inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Rosario L. Grazie ho finalmente saputo quento mi costerà la Procura. ...
Paolo G. Complimenti... Grazie a voi ho trovato notai competenti, seri veloci nel fare risposte ed ho anche risparmiato ...
Emma V. Il Notaio mi ha risposto poche ore dopo l'invio della richiesta, ho fissato un incontro e chiarito molti dubbi ...
Gualtiero D. Ho costituito la mia SAS con il notaio trovato su NotaioFacile, persona squisita e molto disponibile. Bel serv ...
Nicola T. Dato che mia moglie ha ereditato un terreno, stavo cercando su Google come trovare un notaio adatto a questo t ...
Enzo C. Preliminare.. Compromesso che fare? Registrarlo o andare direttamente all'atto. Ho fatto questa domanda nella ...
Pier Luigi S. Ciao, vi scrivo per farvi i complimenti, ero alla disperata ricerca di un notaio per risolvere una difficile q ...
Nicola P. Il servizio da Voi offerto è molto facile ma soprattutto molto intuitivo ed efficace. ...
Renato C. Se la risposta arriva celermente il servizio è ottimo, grazie ...
Silvio T. Ottimo servizio ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Cesano Boscone (MI): consulenze e preventivi senza impegno


Lo studio del notaio di Cesano Bosone si trova in un territorio storicamente importante. Il nome stesso del Comune richiama verosimilmente il periodo romano, quando molti territori padani venivano assegnati ai veterani dopo le campagne militari come compenso dei servizi prestati. Questo, in particolare, appariva reso ad un tale "Caesius" o "Cassianus". Ancora in epoca recente si rinvengono reperti archeologici di epoca romana. La stessa conformazione attuale del perimetro urbano richiama chiaramente l'urbe romana con le due vie principali, oggi via Roma e via Milano, anticamente via Dante e via Monegherio (rispettivamente corrispondenti al Cardo e al Decumano). Intorno a questo centro si sviluppa la cittadina che attualmente conta oltre 24 mila abitanti. Anche da Milano o dalle zone limitrofe potrebbe risultare utile contattare lo studio del notaio a Cesano Boscone visto che la cittadina si trova in una posizione comodamente raggiungibile.

Di che cosa si occupa il Notaio di Cesano Boscone: Preventivi, Appuntamenti e Consulenza

La competenza del Notaio è molto ampia e spazia in differenti ambiti.

Esiste una lunga lista di atti, non solo in ambito immobiliare ma anche nel settore societario e successorio, che prevedono l’intervento del Notaio. In alcune fattispecie è la legge ad imporre obbligatoriamente la presenza del Notaio in qualità di pubblico ufficiale; in altri casi potrebbero essere le parti, liberamente, anche laddove non rappresenta un obbligo normativo, a optare per una maggiore tutela contattando a proprie spese il Notaio. La consulenza di uno studio notarile potrà infatti essere indispensabile al fine di prevenire contenziosi e garantire una maggiore sicurezza. Le funzioni sono quindi molteplici, così come anche le sue competenze e le sue responsabilità.

Rivolgersi ad un Notaio in anticipo permette di contare sulla sua consulenza in tutte le fasi che precedono la stipula dell'atto. Il modo più efficace e immediato per sapere quanto costerebbe l’intervento del Notaio in base alla tipologia di atto, consiste nel richiedere direttamente al professionista il preventivo scritto. La Legge sulla Concorrenza del 2017 ha introdotto per i professionisti del settore l'obbligo di presentare il preventivo scritto rendendo dunque ufficiale quella che comunque, almeno in ambito notarile, era una prassi piuttosto diffusa.

Il preventivo sarà composto da differenti voci e l’utente, nell’ipotesi in cui qualcosa dovesse essere poco chiaro, potrà sempre richiedere un appuntamento.

Trasformare un rudere in abitazione: lavori, permessi e Notaio

notaio cesano bosconeL'area della pianura padana è vasta e include nel suo portfolio immobiliare anche numerosi ruderi abbandonati nelle campagne e in periferia. Questo genere di acquisto immobiliare potrebbe risultare economicamente conveniente e, inoltre, lascia maggior margine per la personalizzazione dei progetti edilizi di ristrutturazione e dei relativi lavori. Serve il notaio per comprare un rudere da ristrutturare? Questo dubbio potrebbe essere lecito soprattutto se ci si trova in questa situazione per la prima volta.

