza professionale. Pensiamo ad esempio al contratto preliminare di compravendita immobiliare: questo può essere scritto anche in forma privata, senza l’intervento del notaio. Tuttavia una consulenza notarile potrebbe aiutare chi non è esperto ad inserire tutte le clausole di tutela dei propri interessi.

Il contratto preliminare, chiamato anche compromesso, è il contratto mediante il quale le parti si obbligano alla stipula di un futuro contratto, il contratto definitivo. 

I costi del notaio non sono indifferenti ma nel complesso dell’investimento immobiliare restano comunque secondari e peraltro non sempre risparmiare nel preventivo notarile si rivela alla fine la scelta migliore.

Il Notaio a Lainate risponde subito Online

Grazie a questa piattaforma è possibile trovare il Notaio a Lainate in poche ore: l’utente può compilare il modulo di contatto personalizzandolo con i parametri geografici e specificando il tipo di atto. Di norma i notai online rispondono alle richieste di preventivo e contatto in modo rapido e veloce. Non ci sono intermediari nel servizio quindi l’utente ha modo di decidere come procedere e con quali tempi: il passo successivo ad esempio potrebbe prevedere la richiesta del preventivo notarile dettagliato in base al tipo di atto oppure la programmazione di un appuntamento di persona presso lo studio del notaio.

La richiesta di un preventivo o di una consulenza al Notaio non è vincolante. L’utente potrà, infatti, in ogni momento decidere di interrompere la pratica e di rivolgersi ad un altro notaio.

Apertura di una nuova società

Nonostante il comune presenti una dimensione abbastanza esigua, con le sue quattro zone industriali, costituisce una delle cittadine più produttive di tutta la zona ovest di Milano. Nel territorio c’è uno dei principali stabilimenti di un gruppo industriale dolciario ed inoltre ci sono le sedi italiane di innumerevoli multinazionali.

Per tale motivo sono molte le persone che si rivolgono al notaio per la richiesta di una consulenza concernente la costituzione di una società. Il notaio potrà infatti individuare il tipo di società che meglio possa rispondere alle esigenze dell’utente sia essa una società di persone o una società di capitali. Dopo l’individuazione effettuerà la stipula dell’atto costitutivo e dello statuto stabilendo tutte le norme che regoleranno la vita della società. Il costo richiesto sarà ovviamente differente in relazione alla società costituita. Le società di capitali presentano sicuramente un costo di avviamento maggiore rispetto alle società di persone.

Testamento notaio Lainate

Il testamento è l’atto mediante il quale un soggetto dispone, per il tempo in cui avrà cessato di vivere, di tutte o di parte delle proprie sostanze.

La legge disciplina differenti tipologie di testamento ed effettua la distinzione tra testamenti ordinari e testamenti speciali che sono quelli redatti in presenza di particolari circostanze. Nell’ambito dei testamenti ordinari occorre effettuare la distinzione tra testamento olografo e testamento per atto di notaio che può essere pubblico o segreto. Lo studio notarile potrà quindi essere consultato per tali tipologie di testamento.

Il testamento pubblico è quello ricevuto dal Notaio alla presenza di due testimoni dinanzi ai quali il testatore dichiara la propria volontà che viene riportata per iscritto dal notaio stesso. Tale forma di testamento offre la massima sicurezza in quanto il notaio traduce in linguaggio giuridico la volontà che viene espressa dal testatore mediante l’uso di espressioni univoche che evitano dubbi interpretativi. Il testamento segreto è quello redatto dal testatore oppure redatto in tutto o in parte da altri o a macchina dal testatore. Nella prima ipotesi sarà sufficiente una firma alla fine delle disposizioni testamentarie, nella seconda è invece necessaria la firma su ciascun mezzo foglio. Tale testamento sarà poi sigillato in una busta e consegnato dal testatore al notaio che redige apposito verbale in presenza di due testimoni.

richiesta al notaio