inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Tommaso M. Sevizio Puntuale, professionale, Preciso e perfetto Grazie per l'eccellente servizio prestato mi. Se tutto i ...
Gianca B. Ho trovato il Notaio con un click.. SUPER! Solo una parola :) SUPER Non mi sembra utile aggiungere altro per ...
Luca C. Ho trovato davvero utile il vostro servizio, complimenti. ...
Stefano I. Ho bisogno un notaio che mi segua per la costituzione di una nuova società, ma volevo ridurre le spese di sta ...
Marco P Il Miglior modo per chi cerca il Notaio e vuole Risparmiare
Cercavo un notaio per acquistare con mia mo ...
Simone La. Dopo la morte di mio padre io e i miei fratelli ci siamo trovati in difficoltà a gestire tutte le pratiche pe ...
Elisa N. Volevo il miglior notaio online e questo sito mi a dato la possibilità di trovarne molti! ...
Roberta T. Sto per comprare una seconda casa al mare e volevo sapere quanto mi costa come imposte ma in particolare i cos ...
Salvatore B. Preventivo Notaio; il servizio è di utilizzo veramente semplice ed intuitivo. Salve, ho appena richiesto un ...
Renato C. Se la risposta arriva celermente il servizio è ottimo, grazie ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Buccinasco (MI): consulenze e preventivi senza impegno


Notaio Acquisto Prima Casa a Buccinasco: scopri come trovare lo studio notarile vicino e come chiedere un preventivo online rapidamente e senza costi.

Preventivi e Consulenza dallo studio Notarile di Buccinasco

Se stai valutando di trasferirti fuori Milano, potresti trovare un affare immobiliare interessante nel Comune di Buccinasco, a pochi km dal capoluogo. Sono molti che scelgono questa zona soprattutto per via della vicinanza e dei collegamenti con Milano: in pochi minuti si raggiunge il capoluogo. Buccinasco è un comune di circa 30000 abitanti che sorge presso il Naviglio Grande nella porzione di Pianura Padana tra l’Olona ed il Ticino. Nota per la sua storia agricola e per il paesaggio pianeggiante, è da molti scelta come zona soprattutto per via della vicinanza e dei collegamenti con Milano: in pochi minuti potrà essere raggiunto il capoluogo lombardo con il mezzo di trasporto che si preferisce: bus, metro, tram, taxi o macchina.

Nel tempo l’interesse crescente per le domande di immobili a Buccinasco e il conseguente aumento della popolazione hanno contribuito a valorizzare le risorse del territorio, implementando i servizi e facendo in modo che il Comune si staccasse da alcuni pregiudizi e luoghi comuni. In ogni caso a Buccinasco si vive bene e i prezzi delle case al mq sono più bassi che a Milano (anche se proprio questo interesse crescente ha spinto un po’ al rialzo il costo medio delle case in vendita rispetto a qualche anno fa).

Perché contattare studio notarile Buccinasco?

In alcune ipotesi la legge impone l’assistenza del notaio, mentre in altre sono le stesse parti a richiederlo volontariamente per avere una maggiore tutela degli interessi coinvolti. Lo studio notarile Buccinasco potrà essere utile per questioni concernenti interessi di natura personale, economica o professionale che possono spaziare dal settore immobiliare a quello del diritto societario oppure delle successioni.

All’interno di tali settori sono numerosi gli atti che richiedono la presenza del notaio o, se non imposta dalla legge, gli atti in cui è necessaria la presenza quale garanzia maggiore come ad esempio atti di donazione, apertura della successione, atti concernenti le società come la costituzione, la fusione o la scissione.

Come contattare online notaio Buccinasco

Questa piattaforma mette a disposizione un servizio gratuito e senza la presenza di alcun intermediario per la ricerca di notai in tutta Italia. Chi ha bisogno di consultare un notaio Buccinasco e non dispone del tempo necessario per fare ricerche personalmente, potrà quindi compilare il modulo specificando il motivo della richiesta ed il tipo di atto che dovrà stipulare. Maggiori saranno le informazioni fornite, maggiormente dettagliato potrà essere il preventivo del Notaio.

Notaio Online per comprare un immobile a Buccinasco in provincia di Milano

Fatta questa premessa non stupisce che i notai di Buccinasco spesso vengono contattati per acquisti prima casa. Questo, come detto, non esaurisce l’ambito delle loro competenze ma statisticamente spesso chi cerca il notaio a Buccinasco lo fa per la firma del rogito.