Il primo step prevede la verifica dell’accatastamento per individuare in quale categoria catastale rientra l'immobile. Comprare un rudere e trasformarlo in un’abitazione potrebbe apparire una strada conveniente, a condizione che non si abbia particolare fretta per il trasferimento. Intuitivamente, infatti, le tempistiche per i lavori di ristrutturazione potrebbero richiedere un lasso di tempo maggiore rispetto a quelli in abitazioni comuni. Il rogito dal Notaio per l’acquisto di un rudere serve a trasferire la proprietà ma è solo il primo step. Gli interventi di manutenzione ordinaria non richiedono particolari autorizzazioni, potendo essere realizzati anche in economia; quelli di manutenzione straordinaria invece, che comprendono ad esempio il rifacimento del tetto o di impianti, presuppongono il rilascio di una CILA; se si amplia la volumetria o si muta la destinazione d’uso (cosa che succede se chi acquista il rudere intende trasformarlo in abitazione appunto) bisognerà presentare il progetto al genio civile. Onde evitare spiacevoli imprevisti dopo la firma del rogito, sarebbe preferibile verificare ab origine lo stato delle cose e la fattibilità dei progetti. Questo prima di impegnarsi con l’acquisto e, preferibilmente, con l'assistenza di una consulenza notarile. Si tratta pur sempre di un acquisto immobiliare quindi, verosimilmente, costituisce un esborso economico non indifferente. Una consulenza notarile per il proprio caso, abbinata al colloquio con un tecnico, potrebbe essere di aiuto per l’utente e permettere di avere le idee più chiare su questi aspetti determinanti della pratica. Grazie a NotaioFacile è possibile contattare in modo gratuito e senza intermediari notai online in tutta Italia. Compilando il modulo, operazione che richiede pochi minuti, si possono ottenere preventivi dettagliati per la propria richiesta oppure, soluzione utile soprattutto per consulenza urgenti, fissare un appuntamento di persona presso lo studio notarile.

Acquistare casa Notaio Cesano Boscone

Il comune dista soli 10 km da Milano ed è infatti raggiungibile in soli 10 minuti d’auto e 40 con l’autobus. Il Comune fa parte del Parco Agricolo Sud Milano che è un’area protetta posta a salvaguardia delle risorse naturali ed anche del settore primario. Cesano Boscone è costituito da tre aree verdi pubbliche che sono : il Parco Natura, il Parco Pertini ed i Giardini della Costituzione.

Il Parco Natura è un’area naturale protetta di circa 186.000 mq che comprende aree boschive, piante forestali e alberi con specie autoctone che sono tipiche della vegetazione dell’area. Fondato nel 2010 grazie ad un progetto volto alla riqualificazione ambientale, mitigazioni e pianificazione del territorio, rappresenta oggi un luogo di ritrovo per tutti coloro che vogliono rilassarsi e trascorrere del tempo respirando aria pulita e sana, lontano dal caos e dallo smog di Milano. In questo parco sono state istituite numerose piste ciclabili volte a favorire la mobilità dolce ed anche piste pedonali. Numerosi sono inoltre le aree in cui poter sostare e godersi la natura. La presenza di così tanti spazi verdi può risultare fondamentale nella scelta del trasferimento.

Molte persone decidono quindi di investire in questo Comune data la vicinanza al capoluogo lombardo che consente quindi di vivere da pendolari e soprattutto per la presenza di costi più bassi al mq degli immobili.

Agevolazioni acquisto prima casa

I prezzi delle case a Milano sono infatti molto alti, i canoni di affitto al massimo storico ed i mutui in forte crescita. Questo spinge le persone che vogliono cercare una prima casa a valutare l’opzione di acquistarla fuori dal capoluogo lombardo.

Lo studio notarile Cesano Boscone sarà in tale operazione indispensabile assistendo l’utente in tutta la procedura concernente l’acquisto di una casa, effettuando tutte le opportune verifiche e indicando le agevolazioni delle quali poter usufruire nell’ipotesi di acquisto prima casa. Queste sono indicate dalla legge e sono: l’immobile che viene acquistato non deve essere di lusso e deve essere destinato all’uso abitativo; l’abitazione dovrà essere ubicata nel Comune di residenza dell’acquirente oppure in quello in cui svolge la propria attività di lavoro o studio. L’abitazione potrà inoltre essere ubicata nel Comune in cui l’acquirente si impegna a trasferire la propria residenza entro 18 mesi che decorrono dall’acquisto. Il soggetto che acquista l’immobile non dovrà essere proprietario oppure usufruttuario di un’ulteriore abitazione o titolare di altri diritti reali come usufrutto ed abitazione di un’altra abitazione acquistata usufruendo delle agevolazioni prima casa Notaio Cesano Boscone. Il professionista legale effettuerà, quindi, tutte le verifiche necessarie per verificare la sussistenza di questi presupposti.

richiesta al notaio