inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Gabriele Di. Ho ricevuto in eredità da un lontano parente un terreno in provincia di Perugia. I notai di NotaioFacile sono ...
Alberto A. Se ricorrete a un notaio, attenti alle tariffe e esigete la trasparenza. Attenzione, perché non sempre il pro ...
Michele R. Cercavo un Notaio che mi facesse un prezzo scontato visto che in questo momento le spese sono tante, effettiva ...
Rosario L. Grazie ho finalmente saputo quento mi costerà la Procura. ...
Paolo M. Ho contattato il Notaio con NotaioFacile e devo proprio dire che è stato davvero Facile! Bravi. Un gran bel s ...
Errico C. Grazie! Non sapevo dove sbattere la testa e questo servizio è stato davvero utile. ...
Elisa N. Volevo il miglior notaio online e questo sito mi a dato la possibilità di trovarne molti! ...
Federica B. Prezzo notaio Perfetto Srl costituita e velocemente Buon Servizio. Ho risparmiato anche 300 euro rispetto al n ...
Elena V. Sono Elena e ho cercato un notaio per acquisto di immobile al grezzo. Questo sito mi ha permesso di trovare un ...
Marco G. Cercavo il Notaio più economico e con NotaioFacile ho risparmiato un sacco rispettto al notaio di fiducia del ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Salerno: Studio Notarile Salerno

 

Notai di Salerno Online sono a disposizione per pareri professionali e richieste di preventivi o consulenze. Il servizio di NotaioFacile è garantito senza costi e senza vincoli per gli utenti: oltre ad essere gratuito non richiede alcuna registrazione al portale.
Scopri come contattare il notaio a Salerno con tre semplici click.

Come trovare il notaio a Salerno online

Nella home page del sito è posizionato ben in vista il box per la ricerca notai in tutta Italia e per qualsiasi atto. Contattare lo studio notarile più vicino richiede tre semplici click.
Il primo criterio di selezione è di tipo geografico: per focalizzare la ricerca vengono richiesti all’utente la provincia di riferimento. In questo caso, basterà impostare come parametri di selezione per contattare direttamente gli studi notarili di Salerno online. Se la ricerca si riferisce a qualche Comune specifico della provincia di Salerno, è possibile specificarlo nelle note in modo da poter trovare il notaio più vicino o più facile da raggiungere.
Il secondo parametro è invece relativo all’oggetto della pratica: per quale motivo hai bisogno del notaio?

È sufficiente specificare settore e tipo di atto notarile dalla lista di quelli proposti. Scegliendo tra le opzioni immobiliare, societario etc. e, all’interno di queste, anche specificare appunto il tipo di atto richiesto, dai contratti preliminari ai mutui passando per la costituzione di società o per il deposito di un testamento etc.

Una volta inviata la richiesta si otterrà il preventivo, un fattore che l’utente vuole conoscere e di cui terrà conto, ma è bene precisare che far dipendere la scelta del notaio solo da questo aspetto economico potrebbe essere fuorviante.

In ogni caso tutti gli elementi della consulenza che si ritengono importanti possono essere discussi con il notaio prima di conferire l’incarico. Basta lasciare il proprio recapito telefonico o indirizzo email nel form per essere contattati nel più breve tempo possibile.

Consulenza notarile personalizzata

Ecco perché, prima di inviare il modulo di contatto per ricevere risposta alla richiesta di consulenza dal notaio di Salerno online, è possibile e consigliabile personalizzare il form inserendo dati e allegando documenti, se disponibili, utili alla pratica.

Vista la celerità nei tempi di risposta ben si comprende perché NF rappresenta una soluzione idonea anche per chi cerca consulenze urgenti su questioni impellenti.
Ad ogni modo concludiamo ribadendo che il servizio proposto non prevede vincoli né intermediari quindi vale la pena ricordare che non solo non sono applicati costi o commissioni, essendo la ricerca di notai per provincia gratuita, ma neppure sono previste registrazioni al sito etc.

In ogni momento le parti restano libere di decidere se, ed eventualmente con che modi e tempi, procedere con la consulenza. Inserire il numero telefonico nel modulo è utile per accelerare il metodo di contatto.

notaio salerno

Posizione geografica dello studio e tipo di atto oggetto della consulenza sono due parametri oggettivi che 

 

 

Cercare un Notaio a Salerno

La città di Salerno, che presenta uno dei golfi più belli di’Italia, offre un discreto numero di studi chiamati a rispondere alle numerose esigenze delle parti private e delle società esistenti sul territorio, per questo trovare il Notaio che sia il più adatto per portare a termine la propria pratica a Salerno e provincia potrebbe essere complicato, soprattutto se non si è del posto e non si ha a che fare spesso con questioni di tipo notarile.

Oltre al classico metodo del passaparola, può essere utile ricorrere alla piattaforma, compilando il suddetto form, indicando l’atto che si ha interesse a concludere come una compravendita, o un atto di donazione o anche un atto per costituire una società o perché si intende fare testamento, esponendo le proprie necessità si entra in contatto direttamente con il primo Notaio di Salerno online.

Un servizio utile anche per il Notaio

Il servizio di ricerca è utile in quanto consente di avere un immediato confronto con quelli che possono essere i professionisti che operano nella zona di interesse, mettersi in contatto con un Notaio di Salerno attraverso la piattaforma può consentire di iniziare a comprendere cosa è necessario in termini di documentazione e tempistiche ancor prima di recarsi fisicamente allo studio.

