Notaio Ischia (NA): consulenze e preventivi senza impegno
- Acquisto casa tramite agenzia immobiliare: chi cerca il notaio?
- Acquisto casa con o senza mutuo: chi cerca il notaio?
Sei stato ad Ischia in vacanza e te ne sei innamorato? Come darti torto! Ogni anno sono numerosi gli investitori che decidono di comprare casa ad Ischia per le vacanze o per uso investimento. Non solo campani e più in generale italiani ma anche sempre più stranieri, soprattutto americani, canadesi, spagnoli e polacchi che spesso hanno origini campane tra gli antenati. Il mercato immobiliare dell’isola è dinamico e per circa il 60% riguarda proprio case vacanza ischitane. I prezzi al mq ad Ischia potrebbero sembrare alti ma bisogna tener conto della rilevanza turistica di questa perla del golfo di Napoli (non solo in estate visto che è un famoso centro termale anche in inverno). Peraltro, soprattutto nei borghi di Ischia Ponte e S. Angelo si possono trovare affari per alloggi di pescatori in buono stato.
Lo studio del Notaio ad Ischia si trova nel Comune che ospita anche uno dei porti dell’isola, quindi è facilmente raggiungibile in traghetto da Napoli e da Pozzuoli. Grazie ad internet contattare il notaio di Ischia per l’acquisto di una casa sull’isola è ancora più semplice e non richiede spostamenti. Bastano pochi dati per compilare il modulo di contatto e ottenere il preventivo per l’atto di acquisto casa. Più precisi si riuscirà ad essere in questa fase e più il preventivo potrà essere analitico e dettagliato, essendo basato su dati concreti e non meramente statistici. Per il preventivo dell’atto di acquisto casa, ad esempio, potrebbe essere indicativo conoscere la rendita catastale, la presenza o meno del mutuo, l’accatastamento di pertinenze incluse nel trasferimento di proprietà etc.
Diametralmente, per i notai di Ischia, Notaio Facile rappresenta una vetrina importante in termini di visibilità online. Utenti da tutta Italia e da tutto il mondo possono inviare richieste di preventivi in modo gratuito e diretto, senza intermediari nel servizio.
Acquisto Casa tramite agenzia immobiliare: chi cerca il Notaio?
Le agenzie immobiliari locali potrebbero agevolare anche la ricerca dell’immobile a distanza, soprattutto per investitori non residenti e stranieri. Vale la pena ricordare che, anche quando ci si affida all’intermediazione di un’agenzia immobiliare per la ricerca di casa, la scelta del notaio per l’atto di acquisto resta libera e affidata alle parti (nello specifico a quella che sosterrà le spese notarili e che, tendenzialmente, è il futuro acquirente).
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Acquisto Casa con o senza mutuo: chi cerca il Notaio?
In molti casi accendere un mutuo è un passo propedeutico all’acquisto di casa. Aldilà dei fortunati che dispongono della liquidità necessaria per l’investimento, tutti gli altri si rivolgeranno ad una banca. Anzi in alcuni casi perfino che avrebbe la liquidità potrebbe optare per l’apertura di un mutuo ipotecario in modo da non esaurire tutti i propri risparmi in questo investimento.
Il fatto di acquistare casa con o senza mutuo non incide sulla necessità dell’intervento del notaio per il rogito per legge. In entrambi i casi, infatti, l’atto di acquisto sarà valido solo se redatto e firmato in presenza del notaio. Quest’ultimo controllerà la regolarità dei dati inseriti e l’identità delle parti e dei testimoni.
Nel caso di acquisto casa tramite mutuo, inoltre, sarà richiesto l’intervento del notaio alla firma del contratto di finanziamento. Anche in questo caso la scelta del professionista o dello studio è prerogativa esclusiva della parte contraente. Nulla vieta che il notaio per il mutuo sarà lo stesso che si occuperà del rogito ma potrebbe anche essere diverso. Gli atti notarili saranno comunque due e distinti: atto di mutuo e rogito acquisto casa.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?