Notaio Castellammare di Stabia (NA): consulenze e preventivi senza impegno
- Di che cosa si occupa lo studio del notaio di castellammare di stabia
- Costo del notaio per il rogito prima e seconda casa: preventivo e differenze
Se sei interessato a comprare casa sul mare vicino Napoli, potresti trovare conveniente rivolgerti al Notaio di Castellammare di Stabia.
Di che cosa si occupa lo studio del Notaio di Castellammare di Stabia
La competenza del Notaio è ampia e include materie diverse tra di loro. Se in apertura abbiamo preso ad esempio il rogito per l’acquisto di casa al mare, è perché questa, vista la posizione, potrebbe essere un’ipotesi abbastanza frequente per chi cerca il notaio prima o seconda casa a Castellammare di Stabia.
Il Comune, che da solo conta più di 65 mila abitanti, si trova nell’area sud della città metropolitana di Napoli. Occupa il territorio che dalla zona del Vesuvio arriva all’inizio della penisola di Sorrento.
Considerando che nessuna normativa impone di scegliere il Notaio nel proprio Comune di residenza, potrebbero essere molti i napoletani o sorrentini che trovino comodo rivolgersi al Notaio per Acquisto Prima o Seconda Casa di Castellammare di Stabia.
Grazie a Notaio Facile è possibile ottenere il preventivo analitico online da notai in tutta Italia, a prescindere dal luogo in cui si trova al momento della compilazione del modulo di contatto e indipendentemente dal tipo di atto che si dovrà firmare. Il funzionamento della piattaforma è schematico e volto a rendere la ricerca semplice anche per chi non è esperto in materia notarile o di strumenti telematici.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Costo del Notaio per il Rogito Prima e Seconda Casa: Preventivo e differenze
Una delle fattispecie per le quali più comunemente ci si rivolge al notaio è il rogito. Chi compra una casa infatti dovrà firmare l’atto di compravendita dinanzi al notaio. Non si tratta di una semplice formalità: l’intervento di questo professionista serve a tutelare le parti, soprattutto il futuro acquirente che, normalmente, in questa operazione è quello maggiormente esposto a eventuali rischi. Ecco perché la parte che sostiene le spese del notaio, solitamente nella compravendita proprio il futuro acquirente, è anche quella che ha potere decisionale nel nominativo del professionista da incaricare. Anche quando si acquista casa tramite l’intermediazione di un’agenzia immobiliare, non si rinuncia a questa libertà di scelta. L’agente che segue la trattativa immobiliare potrà al massimo suggerire il nominativo di un notaio alle parti che non sanno a chi rivolgersi ma non sussiste alcun vincolo di accettazione del preventivo. Stessa precisazione vale per chi compra casa direttamente dalla ditta costruttrice: la libertà nella scelta del notaio non subisce limitazioni.
Dal 2012 Notaio Facile propone un modo veloce e sicuro per trovare il notaio online in tutta Italia, per qualsiasi tipo di atto. Personalizzare il modulo di contatto aiuta a fornire alcuni dati potenzialmente utili per la stima dei costi e la stesura del preventivo analitico. Se stai cercando il Notaio Prima o Seconda Casa, ad esempio, il sistema chiederà di specificare la rendita catastale, il prezzo di vendita e se l’immobile sarà adibito a prima o seconda casa. Questa precisazione potrebbe servire perché nel primo caso sono previste agevolazioni fiscali che abbattono le imposte. Per una consulenza dal notaio per l’acquisto di una seconda casa potresti anche considerare di fissare un appuntamento di persona presso lo studio in modo da chiarire ogni eventuale dubbio.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
Non credevo fosse possibile trovare anche ...