Notaio Ottaviano (NA): consulenze e preventivi senza impegno
Lo studio del Notaio di Ottaviano si trova a circa una ventina di km da Napoli centro, in piena zona vesuviana. Nel perimetro del comune rientra gran parte il cratere del Vesuvio nonché la sua cima più alta. Un’area che, nonostante i pericoli dovuti al rischio di eruzione, resta attiva sul piano immobiliare e degli investimenti. Sebbene negli anni sia stata vittima di eruzioni, la città ha mantenuto, ad esempio, il primato per la produzione vinicola partenopea e, intorno a questa attività, ruota gran parte dell’economia agricola locale. Dalla seconda metà dell’Ottocento, inoltre, accanto alla produzione agricola, sono sorte industrie tessili, della lavorazione del vetro, distillerie e altre attività artigianali. Stai pensando di aprire un’attività nell’area del Vesuvio e vorresti una consulenza del notaio di Ottaviano?
Notaio Societario: come ottenere il preventivo dettagliato gratuito
Dal 2017 i professionisti, per effetto della Legge sulla Concorrenza, sono tenuti a presentare il preventivo scritto. Una prassi che, in ambito notarile, era a dire il vero abbastanza consolidata anche prima che diventasse un obbligo di legge.
Ti stai chiedendo come raggiungere lo studio del notaio di Ottaviano? Per chi si sposta con i mezzi pubblici l’unica possibilità è la linea ferroviaria della Circumvesuviana Napoli-Ottaviano-Sarno (dopo che la linea Cancello-Torre Annunziata è stata dismessa). Con la macchina invece Ottaviano è collegata a Napoli dalla statale 268 del Vesuvio e dal raccordo autostradale della A30.
Grazie a Notaio Facile il preventivo analitico può essere chiesto in modo semplice e gratuito anche a distanza. Un servizio indicato anche per materie molte tecniche e che potrebbero sembrare astruse, come l’apertura di una società. Il funzionamento di Notaio Facile è studiato proprio per impostare la ricerca del professionista su criteri geografici e di competenza. Un conto infatti è chiedersi quanto costerà il notaio, un altro è specificare dove si sta indirizzando la ricerca e per quale tipo di atto. Il modulo preimpostato aiuta l’utente nell’inserimento di alcuni dati che potrebbero essere utili al notaio per formulare il preventivo. In caso di atto di costituzione di società, ad esempio, potrebbe servire specificare il tipo di società, il numero di soci, il capitale, il valore delle quote (in caso di cessione) etc. Potrebbe anche accadere che non tutte le informazioni richieste dal form siano nella disponibilità dell’utente al momento della compilazione. In tal caso basterà spuntare l’opzione “non so” o “non sono sicuro” e inviare comunque il modello con la richiesta di preventivo. Dalla stessa pagina è anche possibile confermare la propria disponibilità a fissare un appuntamento di persona presso lo studio del notaio di Ottaviano. Opzione che potrebbe essere strategica soprattutto se mancano pochi giorni alla presunta data della firma dell’atto e si vogliono ottimizzare i tempi della consulenza. Vero è che, in media, i notai online rispondono entro 48 ore dalla ricezione della richiesta. Questo fa della piattaforma un punto di riferimento anche per consulenze per atti urgenti. Tuttavia potrebbe anche accadere che ci siano mesi in cui si concentrano volumi di richieste sopra la media. Tendenzialmente i periodi più intensi dell’anno coincidono con luglio e dicembre perché subentra la volontà di voler concludere gli atti entro fine anno o prima delle ferie estive.
Di contro, per i notai online, Notaio Facile potrebbe rappresentare una vetrina strategica e importante in termini di visibilità per essere contattati da tutta Italia.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?