inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Piarangelo T. Tac! Cercavo il Notaio e lo ho trovato dopo 2 ore.. Ottimo ...
Francesco N. Io e il mio ragazzo vogliamo sposarci e metter su casa. Però non abbiamo grosse disponibilità economiche e c ...
Arianna O. Io e degli ex colleghi ci stiamo mettendo in proprio costituendo una società di persone, nello specifico una ...
Francesco P. Ottimo servizio! Cercavo il Notaio per comprare la mia seconda casa al mare e grazie a voi sono riuscito a tro ...
Paola C. Porgo i miei complimenti per un servizio on-line eccellente, ringrazio anticipatamente Paola C. ...
Rocco A. Spero che questo servizio aiuti altre persone che come mè erano alla ricerca del Notaio, Complimenti e buon l ...
Renato C. Se la risposta arriva celermente il servizio è ottimo, grazie ...
Gianca B. Ho trovato il Notaio con un click.. SUPER! Solo una parola :) SUPER Non mi sembra utile aggiungere altro per ...
Rosario L. Grazie ho finalmente saputo quento mi costerà la Procura. ...
Tommaso M. Sevizio Puntuale, professionale, Preciso e perfetto Grazie per l'eccellente servizio prestato mi. Se tutto i ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Cinisello Balsamo (MI): consulenze e preventivi senza impegno


La presenza di studi di notai a Cinisello Balsamo (MI) fa in modo che, chi vive in questo comune della provincia milanese e necessiti di un notaio, non debba recarsi necessariamente a Milano città per chiedere un parere, un preventivo etc. Internet ha ulteriormente accorciato le distanze perché basta qualche click per iniziare la ricerca del notaio di Cinisello Balsamo vicino casa o il lavoro. NotaioFacile offre agli utenti un servizio gratuito e senza vincoli o obblighi. Inoltre non sono previsti intermediari quindi tutti i contatti avvengono direttamente tra l’utente e il notaio online.

Quando serve il Notaio a Cinisello Balsamo

La competenza del Notaio è molto ampia : lo studio notarile Cinisello Balsamo è competente per qualsiasi atto relativo ai settori immobiliare, aziendale, delle successioni etc. La maggior parte delle richieste agli studi notarili di Cinisello Balsamo come peraltro in tutto il territorio nazionale, prevalentemente riguardano l’ambito immobiliare. Il risparmio sui prezzi al mq delle case nell’hinterland milanese, il piacere di non vivere nel centro caotico del capoluogo e molteplici altri fattori possono convincere molti lavoratori del centro a vivere e comprare casa a Cinisello Balsamo o altri Comuni limitrofi della provincia di Milano dai quali è possibile spostarsi abbastanza agevolmente. Puoi rivolgerti allo studio del notaio di Cinisello Balsamo per atti di compravendita immobiliare, donazione, usucapione etc. Ovviamente, come detto, il settore immobiliare non esaurisce l’ambito di competenza dei notai a Cinisello Balsamo: molte sono le richieste concernenti l’ambito societario come ad esempio costituzione, fusione o scissione di una società, oppure cessione di un ramo d’azienda. Molte richieste concernono anche l’ambito successorio: redazione di un testamento, accettazione o rinunzia dell’eredità, successione dei legittimari.

Notai- Cinisello BalsamoSono sulla carta tante ed eterogenee le motivazioni che potrebbero spingere a contattare il notaio di Cinisello Balsamo invece di recarsi ogni volta presso uno studio notarile di Milano città per farsi assistere nella propria pratica. Difficilmente infatti il momento della firma dell’atto corrisponde con la prima volta in cui si incontra di persona il notaio. Pensate se ogni volta questo volesse dire immettersi nel traffico di Milano e perdere ore preziose del proprio tempo.

Acquisto casa Cinisello Balsamo

Cinisello Balsamo è un comune italiano di circa 74 mila abitanti e fa parte del territorio del Nord Milano. Il comune vanta, tra le proprie aree verdi, lo storico parco Villa Ghirlanda Silva al centro della città. Il parco è poi affiancato da diverse aree verdi minori ed è stretto tra due parchi intercomunali che sono il Parco Nord Milano a sud ed il Parco del Grugnotorto. Una fitta rete di itinerari ciclopedonali ed anche campestri consente una fruizione immediata a tutti gli abitanti delle diverse aree del parco: le aeree dedicate alla produzione agricola e le stazioni ferroviarie.