Notai-BuccinascoCome abbiamo accennato pocanzi il mercato immobiliare a Buccinasco, pur essendo un Comune relativamente piccolo, è abbastanza dinamico. Questo significa che chi cerca casa a Buccinasco potrebbe trovare un’offerta interessante anche in poche settimane. Meglio allora non perdere troppo tempo e giocare d’anticipo muovendosi tempestivamente per la ricerca del notaio a Buccinasco. E’ vero che, se la trattativa immobiliare viene gestita da un’agenzia, questa avrà probabilmente da consigliare un nominativo di riferimento ai propri clienti ma quest’ultimo non è da intendersi in maniera vincolante per le parti. Chi sostiene il costo del notaio deve essere libero di scegliere a chi chiedere assistenza per l’atto, senza alcun condizionamento esterno. Anche se il notaio è un pubblico ufficiale e quindi agisce a tutela delle parti, in modo obiettivo e nel rispetto del codice deontologico, ciò non toglie che nella scelta del professionista possano subentrare parametri soggettivi. Non sempre ad esempio bisogna dare per scontato che il notaio che fornisce il preventivo per rogito a Buccinasco sia in automatico quello più indicato nel proprio caso. E veniamo proprio all’aspetto economico, che innegabilmente non è secondario quando si devono sostenere i costi del notaio e dell’acquisto di casa.

Cosa portare studio notarile Buccinasco

Il rogito notarile costituisce l’ultimo atto del percorso di acquisizione o vendita di un bene immobile. Chi vuole acquistare casa dovrà presentarsi dal notaio con documento di identità e codice fiscale e se si tratta di un cittadino extra Ue, dovrà essere esibito un permesso di soggiorno in corso di validità. Dovrà inoltre essere certificato lo stato anagrafico e se ci siano convenzioni patrimoniali o eventuali accordi di convivenza. Dovrà inoltre corredare l’atto con i medesimi documenti relativi all’identità personale e allo stato anagrafico. Nell’ipotesi di un contratto preliminare di vendita, il cosiddetto compromesso, dovrà essere data anche copia dello stesso e dei pagamenti già effettuati. Saranno inoltre necessari i documenti concernenti l’immobile e le pertinenze come planimetrie catastali, documenti concernenti l’agibilità dell’immobile, i permessi edilizi ed eventuali condoni e attesto di prestazione energetica.

Costo del Notaio a Buccinasco

Nulla vieta di rivolgersi allo studio notarile di Milano o di altre città nelle fattispecie appena descritte. Tuttavia poter contare sulla consulenza direttamente in zona potrebbe essere un vantaggio pratico e potrebbe anche contribuire ad abbassare il preventivo notarile. Non significa necessariamente che il costo del notaio a Buccinasco sia più basso di quello di uno studio a Milano: bisogna tener conto del tipo di atto. In questo senso saper leggere il preventivo notarile nelle singole voci di spesa può essere importante per comprendere quanto e cosa si sta pagando. Bisogna infatti considerare che nel preventivo notarile, oltre all’onorario del professionista, figurano costi fissi, imposte, tasse, visure, bolli etc. Chi paga il notaio ha l’onere di distinguere con consapevolezza le singole voci e questo può aiutare anche a superare luoghi comuni sull’onorario del notaio che, a chi non ha esperienza o competenza nel settore, può apparire elevato.

Preventivo studio notarile Buccinasco

Ciò che è indispensabile sapere quando si richiede un preventivo ad un Notaio, è che occorre distinguere tra il suo onorario e le spese. L’onorario è il compenso che riceve per le sue prestazioni, mentre le spese sono quelle sostenute per concludere positivamente l’atto come ad esempio le spese per le visure, per le registrazioni, per i valori bollate e per le imposte che pagherà per conto del cliente. Queste ultime sono imposte dalla legge e verranno versate dal Notaio all’Erario per conto dei clienti. Esse possono anche essere cifre rilevanti nell’ipotesi in cui il Notaio viene incaricato per la stipula di un atto di compravendita di un immobile o di un terreno.

Il Notaio Buccinasco le riceve dal cliente, ma non le trattiene: si limita  a versarle, tuttavia quando si chiede un preventivo è opportuno farle includere perché, benchè fisse, non suscettibili di variazioni soggettive ed in alcun modo legate al Notaio, possono essere consistenti.

richiesta al notaio