Si può avere così un primo confronto tra utente e Notaio in modo diretto, riservato e senza intermediazioni.

Dal Notaio per comprare casa a Salerno

Salerno con il suo golfo ed il suo lungomare rappresenta una delle località maggiormente ricercate per chi ha intenzione di comprare casa, proprio perché si tratta di una città a misura d’uomo, ben collegata anche alle altre province campane.

Tendenzialmente, una volta individuata la casa che si vuole acquistare bisogna selezionare nella prima tendina della home page la provincia di Salerno e poi inserire nella seconda tendina il riferimento alla compravendita immobiliare, ed allegare al form ogni documento di cui si dispone, come, ad esempio, la planimetria catastale dell’immobile, i titoli di provenienza ed i permessi edilizi con cui è stata edificata.

Una volta allegati tali documenti alla richiesta di preventivo gratuito il primo Notaio online di Salerno darà in grado di dare una risposta ancor più esaustiva nel più breve tempo possibile, senza alcun vincolo da parte dell’utente che sarà sempre libero di scegliere di avvalersi di quel professionista o meno.

Comprare la prima casa a Salerno ed in provincia

Se si è interessati ad acquistare a Salerno la prima casa è bene considerare la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali che possono essere applicate all’atto di compravendita, purché sussistano una serie di requisiti dettati espressamente dalla legge.

Tendenzialmente, per poter avere tali benefici fiscali non bisogna essere già proprietari di un’altra abitazione su tutto il territorio nazionale, comprata con le agevolazioni prima casa, inoltre la casa che si sta comprando non deve rientrare tra gli immobili di lusso, ma deve appartenere alle categorie catastali a cui la legge riconosce tali benefici, ed è necessario trasferire entro 18 mesi dall’acquisto la propria residenza nel Comune di Salerno dove è ubicata la casa.

In tal modo le imposte da corrispondere per la compravendita sono ridotte ed il costo è più contenuto rispetto ad un acquisto in mancanza delle suddette agevolazioni fiscali prima casa, difatti l’acquirente dovrà versare l’imposta di registro al 2% del valore catastale dell’immobile, e non al 9% come avviene in caso di acquisto seconda casa senza agevolazioni.

Le zone in centro o in periferia dove conviene comprare casa

Una delle zone più belle e suggestive della città di Salerno dove comprare casa è il centro storico, con le sue caratteristiche stradine ed i pittoreschi vicoli, che in inverno vengono allestiti con le Luci d’Artista, facendo divenire la Provincia meta di numerosi turisti italiani e stranieri.

Il centro storico è caratterizzato dalla passeggiata alberata che percorre tutta la costa ed è ricca di ristoranti, locali e negozi, oltre ad essere munita di tutti i servizi e risultando così ben collegata per ogni tipo di spostamento.

Per tale ragione, acquistare casa nel centro storico di Salerno rappresenta un importante investimento, e bisogna disporre delle giuste somme oppure decidere di accendere un mutuo presso la Banca, al fine di avere tutte le risorse per addivenire alla compravendita.

Notaio seconda casa a Salerno

La città di Salerno accoglie tantissimi studenti pertanto può rappresentare la località ideale in cui acquistare un appartamento come seconda casa per fare un investimento immobiliare dandola in locazione per trarne un profitto mensile considerevole.

La zone più ricercata dove comprare la seconda casa per darla in affitto agli studenti è quella di Fisciano, un Comune poco lontano dal centro di Salerno, in cui vi è il complesso universitario, la quale presenta tutti i comfort per gli studenti ed adatto alle loro esigenze.

Se si ha intenzione di mettere a reddito una casa a Salerno oltre che decidere di darla in affitto agli studenti, è anche possibile decidere di comprare per dare in locazione la casa a delle famiglia, stipulando contratti a medio o lungo termine. Difatti, questa città gode di numerosi vantaggi, primo tra tutti quello di godere di una posizione geografica invidiabile a pochi passi dalle due famose costiere e cioè quella Amalfitana e quella Cilentana.

Tendenzialmente, proprio la vicinanza a tali ambite mete turistiche può far optare per l’acquisto di una casa a Salerno per renderla una casa vacanze o una struttura ricettiva come, ad esempio, un bed & breakfast, potendo così compensare l’investimento della compravendita con i profitti dei canoni.

Comprare dal Notaio un terreno a Salerno

Salerno costituisce anche una delle località più ricche dal punto di vista dell’agricoltura e non solo, pertanto può essere il luogo ideale dove comprare un terreno, sia per coltivarlo, sia per costruirci, se si ha la giusta destinazione e le dovute autorizzazioni.

Per esercitare l’attività agricola il terreno deve avere la destinazione agricola e all’atto notarile dovrà essere allegato il cosiddetto certificato di destinazione urbanistica, dal quale risulta la destinazione del terreno stesso.

Relativamente alla compravendita di terreni con destinazione diversa da quella agricola, ad esempio edilizia, è possibile decidere di acquistarli per poi realizzare un fabbricato. In tal caso, di norma, oltre a verificare dal certificato di destinazione urbanistica la corretta destinazione dell’immobile che deve essere ad uso edificatorio, per poter realizzare il fabbricato occorrerà richiedere i dovuti permessi e le dovute autorizzazioni edilizie per costruire.

 

 

Torna alle province

richiesta al notaio