Il comune dista soli 10 km dal capoluogo lombardo ed è infatti facilmente raggiungibile in auto in 20 minuti o con il treno in 10 minuti. Molte persone decidono di spostarsi da Milano ed investire in questo comune acquistando un immobile. Secondo una recente ricerca, infatti, il comune di Cinisello Balsamo si colloca al 5 posto tra i 10 comuni più economici (e distanti soli 10 minuti da Milano) per i costi al mq. Non stupisce quindi la volontà di rivolgersi al notaio Cinisello Balsamo per acquisto prima casa. Le persone potranno infatti godere di un immobile grande, lontano dallo smog milanese e, come detto, di costo inferiore. La consulenza notarile sarà infatti necessaria ed indispensabile per effettuare un atto di compravendita valido ed efficace. Nell’ipotesi di acquisto prima casa, inoltre, il Notaio indicherà la sussistenza dei presupposti in presenza dei quali poter usufruire delle agevolazioni fiscali.

Rogito Cinisello Balsamo

Il Notaio effettuerà il rogito: l’atto pubblico con il quale viene sancito il definitivo passaggio di proprietà di un immobile da un soggetto (il venditore) ad un altro soggetto (l’acquirente). Responsabile del perfezionamento di tale atto sarà lo studio notarile Cinisello Balsamo che registrerà il contratto. Mediante la redazione di tale atto si conclude il processo di compravendita e tutte le indagini concernenti l’immobile volte a verificare che lo stesso sia libero da ipoteche o altri oneri, che osservi le normative edilizie e del catasto. Nel rogito saranno indicati i dati identificativi dell’immobile, il valore, le indicazioni delle modalità di pagamento (specificando quindi assegno, bonifico, ecc), le spese sostenute dallo Studio notarile.

Quanto costa il Notaio a Cinisello Balsamo

Aldilà del vantaggio pratico legato alla distanza potrebbero esserci anche motivazioni economiche che guidano la scelta del notaio di Cinisello Balsamo? Quanto costa una consulenza? Molto dipende, come in tutta Italia del resto, dal tipo di atto che si deve far redigere e sottoscrivere ma la vicinanza potrebbe in qualche caso eventualmente tradursi in tariffe meno care dovute alla riduzione, per entrambe le parti, le esigenze di spostamento. Più l’utente saprà essere preciso nella richiesta e più il lavoro del notaio sarà agevole. In ogni caso, quando si analizza il preventivo notarile, bisogna avere la consapevolezza che ci sono spese, tasse imposte visure bolli ecc.. oltre all’onorario del professionista, pertanto è bene richiedere sempre un preventivo analitico e comprendere ogni singola voce di spesa. In caso di dubbi è sempre buona norma chiedere chiarimenti al notaio. 

Il Notaio ha l’obbligo, imposto per legge, di redigere un preventivo scritto all’interno del quale specificare le singole voci di spesa. Nell’ipotesi di dubbi, l’utente potrà sempre richiedere allo studio notarile Cinisello Balsamo un appuntamento così da poter chiarire tutti gli eventuali dubbi.

Contatta Online il Notaio

Ma come trovare il notaio a Cinisello Balsamo e disponibile per una consulenza in tempi brevi? Il passaparola può presentare dei limiti. E’ importante infatti che la scelta del notaio sia sempre libera e personale visto che alla base ci sono interessi personali, economici o patrimoniali rilevanti. Questa piattaforma offre un servizio di pubblica utilità gratuito. Impostando i filtri geografici e specificando il tipo di atto, l’utente può ottimizzare la ricerca entrando in contatto con il notaio nella provincia indicata e per una specifica consulenza. La personalizzazione del modulo di contatto dà spazio per inserire note speciali, specificare il Comune (in questo caso notaio a Cinisello Balsamo) e, se a disposizione, allegare documenti o dati utili alla pratica. Sono tutti passaggi che, peraltro, aumentano le possibilità di ricevere risposte e pareri in tempi rapidi. Ecco perché questa piattaforma è indicata anche per chi ha necessità di un preventivo o una consulenza notarile urgente. La comunicazione tra l’utente ed il Notaio avverrà personalmente e senza alcun intermediario.

Inoltre occorre chiarire che rivolgersi allo studio notarile Cinisello Balsamo chiedendo un preventivo oppure una consulenza non è vincolante. L’utente potrà in qualsiasi momento decidere di cambiare notaio oppure proseguire con lo stesso.

richiesta al notaio